Quale decoder TVsat è il migliore??

Io ho due humax 9000 e9000 tvsat.Confermo che li contatti ci humax non sono ottimi,però non mi sento di denigrare il prodotto.Per quanto riguarda i can non credo che si possa fare un minimo paragone. Io l'ho restituito dopo due ore e sicuramente non mi sento di consigliarlo.

Ho fatto montare proprio oggi il TivùSat...è lento nel cambiare canale. Quello che mi sento di dire è che il Fuba ODE 710 non è roba per fare dello zapping. Devo prendere atto che questo tipo di decoder è come un calcolatore, ovvero se ci si mette a cliccare all'impazzata si blocca.
A me si è già bloccato un paio di volte (immagine ferma e telecomando inutilizzabile) e poi è ritornato il segnale. L'ultima volta invece si è bloccato del tutto: il dec. non rispondeva ai comandi del telecomando e allora ho optato per la soluzione drastica. Ovvero ho acceso e spento l'interruttore generale (quello che sta dietro)....ha ricominciato a funzionare.
Soluzione: ci vuole molto tatto nel maneggiare questo decoder (almeno nel mio caso).

Ulimen ha scritto:
Vuoi un consiglio? Non comprare nessun decoder tvsat (Tutti dIfettosi e pieni di Bug) Schifezza Totale :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Aspetta che esce la cam e potrai prendere un buon decoder CI magari HD oppure puoi usare anche il vecchio decoder.....Sicuramente molto migliore di queste schifezze. Ciao :eusa_whistle:

Quoto in parte
Mi spiego: sono possessore sia di Humax Combo 9000 Tivùsat, sia di altro decoder Common Interface (TMX 7021 CI) e ho trovato il Combo 9000 un ottimo decoder; è vero che ha qualche piccolo bug, ma, non solo è in prossima uscita un agg. sw che dovrebbe risolverli, ma ti dirò che, personalmente, non essendo uno smanettone e avendo un impianto tradizionale con parabola FISSA puntata sul classico sat Hotbird 13° Est, l'unico bug che ho riscontrato in prima persona (degli altri mi sono accorto leggendo il forum) è quello della perdita di ordinamento canali in caso di interruzione dell'alimentazione (ad es. per mancanza di corrente), ma a questo bug si ovvia facilmente con piccoli accorgimenti nelle impostazioni (ad es. disattivare la LCN automatica); per il resto sono più che soddisfatto.
Da tener presente, inoltre, che, qualora ti interessassero i servizi interattivi, questi li trovi solo sui dec certificati.
Discorso a parte va fatto per l'HD: attualmente non esistono ancora decoder HD certificati, anche se il buon Ercolino ne ha annunciato la prossima uscita, ma non si sa molto di più (ad es. la marca - si vocifera Humax, ma sono solo voci).
Detto questo, fai serenamente le tue valutazioni e... buon acquisto ;)

berga ha scritto:
ciao avevo capito ma visto che sono dei bidoni,e si bloccano sempre conviene usare la card con altri ricevitori

Non diffondiamo voci infondate: a me il Combo 9000 non si è MAI bloccato :eusa_naughty:
A parte il bug citato nel precedente post, da settembre sta funzionando EGREGIAMENTE. ;)

prana3139 ha scritto:
Indiscrezioni "fieristiche" da prendere coi mollettoni orientavano Aprile-Maggio.

Ercolino ha detto che la cam certificata Tivùsat sarà in vendita molto probabilmente da metà maggio :eusa_whistle:
Non vorrai mica affermare che Ercolino diffonde indiscrezioni fieristiche :icon_rolleyes:?

