Quale futuro per R101?

Non hanno una idea sparata di cosa fare con quella radio....

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Secondo i dati, fa addirittura meno ascolti di Radio 24, persino molte radio locali hanno ascolti superiori a 101 nei rispettivi bacini di utenza...
Quindi qualcosa dovrà cambiare di sicuro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti! sono nuovo qui anche se seguo da un po' di tempo ;)

R101..io la ascolto volentieri ma perché mi piace la radio di flusso musicale! mi rendo conto che però una radio senza programmi particolari o che faccia un minimo di intrattenimento attiri poco. Vedremo cosa decideranno..ma del supposto piano di trasformarla in una radio sportiva non si è più saputo nulla?

Ciao a tutti! sono nuovo qui anche se seguo da un po' di tempo ;)

R101..io la ascolto volentieri ma perché mi piace la radio di flusso musicale! mi rendo conto che però una radio senza programmi particolari o che faccia un minimo di intrattenimento attiri poco. Vedremo cosa decideranno..ma del supposto piano di trasformarla in una radio sportiva non si è più saputo nulla?
Dovrebbero ricostruire Radio Milano International. Ormai non ci sono più radio a quell'altezza e ci so deve accontentare di prodotti bresciani.

Inviato da Samsung S5

Per il momento nessuna cogente novità...!

Beh dai Daniele Tognacca è una novità, magari caccia una buona idea. La radio negli ultimi anni è sempre stata nelle mani dei soliti quattro direttori artistici...

Speriamo...nella mia zona è l'unico network che si riceve, a parte RTL...

Speriamo...nella mia zona è l'unico network che si riceve, a parte RTL...

Ulla sei in una zona davvero sperduta

Una radio quando perde la sua identità
, specie nel caso di 101 dove era forte e marcata specialmente nel milanese, diventa un'impresa disperata il poter riguadagnarla. Che dire .. non so che darei x riavere milano international ..

Inviato da Samsung S5

Bah .. 105 .. rmc .. virgin ... Ormai tutte radio inascoltabili. 101 va di pari passo. Peccato.

Il mondo della fm è andato a picco in Italia.

Inviato da Samsung S5

105 l'ascolto da ormai 30 anni ,da quando era l'unica privata con l'idea di diventare un network nazionale ed oggi , a parte lo zoo che e' una tamarrata per adolescenti , gli altri programmi sono tutt'altro che inascoltabili con speaker che sanno intrattenere con ironia non presente in nessun altro network

105 l'ascolto da ormai 30 anni ,da quando era l'unica privata con l'idea di diventare un network nazionale ed oggi , a parte lo zoo che e' una tamarrata per adolescenti , gli altri programmi sono tutt'altro che inascoltabili con speaker che sanno intrattenere con ironia non presente in nessun altro network
Ero anch'io un novantanoviano, lo sono stato quando 101 era divenuta inascoltabile perché trasmetteva da cani in un momento di crisi da via Locatelli. Erano le due radio che ho ascoltato maggiormente nella mia vita. Ma parliamo di 40 anni fa non 30 .. La versione attuale, a parte che non trasmettendo da sat in chiaro si è persa, rimane sullo stesso livello delle altre buone ma senza alcuna attrattiva. Di fatto quando provo a sintonizzarle in auto cambio presto canale. Alla fine le uniche, pur con molti difetti, che ora ascolto sono discoradio e viva fm la seconda in particolare per l'ottima copertura che ha quando vado in montagna. L'unica che si ascolta per tutto il viaggio. Ma.anche loro sono ben lontane da quello che erano 101 e 99 (105) ed hanno dj spesso buzzurri ma almeno la musica è decente.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
mi sembra si stia anadando un po OT.... quindi dico anch'io la mia.
Anche secondo me oggi un po' tutte le radio si sono appiattite su una programmazione a dir poco scadente, nulla a che vedere con il panorama FM degli anni '80 (è si...sono un "vecchietto"). Io quando posso ascolto le radio internet con musica tematica altrimenti nel panoarama FM ultimamente sto riscoprendo la programmazione delle Radio Rai in particolare Radio 2.
Per quanto riguarda il futuro di R101 io credo e spero che le trovino una collocazone magari come radio tematica (dance, anni 80 vintage, sportiva) altrimenti se rimane una "generalista" è morta.

Ero anch'io un novantanoviano, lo sono stato quando 101 era divenuta inascoltabile perché trasmetteva da cani in un momento di crisi da via Locatelli. Erano le due radio che ho ascoltato maggiormente nella mia vita. Ma parliamo di 40 anni fa non 30 .. La versione attuale, a parte che non trasmettendo da sat in chiaro si è persa, rimane sullo stesso livello delle altre buone ma senza alcuna attrattiva. Di fatto quando provo a sintonizzarle in auto cambio presto canale. Alla fine le uniche, pur con molti difetti, che ora ascolto sono discoradio e viva fm la seconda in particolare per l'ottima copertura che ha quando vado in montagna. L'unica che si ascolta per tutto il viaggio. Ma.anche loro sono ben lontane da quello che erano 101 e 99 (105) ed hanno dj spesso buzzurri ma almeno la musica è decente.

Inviato da Samsung S5

io solo 30 anni perche ai tempi cmq avevo 16 anni e poi credo che prima dell'86 105 a torino o meglio in canavese non si ricevesse . 101 segue un po la tipologia di radio montecarlo colonna sonora e speaker che annuncia il titolo

mi sembra si stia anadando un po OT.... quindi dico anch'io la mia.
Anche secondo me oggi un po' tutte le radio si sono appiattite su una programmazione a dir poco scadente, nulla a che vedere con il panorama FM degli anni '80 (è si...sono un "vecchietto"). Io quando posso ascolto le radio internet con musica tematica altrimenti nel panoarama FM ultimamente sto riscoprendo la programmazione delle Radio Rai in particolare Radio 2.
Per quanto riguarda il futuro di R101 io credo e spero che le trovino una collocazone magari come radio tematica (dance, anni 80 vintage, sportiva) altrimenti se rimane una "generalista" è morta.

quello e' un evedente segno del tempo che e' passato , ora sei piu maturo e cerchi altre tipologie piu consone :)

Basta vivere nel passato, e basta coi ricordi. C'è bisogno di idee nuove. Punto.

Basta vivere nel passato, e basta coi ricordi. C'è bisogno di idee nuove. Punto.

ovvio, io la penso come te ,infatti i cambiamenti che si sono susseguiti come dicevo di 105 a me non dispiacciono affatto, a parte qualche programma per
adolescenti che sono totalmente fuori target per me ,io non vedo tutto sto' appiattimento o questa perdita di attrattiva , anzi ,gli speaker sanno intrattenere
con ironia non limitandosi ad elencare solo il titolo della canzone o qualche notizia dell' artista ma facendo un vero e proprio show ,non tornerei certamente indietro ,forse e' per questo che r101 o rmc hanno poco ascolto , proseguono come 20/30 anni fa ' a fare colonna sonora annunciata senza attrarre piu di tanto l'ascoltatore

Indietro
Alto Basso