Quale firmware per questo DVB-T scart?

ho provato ad aggiornare con quel firmware ma non me lo permette dicendomi "errore nell'intestazione"

la mia versione attuale è:

Versione del sistema: 2.00?
Versione UI: Cheer T 1.22
Aug 11 2009,14:45:46

Qualcuno è riuscito ad aggiornare?

Gawen ha scritto:
ho provato ad aggiornare con quel firmware ma non me lo permette dicendomi "errore nell'intestazione"

Ciao,
stesso dvt-b stessi "problemi" ...

Io non riesco a trovare alcun aggiornamento ed il venditore mi ha detto che se dovesse sapere qualcosa me lo fara' sapere subito .
Certo che il fatto che non ha nessun marchio mi preoccupa ...
Pero' ...
... chi risparmia spreca? Per me no ... perche' fa quasi tutto quello che promette :eusa_think: e finora :eusa_whistle: fa il suo lavoro principale, decoder, in maniera soddisfacente . Magari un aggiornamentino :D

Gawen ha scritto:

Io ho esattamente gli stessi dati di versione, l'aggiornamento sembra concludersi normalmente (il decoder alla fine si spegne e si riaccende da solo) ma la versione resta esattamente quella precedente.
Quindi o l'aggiornamento in realta' non avviene oppure il FW CT216T DR216T_Z_V30 01.00/08 e' quello gia' caricato sul decoder.
Pero' normalmente, quando viene aggiornato il fw, e' necessario rifare la sintonizzazione in quanto viene azzerata la lista dei canali. Nel mio caso i canali non vengono persi e questo mi fa sospettare che in pratica l'aggiornameno del fw non funziona.

Infatti, come avevo già detto, il firmware da me ricevuto è quello installato già di base sui decoder che ho acquistato, per cui è normale che non cambi versione.

Per la lista canali probabilmente, avendo la stessa versione, non ha cancellato la memoria.

rinosoft ha scritto:
Infatti, come avevo già detto, il firmware da me ricevuto è quello installato già di base sui decoder che ho acquistato, per cui è normale che non cambi versione.

Per la lista canali probabilmente, avendo la stessa versione, non ha cancellato la memoria.

Puo' essere, ma se facesse un controllo di questo tipo probabilmente lo segnalerebbe al momento dell'aggiornamento.
Temo che lo potremo sapere solo se in futuro sara' disponibile un nuovo fw.
Propongo che se qualcuno ne avra' notizia aggiorni questa discussione.

Ciao.

Io ho 2 Decoder con in più l'ingresso USB per registrare e vedere i DVX, ma marcati Linq; le versioni sono:
Versione del sistema: 2.00
jul 14 2009,10:48:59

Versione del sistema: 2.07
jul 17 2009,12:08:19

Attualmente, ho i difetti elencati precedentemente, ed in più:
- Non legge tutti i dvx
- Il sintonizzatore non riceve tutti i canali
- L'avanzamento in FF delle registrazioni eseguite avviene ad intervalli di 14 minuti

Ciao, ho anche io questo decoder con lo stesso menu mostrato ad inizio thread. Anche il mio, come molti di quelli posseduti da voi, non è marchiato, per cui non ho trovato il sito del produttore per un eventuale aggiornamento firmware. E a dire la verità non ho capito neanche come si fa a vedere la versione del firmware. Ciò che è certo è che ne ho 3 di questi decoder, e 2 sono più aggiornati (ad esempio fanno cambiare la posizione dei canali), mentre il primo che ho comprato ha un software più vecchio (infatti non fa cambiare la posizione dei canali e ha un ricevitore IR leggermente più grande). Dove si vede la versione del firmware?

regolo52 ha scritto:
Premi il tasto INFO dal menu principale.

Grazie mille!

Allora la mia versione è quella indicata da altri utenti in questo thread, cioè:

Aug 24 2009,11:20:13

Godfather ha scritto:
Grazie mille!

Allora la mia versione è quella indicata da altri utenti in questo thread, cioè:

Per quanto mi riguarda sono in possesso di un Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3) [che il buon Rinosoft dovrebbe conoscere ;-) ] ed il menù mi appare essere uguale a quello del pirmo messaggio del tread. In più la versione è identica a quella sopra riportara.

