Quale migliore lcd o plasma ?

vivox ha scritto:
mah, non capisco questa tua chiusura a priori all' LG, se preferisci gli lcd vai a vedere la serie lg 7000 scarlet, poi vediamo se sony, samsung (non quelle a led ovviamente) e sharp la battono, tu hai solo dei pregiudizi.
La serie scarlet LG costa meno e offre di piu' imho.

per non parlare della nuova serie Plasma 8000 di LG

TIKAL ha scritto:
Anch'io non prendo in considerazione frasi del genere perche' significa o che hai guardato televisioni con assenza di segnale oppure completamente guasti....

Ciao ciao ;) ;)

secondo te gli lcd hanno un nero decente? sei l'unico a pensarla cosi', non so che lcd tu abbia visto, i led li han messi soprattutto per rendere un nero decente,oltre a diminuire i consumi, ma siamo sempre sotto la meta' in confronto al plasma, non mi pare di averne visti con 0,03 cd/m^2 ( dati ultimo panasonic neopdp) , per non parlare del nero delle ultime due serie del pioneer kuro che attualmente e' ancora inarrivabile.

gli lcd e i plasma hanno entrambi molti pregi e qlc difetto, ma far finta che non esistano non risolve il problema.

gli lcd oltre ad un nero non nero ( ad esempio nei blueray questo influisce )ha anche il problema del tempo di risposta in ms, per il plasma siamo sui 0.001 contro i 3-4 degli lcd, il plasma ha una colometria piu' veritiera e non troppo pompata.
L'lcd non ha i problema dello stampaggio a video, consuma meno, anche se qui ci sarebbe da aprire una parentesi, ma nei segnali SD perde la sfida contro il plasma.
Queste son verita' che puoi riscontrare in tutti i forum italiani e stranieri, trova una persona che affermi che gli lcd hanno un nero eccellente e ti faccio il monumento.

SolidSnake64 ha scritto:
per non parlare della nuova serie Plasma 8000 di LG

non li ho ancora visti in azione, sorry, ho letto che hanno il pannello a 16 bit,son certificate thx, il deep color, e il subfield a 600 hz e l'usb che accetta i filmati in divx; inoltre mi piacerebbe vedere un confronto con i neopdp panasonic, se trovi un qlc di simile fammi un fischio :-)

Come al solito quando uno ha poche argomentazioni inventa le cose o trasforma quello detto da altri...

Quello detto da te prima non ha senso visto che si tratta di una generalizzazione assurda che lascia il tempo che trova, poi il nero non e' l'unica cosa con la quale si misura la qualita' dell'immagine.

Poi per quanto il fatto della mentalita' chiusa non penso che ci siano speranze che si possa riaprire.

Ciao ciao ;) ;)

(Le solite) leggende metropolitane fanno sì che qualcuno sia portato a pensare, e si sia convinto, che un pannello al plasma vada intrinsecamente meglio di un LCD per i segnali SD, intendendo per SD la TV analogica, oppure il segnale analogico, videocomposito RGB o component, che arriva da un dispositivo esterno, magari digitale (decoder, lettore DVD, etc.)
Errore!!!

Fatte salve alcune migliori caratteristiche (non sempre sfruttabili o visivamente percepibili) dei pannelli plasma rispetto ai pannelli LCD per quanto concerne angolo di visuale, contrasto nativo e tempo di risposta, una matrice (pannello digitale) è sempre una matrice ed il risultato visivo che si ottiene dal TV con segnali SD analogici a bassa definizione, è sostanzialmente uguale, che si tratti di plasma od LCD non fa differenza, se la filosofia di elaborazione dei frames è la stessa.
Il mio Plasma Panasonic, tanto per fare un esempio, era poco più che mediocre con i segnali SD da fonte anaolgica.
;)

vivox ha scritto:
L'lcd non ha i problema dello stampaggio a video, consuma meno, anche se qui ci sarebbe da aprire una parentesi, ma nei segnali SD perde la sfida contro il plasma.

Tuner ha scritto:
(Le solite) leggende metropolitane fanno sì che qualcuno sia portato a pensare, e si sia convinto, che un pannello al plasma vada intrinsecamente meglio di un LCD per i segnali SD, intendendo per SD la TV analogica, oppure il segnale analogico, videocomposito RGB o component, che arriva da un dispositivo esterno, magari digitale (decoder, lettore DVD, etc.)
Errore!!!

