Quale futuro per R101?

Non solo per te... R101 è una delle radio meno ascoltate, facendo addirittura meno di Radio24..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Visto che mediaset ha compreto mezza FM prepariamoci al livellamento totale dell'offerta. Attualmente 101 non rientra tra le stazioni che ascolto volentieri. No non mi piace.

Inviato da Samsung S5

penso che sia stata una pianificazione programmata, le frequenze credo verranno utilizzate per migliorare le coperture di radio105 ,montecarlo e vigin

Devo dire che la nuova R101, quella avviata con l'ultimo restyling 2016, mi piace e anche parecchio. In passato io ODIAVO questa radio, perché la trovavo "vecchia" non tanto nel formato musicale (quelle sono scelte precise dell'emittente) ma nel modo di proporsi. Invece ora è diventata molto più fresca e scattante, i jingles sono peraltro molto carini e costituiscono un ottimo marchio sonoro. In più, si sente della musica che non si ascolta facilmente altrove (fusion, urban, chicche d'annata) e nonostante ciò i successi del momento ci sono lo stesso, compresa qualche hit internazionale che altrove latita (ad esempio il nuovo dei Clean Bandit, che stranamente molte radio italiane non stanno trasmettendo). Secondo me si è posizionata molto su uno "stile RDS" riveduto e corretto, un po' meno generalista dell'emittente romana. Insomma a me adesso piace e un pochino a livello musicale mi ricorda la vecchia "Magic 101" degli anni 80. Spero non cambino ancora formato...

Indietro
Alto Basso