drfelix ha scritto:
Quoto in parte
Mi spiego: sono possessore sia di Humax Combo 9000 Tivùsat, sia di altro decoder Common Interface (TMX 7021 CI) e ho trovato il Combo 9000 un ottimo decoder; è vero che ha qualche piccolo bug, ma, non solo è in prossima uscita un agg. sw che dovrebbe risolverli, ma ti dirò che, personalmente, non essendo uno smanettone e avendo un impianto tradizionale con parabola FISSA puntata sul classico sat Hotbird 13° Est, l'unico bug che ho riscontrato in prima persona (degli altri mi sono accorto leggendo il forum) è quello della perdita di ordinamento canali in caso di interruzione dell'alimentazione (ad es. per mancanza di corrente), ma a questo bug si ovvia facilmente con piccoli accorgimenti nelle impostazioni (ad es. disattivare la LCN automatica); per il resto sono più che soddisfatto.
Da tener presente, inoltre, che, qualora ti interessassero i servizi interattivi, questi li trovi solo sui dec certificati.
Discorso a parte va fatto per l'HD: attualmente non esistono ancora decoder HD certificati, anche se il buon Ercolino ne ha annunciato la prossima uscita, ma non si sa molto di più (ad es. la marca - si vocifera Humax, ma sono solo voci).
Detto questo, fai serenamente le tue valutazioni e... buon acquisto ;)
Come detto in precedenza,e ferme restando le critiche per la lentezza nel risolvere i bug esistenti,condivido quanto detto.E' chiaro che gli smanettoni folli,devono rivolgersi ad altri prodotti,più flessibili.

drfelix ha scritto:
Non diffondiamo voci infondate: a me il Combo 9000 non si è MAI bloccato :eusa_naughty:
A parte il bug citato nel precedente post, da settembre sta funzionando EGREGIAMENTE. ;)

Quoto e confermo l'Humax Combo 9000 che ho in funzione da settembre 2009 non si è mai inchiodato, e non mi ha mai perso i dati di programmazione.
Ho anche da febbraio un Ican 1110SH si è bloccato quattro volte, ma dopo l'ultimo aggiornamento pure lui funziona benissimo.

Istvan24 ha scritto:
Ho fatto montare proprio oggi il TivùSat...è lento nel cambiare canale. Quello che mi sento di dire è che il Fuba ODE 710 non è roba per fare dello zapping. Devo prendere atto che questo tipo di decoder è come un calcolatore, ovvero se ci si mette a cliccare all'impazzata si blocca.
A me si è già bloccato un paio di volte (immagine ferma e telecomando inutilizzabile) e poi è ritornato il segnale. L'ultima volta invece si è bloccato del tutto: il dec. non rispondeva ai comandi del telecomando e allora ho optato per la soluzione drastica. Ovvero ho acceso e spento l'interruttore generale (quello che sta dietro)....ha ricominciato a funzionare.
Soluzione: ci vuole molto tatto nel maneggiare questo decoder (almeno nel mio caso).
Il fuba credo sia lo stesso del telesystem cagata ts9000 da non acquistare

mangio61 ha scritto:
Io posseggo il TS9000 devo dire il peggio ricevitore che ho mai visto. Sara che io ho un Technomate 6900 HD che funziona anche da PVR etc. Comunque adesso sto cercando una CAM che riesca a leggere la carta TIVUSAT per metterla nel mio TM6900 HD poi il TS9000 lo regalo achi lo vuole!:evil5:
Se hai questi problemi,non preoccuparti.io lo accetto volentieri.;) ;)

piave.it ha scritto:
Il fuba credo sia lo stesso del telesystem cagata ts9000 da non acquistare
ciao, io invece proprio ieri ho acquistato il telesystem e devo dire che a parte, effettivamente, una non brillante velocità nel cambiare i canali, per il resto mi sembra che vada bene per le mie esigenze. Mi ero stufata di vedere poco o niente sul dtt e così ci siamo decisi. Abbiamo optato per il telesystem perché la scelta era tra l'ICan che istintivamente non mi attirava essendo giovane, i due Humax troppo alti di prezzo per me (159 e 175 se non ricordo male), e quindi ho preso il Telesystem. Spero vada bene, per lo meno è al secondo firmware ;)

Se può essere utile a chi sta riflettendo su quale acquistare, vorrei sconsigliare lo Zodiac: l'ha acquistato mia madre e l'ho provato a Pasqua quando sono tornata a Pasqua: a parte che è un clone del Telesystem, va molto più lento, ho riscontrato blocchi frequenti e sfarfallamenti occasionali.

