Quoto in parte
Mi spiego: sono possessore sia di Humax Combo 9000 Tivùsat, sia di altro decoder Common Interface (TMX 7021 CI) e ho trovato il Combo 9000 un ottimo decoder; è vero che ha qualche piccolo bug, ma, non solo è in prossima uscita un agg. sw che dovrebbe risolverli, ma ti dirò che, personalmente, non essendo uno smanettone e avendo un impianto tradizionale con parabola FISSA puntata sul classico sat Hotbird 13° Est, l'unico bug che ho riscontrato in prima persona (degli altri mi sono accorto leggendo il forum) è quello della perdita di ordinamento canali in caso di interruzione dell'alimentazione (ad es. per mancanza di corrente), ma a questo bug si ovvia facilmente con piccoli accorgimenti nelle impostazioni (ad es. disattivare la LCN automatica); per il resto sono più che soddisfatto.
Da tener presente, inoltre, che, qualora ti interessassero i servizi interattivi, questi li trovi solo sui dec certificati.
Discorso a parte va fatto per l'HD: attualmente non esistono ancora decoder HD certificati, anche se il buon Ercolino ne ha annunciato la prossima uscita, ma non si sa molto di più (ad es. la marca - si vocifera Humax, ma sono solo voci).
Detto questo, fai serenamente le tue valutazioni e... buon acquisto