Fatte salve alcune migliori caratteristiche (non sempre sfruttabili o visivamente percepibili) dei pannelli plasma rispetto ai pannelli LCD per quanto concerne angolo di visuale, contrasto nativo e tempo di risposta, una matrice (pannello digitale) è sempre una matrice ed il risultato visivo che si ottiene dal TV con segnali SD analogici a bassa definizione, è sostanzialmente uguale, che si tratti di plasma od LCD non fa differenza, se la filosofia di elaborazione dei frames è la stessa.
Il mio Plasma Panasonic, tanto per fare un esempio, era poco più che mediocre con i segnali SD da fonte anaolgica.
;)

I segnali SD dipendono anche dalla qualita' dello scaler che ha il tuo tv, se il ricevitore sat esce a 576i e il tuo tv accetta quel segnale (ad esempio, il ricevitore di sky non lo fa, il mio dreambox 800 esce a 576i senza problemi), ho gia' detto inoltre, che ad un modesto plasma preferisco un lcd, se poi io prendo in considerazione solo gli lcd a led sara' un problema mio, il mio parere e' che con segnali SD ( nel mio caso solo il sat, non ho il tv collegato all'antenna terrestre ) il plasma si vede molto meglio.
Chiariamo pure che la maggiorparte della gente che ha sky usa il loro ricevitore, il segnale deve essere downscalato perche' il ricevitore di sky esce a 576p, 720p e 1080i (il 576i non e' possibile settarlo ), e direi che e' di gran lunga meglio non usarlo proprio lo scaler se cio' e' possibile.

in soldoni

con un ricevitore che esce a 576i e un tv che accetta i 576i lo scaler non deve lavorare, con il ricevitore di sky la qualita' degrada e non di poco.

TIKAL ha scritto:
Come al solito quando uno ha poche argomentazioni inventa le cose o trasforma quello detto da altri...

Quello detto da te prima non ha senso visto che si tratta di una generalizzazione assurda che lascia il tempo che trova, poi il nero non e' l'unica cosa con la quale si misura la qualita' dell'immagine.

Poi per quanto il fatto della mentalita' chiusa non penso che ci siano speranze che si possa riaprire.

Ciao ciao ;) ;)

rileggi pure, ho anche parlato di colometria nel mio post, non solo di nero e mi pare che questa sia un pochetto importante eh

mamosoft ha scritto:
Fra

TH-42PZ85E (compresa CAM per pay-tv digitale): 1.089
TX-P42G10E: 979
TH-42PZ80E: 909
TH-42PZ8E: 830
TX-P42X10: 753

Quale consigliate

Sono compatibili 24p?
se si vede il televisore da una distanza superiore ai 3-3.5 metri un ful hd è inutile....in quel caso vai di X10...riaparmi per prenderti un bluray..

tino

SolidSnake64 ha scritto:
come ti ripeto la funzione orbiter e' presente su tutti i plasma LG presenti e futuri,stai denigrando un prodotto a prescindere il che mi fa presupporre poco spirito critico,per quanto riguarda la parte calcistica mi attengo ai consigli del moderatore solo che ti pregherei di non considerare gli LG dei plasma di serie B anche se tu di serie B te ne intendi ....................... :D :D :D
Evidentemente la qualità per te ha un valore minore, perchè lg possa esser una marca di riferimento come panasonic e pioneer.
Cmq ti piace far "arrabbiare", non svegliar il cane che dorme!! e concludo dicendo la serie B mela hanno fatta subir a differenza di qualcuno che controllava le telefonate filtrando i proprio interessi :icon_twisted:

vivox ha scritto:
guarda che attualmente in europa per quanto riguarda i plasma panasonic neopdp full-hd e' solo uscita la serie g10 e ti confermo che l'orbiter non c'e', non so a chi tu possa chiedere visto che la serie g15 , V e Z escono da maggio in poi.
infatti è quello che ho detto... hai letto male ;)

Progressive ha scritto:
infatti è quello che ho detto... hai letto male ;)

cito quel che hai scritto

---

A me hanno detto in italia le tv con orbiter nei nuovi modelli neo-pdp non ci sarà... chiederò meglio per conferma!

---

i nuovi modelli neo-pdp full-hd non solo solo i g10, ma i g15, i V e gli Z, nei modelli g10 a differenza di quelli americani, non c'e' l'orbiter, nelle altre serie si vedra', cmq non volevo far polemiche ma dalla tua frase sembrava che tu sapessi gia' che tutte le serie panasonic neo-pdp non avessero il pixer orbiter, cosa che per ora nessuno sa, visto che tranne la serie g10, attualmente le altre serie non sono ancora uscite sul mercato europeo.
Immagino che la serie V uscira' all'incirca con i nuovi plasma samsung, e penso che panasonic non possa eliminare determinate features che sono presenti nei prodotti della concorrenza.
Mi spingo oltre, panasonic potrebbe aver gia' incluso quella caratteristica tecnica sulla serie g15, ma magari mi sbaglio, lo vdremo presto

ernetino ha scritto:
se si vede il televisore da una distanza superiore ai 3-3.5 metri un ful hd è inutile....in quel caso vai di X10...riaparmi per prenderti un bluray..

tino

In generale, se guarda prevalentemente a 720p e 576p da 3 metri di distanza e' inutile che prenda un 42" full-hd,su questo siamo d'accordo, in SD pero' si deve assicurare che la tv abbia uno scaler eccellente (riscala per il 98% delle volte a 576i), in HD full TUTTE le immagini saranno riscalate dal suo TV, e non e' detto che un pannello full-hd non abbia uno scaler migliore di un hd-ready.