Se qualcuno è in possesos di aggiornamenti, a questo punto ne 'approffitto'.

accurso ha scritto:
Io ho 2 Decoder con in più l'ingresso USB per registrare e vedere i DVX, ma marcati Linq; le versioni sono:
jul 14 2009,10:48:59

Versione del sistema: 2.07
jul 17 2009,12:08:19

Attualmente, ho i difetti elencati precedentemente, ed in più:
- Non legge tutti i dvx
- Il sintonizzatore non riceve tutti i canali
- L'avanzamento in FF delle registrazioni eseguite avviene ad intervalli di 14 minuti

Ciao,

io ho appena acquistato lo stesso decoder con

VErsione del sistem: 2.00
ersione UI: Cheer T 1.22
oct, 24 2009

E' strano che la versione sia obsoleta ma la data più recente.
In ogni caso, ti volevo chiedere se riesci a collegare un HD USB. A me vede solo la PEN USB. L'hard disk è FAT32 quindi non dovrebbe avere problemi. In più sulla chiavetta non ha registrato in Mpeg4 ma in formato TS che non riesco a rivedere sul pc. Altra cosa: nel rivedere il filamato la codifica audio è spezzettata.

Avete notizie in merito?

Grazie.

Alessandro

Ho avuto anche io problemi con HD da 2,5" anche alimentati esternamente, infatti adesso vi ho collegato uno da 3,5" da 500Gb e va bene.
Il formato di registrazione cmq è TS, su qualunque supporto e se li rivedi sul pc risultano spezzati... purtroppo è così.

accurso ha scritto:
Ho avuto anche io problemi con HD da 2,5" anche alimentati esternamente, infatti adesso vi ho collegato uno da 3,5" da 500Gb e va bene.
Il formato di registrazione cmq è TS, su qualunque supporto e se li rivedi sul pc risultano spezzati... purtroppo è così.

il formato è TS ed è quello giusto, perché si tratta di un formato MPEG, uguale a quello usato dalle trasmissioni televisive, quindi non c'è conversione e non c'è compressione (ovvero le registrazioni hanno la stessa qualità delle trasmissioni). Le registrazioni vengono spezzettate in diversi file, ma leggendo la registrazione col decoder appare come un unico file e non ci sono salti tra un frammento e l'altro. In ogni caso si possono unire, convertire e masterizzare con opportuni software sul computer

Scusate, ma dove posso trovare questo unico (al momento) aggiornamento per questo tipo di decoder?
Ho provato quello della tecsoft ma mi dà errore di intestazione.
Mi ricorda tanto i firmware per digiquest e cloni che avevano questo tipo di problemi.
Il mio ha la versione software 2.00?
Cheertek T 1.22
jun 2009
Il punto interrogativo finale è strano.
Questa versione software non permette di spostare i canali o almeno io non ho trovato come fare.
Grazie

anche io ho questo decoder, ed ho questa versione firmware:
Ho trovato un altro bug piuttosto fastidioso: dopo aver fatto la ricerca automatica senza lcn, e dopo aver ordinato i canali a proprio piacimento, se dopo effettuo una ulteriore ricerca, anche se manuale (tasto verde) solo per aggiungere nuovi canali, quelli già presenti tornano nel (dis)ordine iniziale!
Comunque credo di aver trovato in internet il sito del produttore: http://www.goldfulai.com
ma purtroppo anche sul loro sito nessun aggiornamento firmware.
Gli ho inviato una mail ieri e sono in attesa di risposta, sempre che mi rispondano.
A questo punto chiedo a rinosoft: il firmware in mio possesso è + vecchio del tuo? Se il tuo è + nuovo potresti inviarmelo? Grazie ;)

Grazie, ma purtroppo è lo stesso.

Ma dove lo hai trovato? Non è che c'è un sito dove postano aggiornamenti per questo firmware?

quindi ad oggi il firmware più aggiornato è questo:

e non conosciamo luoghi dove poter scaricare un firmware eventualmente più aggiornato :(

Jun 17 2009,12:08:16

Sarei interessato a ricevere il firmware per fare la prova dell'aggiornamento..
Questo che ho non mi fa cambiare il posto del canale...
e se qualcuno riuscisse a trovare un sito un firmware nuovissimo gli sarei grato!

Con chi prendersela???

grazie a tutti

la mia richiesta del firmware era per rinosoft
e se sa anche come poterlo copiare dal decoder
se gentilmente puo' spiegarci come fare.

Perche' un mio amico ne ha comprato un nuovo con versione software aggiornato a novembre (se non ricordo male!).
grazie mille

Indietro
Alto Basso