Vale76 ha scritto:
ciao, io invece proprio ieri ho acquistato il telesystem e devo dire che a parte, effettivamente, una non brillante velocità nel cambiare i canali, per il resto mi sembra che vada bene per le mie esigenze. Mi ero stufata di vedere poco o niente sul dtt e così ci siamo decisi. Abbiamo optato per il telesystem perché la scelta era tra l'ICan che istintivamente non mi attirava essendo giovane, i due Humax troppo alti di prezzo per me (159 e 175 se non ricordo male), e quindi ho preso il Telesystem. Spero vada bene, per lo meno è al secondo firmware ;)

Se può essere utile a chi sta riflettendo su quale acquistare, vorrei sconsigliare lo Zodiac: l'ha acquistato mia madre e l'ho provato a Pasqua quando sono tornata a Pasqua: a parte che è un clone del Telesystem, va molto più lento, ho riscontrato blocchi frequenti e sfarfallamenti occasionali.

Che vuol dire che l'Ican non ti attirava perché sei giovane? :eusa_think:

Vale76 ha scritto:

Forse proprio perchè sei molto giovane hai sbagliato acquisto

non ho 1 anno e mezzo come mio figlio :icon_redface:
ho optato per il telesystem perché sapevo che è fuori da più tempo dell'altro, tutto qui (e perché costava 89 euro anziché 109 :icon_redface: ).

Auguriiii:eusa_wall:

Comunque non mi risulta assolutamente che Telesystem sia uscito prima di I-Can. Di sicuro è MOOOOLTO peggio.....

elettt ha scritto:
Auguriiii:eusa_wall:

Comunque non mi risulta assolutamente che Telesystem sia uscito prima di I-Can. Di sicuro è MOOOOLTO peggio.....

:doubt: mmm... sei sicuro? per ora non riscontro grossi problemi con questo decoder e costa pure di meno.

L'I-Can è uscito a giugno 2009, il Telesystem molto dopo. Se devo fare una classifica di decoder che conosco per motivi professionali, dal meno peggio al peggiore:
Humax Combo
I-Can
Telesystem-Zodiac-Fuba a parimerito i peggiori, per l'assistenza il peggiore in assoluto Telesystem.

Ho chiaramente messo dal meno peggio perchè nesuno è esente da pecche, ma d'altra parte il marchio telesystem è tristemente famoso tra gli addetti, ormai si vende solo nei supermercati dato che nessun professionista ha voglia di scornarsi con roba simile.
Ti faccio i miei migliori auguri.....

elettt ha scritto:
L'I-Can è uscito a giugno 2009, il Telesystem molto dopo. Se devo fare una classifica di decoder che conosco per motivi professionali, dal meno peggio al peggiore:
Humax Combo
I-Can
Telesystem-Zodiac-Fuba a parimerito i peggiori, per l'assistenza il peggiore in assoluto Telesystem.

Ho chiaramente messo dal meno peggio perchè nesuno è esente da pecche, ma d'altra parte il marchio telesystem è tristemente famoso tra gli addetti, ormai si vende solo nei supermercati dato che nessun professionista ha voglia di scornarsi con roba simile.

ehm, infatti è quello che ho per il digitale.. una ciofeca incredibile... non ha neanche i livelli di potenza e si sarà bloccato venti volte..

elettt ha scritto:
Humax Combo
I-Can

Io sono in possesso di clarke tech 5000 c+ e va benissimo , vorrei avere info sul Dipro interact tivusat visto che non cè nella lista , se và bene lo prendo come secondo dec. su altra tv .
Grazie by Pablosat 53E:D 24W

pablosat ha scritto:
sono in possesso di clarke tech 5000 c+
Bhé diciamo che è un altra fascia di prezzo e di prestazioni, alta definizione registrazione ecc. ecc. difficile fare paragoni...

Per il decoder Dipro, se non sbaglio, se ne è soltanto parlato, ma neanche in fotografia lo si è visto...

cioè in altre parole, a parte le aspettative, per adesso i decoder ufficiali di tivùSat sono sempre e soltanto i soliti 3 prodotti (Humax, i-Can, Telesystem)
in attesa che esca un fantomatico modello in alta definizione.
s.e.&o.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso