Quale migliore lcd o plasma ?

Tuner ha scritto:
...non so come sia la situazione del DTT a San Benedetto Po ma sulla carta mi sembra che la provincia di MN vedrà lo switch off tra 18 mesi circa.
Se non pensi di collegarci il PC e non ti preoccupa il maggior consumo, un plasma da 50" potrebbe essere la tua soluzione ideale.
;)
Con il decoder ricevo una 50 canali... nessun hd! il pc non lo collegherò mai e penso neanche consolle giochi.
Solo sky hd per il momento e forse pvr in futuro...
Ho provato a misurarar la distanza, da 3 metri mi è sembrato troppo il 50 pollici (1,27circa).
Con il panasonic g10 si vedono gli artefatti?

misterluma ha scritto:
Io torno ora ora da Expert, dove su tutte le tv trasmettevano il golf su SkySportHD2.
Mi sono soffermato davanti ai nuovi Samsung con tecnologia Led
Mi hanno davvero impressionato!!!!
Rispetto agli altri televisori la distribuzione della luce è Fantastica e uniforme
Il 40 pollici costa 2100 euro
Ti consiglio di dargli un'occhiata prima di acquistare
è sempre un lcd... mi hanno consigliato per quanto riguardar gli lcd d'aspettar il sony Z5500 per veder com'è oppure la serie 9740 della philips.
Samsung non mi convince... leggo pochissima gente soddisfatta!!

Progressive,
i pollici non sono mai abbastanza, fidati ;)
50'' x 3 mt potrebbe andarti benissimo.
Il discorso "artefatti" non vuol dire nulla, se non lo paragoni con la sorgente che stai guardando. Ma il miglior consiglio è girare, guardare, confrontare, e valutare coi propri occhi. Anche se ti capita di conoscere qualcuno che ha un plasma a casa, chiedigli il favore di farti vedere come si vede, poichè la situazione reale "sul campo" è quella ottimale, meglio di qualsiasi dimostrazione in un centro commerciale. E se proprio vuoi fare un confronto in un centro commerciale, chiedi che ti mettano su un DVD standard (non blue-ray) o addirittura una trasmissione televisiva.

Non ho capito i 50 canali di cui nessuno HD, ti riferisci al digitale terrestre?
Vedi i mux della RAI?
Per il full HD, 50" da 3mt non sono così abbondanti come potrebbero sembrare a prima vista. E' che passando da CRT a grande schermo, inizialmente è istintivo che l'impressione sia quella di esagerare.
In realtà ci si abitua in fretta e dopo, sembra tutto troppo piccolo.
Considera anche i film in formato cinematografico (bande nere sotto e sopra) occuperanno solo una parte dello schermo.
I TV digitali riproducono fedelmente l'immagine che viene trasmessa, se gli artefatti ci sono, ovviamente restano. Forse, le elaborazioni, tipo pixel plus di Philips qualcosa migliorano nei casi peggiori, però, con sorgenti HD serie, ad esempio Blu Ray ma anche semplice DVD, è meglio disabilitarle, perchè a me sembra che facciano solo danni.
;)

Progressive ha scritto:
Con il decoder ricevo una 50 canali... nessun hd! il pc non lo collegherò mai e penso neanche consolle giochi.
Solo sky hd per il momento e forse pvr in futuro...
Ho provato a misurarar la distanza, da 3 metri mi è sembrato troppo il 50 pollici (1,27circa).
Con il panasonic g10 si vedono gli artefatti?

Andrò a veder di nuovo... sperando di trovar un commesso onesto che mi faccia veder altre fonti!! mi è capitato che mi dicano scuse :mad:
Se prendo un 46 gli eventuali artefatti si vedrebbero meno... no?

Progressive ha scritto:
... spesa massima sui 2000€!

Come dimensioni penso 42 o 46 o 50...

La tv userei molto per sky sd e hd ma anche segnale digitale e per quel che rimane anche sd.

Mi piacerebbe prender una tv sopratutto che si veda bene per le partite...

Vai tranquillo di 50". Un Tv come questo deve essere sfruttato il più possibile con sorgenti valide. Le sorgenti SD sono talvolta guardabili talvolta no e la situzione non cambia di molto scendendo a 46" oppure a 42" (alla stessa distanza ovviamente) mentre la gratificazione nella visione di un film od una partita in HD sale notevolmente.
Il Panasonic 50" G10 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e ti permetterebbe di risparmiare qualcosa del tuo budget per affiancargli una PS3 o altro lettore BR (nel caso tu non ne sia già provvisto), oppure un "acconto" per un HT per godere appieno dell'esperienza "cinema" (anche qui assumo che tu non ne abbia già uno)
Sono disponibili anche LCD molto validi ma a pari caratteristiche qualità sono più cari quindi se non sei un giocatore abituale e non hai necessità di collegarci un PC direi che il G10 è la miglior scelta che puoi attualmente fare.

...ma così non risolvi il problema, lo nascondi.;)
Dopo, a meno di avvicinarti allo schermo, il dettaglio che potresti vedere nelle immagini di buona qualità è perso.:icon_rolleyes:

Progressive ha scritto:
Se prendo un 46 gli eventuali artefatti si vedrebbero meno... no?