Lo scaler c'entra relativamente, idem per quanto riguarda il deinterlaccio.
Ho già spiegato il perchè in almeno 3 post e non ho tempo di ripetere tutta la filastrocca (anche perchè ormai ho dubbi che serva).
Attenzione che seguire i forum per acquisire conoscenze porta ad adottare concetti sbagliati (mancano le basi), o ad interpretare male cose (giuste) spiegate da chi le sa.
...anzi, chi le cose le sa si stufa di ripeterle ed alla fine, visto che non soffre di complessi d'inferiorità, lascia il campo ai più assidui forumisti, personaggi che spesso non sono necessariamente preparati o qualificati in materia.
;)

vivox ha scritto:
con un ricevitore che esce a 576i e un tv che accetta i 576i lo scaler non deve lavorare, con il ricevitore di sky la qualita' degrada e non di poco.

Tuner ha scritto:
Lo scaler c'entra relativamente, idem per quanto riguarda il deinterlaccio.
Ho già spiegato il perchè in almeno 3 post e non ho tempo di ripetere tutta la filastrocca (anche perchè ormai ho dubbi che serva).
Attenzione che seguire i forum per acquisire conoscenze porta ad adottare concetti sbagliati (mancano le basi), o ad interpretare male cose (giuste) spiegate da chi le sa.
...anzi, chi le cose le sa si stufa di ripeterle ed alla fine, visto che non soffre di complessi d'inferiorità, lascia il campo ai più assidui forumisti, personaggi che spesso non sono necessariamente preparati o qualificati in materia.
;)

Ho riletto e forse mi sono espresso male, per i segnali SD (576i) la qualita' dello scaler nel TV, hd full o ready che sia , dato che lo scaler deve portare tutto alla risoluzione nativa del tv conta eccome, per di piu' se non lo si usa i benefici li vedi certamente ( ad esempio un blueray 1080p su un pannello 1920x1080 ).
Per questo non e' sempre detto che l'SD si veda meglio su un hd ready

Ultima modifica:
Saro stato poco fortunato. Ho preso 20 giorni fa un Plasma Panasonic da 50 TH serie Z 80, e da ieri non riesco a capire perche in alto a 5 cm dalla fine dello schermo mi fa una linea orizzontale. La si nota sopratt quando vedo in HD, ma dai 4 metri ci deve far caso e devi sapere che c'e questo difetto ( Almeno a me sembra cosi).
Chiamero' la Panasonic, con la speranza che mi risolvano il problema.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?

Ti consiglio a contattare subito il rivenditore e poi se hai tempo fai una fotografia e apri un nuovo thread cosi quelli che hanno tv della tua stessa marca possono dare uno sguardo.

Ciao ciao ;) ;)

E finalmente è arrivato anche il mio momento di prender la tv... il mio vecchio crt telefunken se ne andato dopo 17 anni :D

Ora son indeciso se prender lcd o plasma... spesa massima sui 2000€!

Come dimensioni penso 42 o 46 o 50... questo è l'ultimo dei problemi!

La tv userei molto per sky sd e hd ma anche segnale digitale e per quel che rimane anche sd.

Mi piacerebbe prender una tv sopratutto che si veda bene per le partite... cosa mi consigliate?

Con il tuo budget, su quelle dimensioni, ormai, hai l'imbarazzo della scelta.
Per la TV SD, a patto che i segnali digitali (DVB-T/DVB-S) siano decenti, col tuner (digitale) interno o entrando via HDMI prendendo da un decoder di buona qualità, vedi quello che viene trasmesso.
...ovviamente, da ingresso ananlogico (TV analogica / ingressi in composito) e con segnali di bassa qualità (poca risoluzione), la maggior parte dei TV digitali non maschera (un po') i difetti come invece fa un CRT.
...non so come sia la situazione del DTT a San Benedetto Po ma sulla carta mi sembra che la provincia di MN vedrà lo switch off tra 18 mesi circa.
Se non pensi di collegarci il PC e non ti preoccupa il maggior consumo, un plasma da 50" potrebbe essere la tua soluzione ideale.
;)

Progressive ha scritto:
E finalmente è arrivato anche il mio momento di prender la tv... il mio vecchio crt telefunken se ne andato dopo 17 anni :D

io andrei direttamente su Plasma Panasonic G10, il modello 50" costa 1700€
da mediamondo è in offerta: 600€ di buoni...
Possiedo un 46 PZ80 e sono veramente soddisfatto...manca un pochino sul nero(sempre meglio della maggior parte degli LCD), ma il modello nuovo è stato migliorato...
Le partite si vedono ottimamente(a parte quelle su sky sport 3 o extra, ma lì le vedevo male anche sul CRT...)
saluti:happy3:

Io torno ora ora da Expert, dove su tutte le tv trasmettevano il golf su SkySportHD2.
Mi sono soffermato davanti ai nuovi Samsung con tecnologia Led
Mi hanno davvero impressionato!!!!
Rispetto agli altri televisori la distribuzione della luce è Fantastica e uniforme
Il 40 pollici costa 2100 euro
Ti consiglio di dargli un'occhiata prima di acquistare

Indietro
Alto Basso