Certo che si può spostare in un decoder regolarmente acquistato e installato nella stessa abitazione. Se no per cosa li vendono, per riscaldare d'inverno? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo che si può spostare in un decoder regolarmente acquistato e installato nella stessa abitazione. Se no per cosa li vendono, per riscaldare d'inverno?![]()
No..no..no..solo decoder Sky HD e mysky HD (mi risulta che sugli sd non funzionino più le nuove schede), con decoder non ufficiali la Smart Card viene danneggiata irreparabilmente e in molti casi Sky addebita i costi di sostituzione.
L'abbinamento è esclusivamente x i mysky (serve ad abilitare la registrazione) mentre x gli HD normali non serve accoppiamento...l'importante è che non risultino rubati a Sky.
Ciao, volevo una chiarificazione sull'accoppiamento di cui si sta discutendo qui. Ho capito che dici che l'accoppiamento non è necessario sui modelli Sky HD ma sapresti se questo vale anche per le card prepagate?
Inoltre, c'è qualche tipo di verifica che si puo fare prima di acquistare un ricevitore che portrebbe essere evebtualmente bloccato?
Poi sono anche curioso su come Sky faccia a bloccare questi ricevitori, come fanno a inviare un blocco attraverso un sistema satellitare che per quanto io ne capisca puo solo ricevere ma non trasmettere no?
Mi sa che faccio prima a metterlo in firma, per le tante volte che lo devo ripetere:
l'abbinamento (marriage) tra decoder e smart viene fatto SOLO nel caso di decoder MySky e vale SOLO per i servizi di registrazione e ondemand. Quindi anche una smart abilitata ai servizi MySky funzionerà su qualsiasi decoder HD e MySky (in questo caso ovviamente NON saranno accessibili i servizi MySky). Se non funziona (errore 7) è perchè il decoder utilizzato è rubato/non restituito, o in qualche raro caso acquistato (non i Mysky) e mai utilizzato per attivare una smart. SOLO in questo caso si può telefonare per abilitarlo, ma non c'entra una cippa con marriage, abbinamento ecc.
Il servizio clienti...poverini, per la maggior parte non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, e non certo per colpa loro. Se poi becchi qualche albanese, nemmeno riesci a spiegarti...