Ottima considerazione.
In effetti, da quando ho installato l'Onkyo a 6 canali pilotato dall'HDMI, sebbene i miei diffusori non siano di grande qualità, un film da un TV con gli altoparlanti originali mi lascia alqualto insoddisfatto.
;)

Dolphin2 ha scritto:
oppure un "acconto" per un HT per godere appieno dell'esperienza "cinema" (anche qui assumo che tu non ne abbia già uno)

Dolphin2 ha scritto:
Vai tranquillo di 50". Un Tv come questo deve essere sfruttato il più possibile con sorgenti valide. Le sorgenti SD sono talvolta guardabili talvolta no e la situzione non cambia di molto scendendo a 46" oppure a 42" (alla stessa distanza ovviamente) mentre la gratificazione nella visione di un film od una partita in HD sale notevolmente.
Il Panasonic 50" G10 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e ti permetterebbe di risparmiare qualcosa del tuo budget per affiancargli una PS3 o altro lettore BR (nel caso tu non ne sia già provvisto), oppure un "acconto" per un HT per godere appieno dell'esperienza "cinema" (anche qui assumo che tu non ne abbia già uno)
Sia al mediaworld sia alla comet ho provato a occhio distanziarmi della distanza che la guarderei sul divano e il 50 pollici mi sembra ancora un pò tanto... come fate a dir che è giusto?! :D mentre il 46 mi sembra ottimo!!
Per adesso c'attacco solo sky hd e forse l'impianto della yamaha home theater... ho deciso per il plasma, panasonic! 46 o 50 è il dilemma! :icon_bounce:

Tuner ha scritto:
...ma così non risolvi il problema, lo nascondi.;)
Dopo, a meno di avvicinarti allo schermo, il dettaglio che potresti vedere nelle immagini di buona qualità è perso.:icon_rolleyes:
Ho misurato anche a casa... e 50 è troppo! considerando che andrebbe in un angolo su un mobile con le rottelle e a fianco di pochi centimenti ho un mobile un 50 credo creerebbe problemi!! ma anche se prendo il 50 con i segnali di bassa qualità è peggio, o no?

Da 3 mt. con segnali di bassa qualità 46" o 50" non cambia praticamente nulla.
Se potessi confrontarli guardando un BR andresti di 50" senza pensarci un attimo.
Poi ti dico un altra cosa, adesso il 46" è già enorme, tempo 3 mesi e sarai lì a rammaricarti di non aver preso il 50", fidati :wink:

Dolphin2 ha scritto:
Se potessi confrontarli guardando un BR andresti di 50" senza pensarci un attimo.
Poi ti dico un altra cosa, adesso il 46" è già enorme, tempo 3 mesi e sarai lì a rammaricarti di non aver preso il 50", fidati :wink:
Non credo... e sai perché? ho misurato a casa simulando come se avessi già acquistato e il 50 mi è grande anche perchè a qualche centimetro di distanza ho un mobile che sarebbe d'intralcio un pochino... dovresti veder! comunque già 46 pollici essendo la dimensione media non è male.
Se mi pentirò, telo saprò dir ;)

io ho un 46", se avessi trovato il 50" non avrei esitato... ti abitui presto alle dimensioni...poi per godere appieno del full-HD dovresti stare a meno di 2 metri...
Discorso diverso se il tv non ci sta...
saluti:happy3:

un piccola domanda
dopo 8 anni il vecchio tubo catodico di mio fratello è morto e anche lui si è deciso al grande passo ( tv di nuova generazione )
lui però si è deciso a passare al plasma e ha visto anche un modello SAMSUNG - Plasma 42" HD Ready 600 Hz Motion Plus PS42B430P2W
ora lui si è posto una domanda quella della permanenza delle immagini se si rimane per un lungo periodo su di un canale
lui ha l'abbonamento a sky ( mondo+cinema ) e ha deciso di passare all'alta definizione e un domani ad un lettore blu-ray
ora pongo una domanda a DINGO67 dato che ne dovrebbe sapere qualcosa
allora il modello in quest soffrirà molto del problema??
sui plasma di nuova generazione è stato attenuato il problema e sè sì su quale serie rivolgermi ???
ultima cosa dato che la visione e principalmente con sky dingo67 gli dico di abbandonare il plasma come tecnologia ????

Di a tuo fratello di non preoccuparsi, il mio plasma è del 2006 (4 generazioni di pannelli fa) e soffre solo di una leggera ritenzione ma per stamparlo definitivamente bisogna proprio mettercela tutta :D
Per capirci in questi 3 anni la percentuale di visione è stata ad occhio e croce di circa il 70/75% sui canali di SKY Cinema ed il resto quasi sempre DVD o File sempre di Cinema in maggioranza a 2.35:1 (per cui la banda nera non permetteva il riassorbimento della persistenza dei loghi), però nonostante questo il tutto si è limitato alla presenza quasi costante (per il motivo sopracitato) di una leggera ombra completamente invisibile nella visione normale ma visibile solamente con schermo completamente nero (ingresso AV senza sorgente) a stanza completamente oscurata.
Credevo che questa leggera ombra ormai non sarei più riuscito a toglierla dato lo stress continuo per 3 lunghi anni, invece dopo alcuni giorni che per i motivi ormai noti :D il mio TV non viene più sottoposto a quello stress si sta praticamente riassorbendo ed è quasi totalmente scomparsa anche nella schermata nera.

Detto questo tieni presente che ora i pannello sono ulteriormente migliorati per quanto riguarda queste problematiche e basta per sicrupolo l'accortezza di un piccolo rodaggio nelle prime 200 ore tenendo il contrasto e la nitidezza un pochino più bassi e alternando i canali Cinema ad immagini senza loghi o con loghi in altre posizioni.

Ragazzi vi prego aiutatemi. Ho acquistato oggi pom una cam compatibile con il mio plasma 50 Panasonic, e una volta inserita la cam non riesco piu' a vedere i canali digitali gia' sintonizzati. Appena caccio la cam dal modulo sul retro del tv, mi si vede di nuovo tutto. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti..

Indietro
Alto Basso