• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale ricevitore dab+?

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
budget 150€
ricevitor dab, dab+, fm, wifi per Internet radio
resa audio buona
cosa mi consigliate?
 
Revo Pixies RS ad esempio, non so però se stai sotto i 150€....
 
Sono un nuovo iscritto e per prima cosa saluto tutti e vengo al dunque , sono un grande appassionato fruitore della radio FM in auto da quando questo fenomeno è esploso e cioe da 1975 , sono pienamente d accordo che questa gamma è stata rovinata dall assenza di regolamentazione e che l etere a questo modo si è trasformato in un vero Far West , ma ci sono zone in Italia dove ancora è possibile ascoltarla con buona qualita anche in auto..anzi.. proprio in auto posso dire che l FM da il meglio , con un buon impianto audio con subwoofer e sopratutto con il tuner giusto , nel mio caso un Becker Traffic Pro 7945 , credetemi che stereofonia , spazialita , e dettaglio in FM a volte e sopratutte nelle migliori emittenti , sono quasi paragonabili ai CD... mi dispiace sentir parlare di spegnimento dell FM ..e poi il digitale sara veramente migliore in stabilita del segnale o finira che avremo gli stessi problemi del DTT del ti vedo o non ti vedo e quindi non facilmente fruibile in movimento ?? scusate se probabilmente sono uscito d argomento e saluto tutti voi
 
Ciao becker, se hai occasione prova il DAB "on the road". Poi raccontaci le tue impressioni!
 
Ciao becker, se hai occasione prova il DAB "on the road". Poi raccontaci le tue impressioni!

Ciao Dondon certamente che prima o poi ...peccato che i Tedeschi che facevano i migliori Tuner FM siano usciti di scena dal mercato after-market e percio mi dovrei rivolgere verso un Tuner DAB di marche orientali che in FM non eccellevano di certo ...resta comunque il rammarico di chi come me ha vissuto un epoca quella delle radio fm , gamma di trasmissione dalle grandi potenzialita , ma rovinata dalla mancanza di un minimo di regolamentazione e di buon senso , come succede anche per altre cose in questo nostro paese .
 
Ciao Becker, un Kenwood/JVC oppure un Sony da 150€ e una buona antenna DAB probabilmente non ti faranno rimpiangere i migliori sintonizzatori FM. Lo dico per esperienza sul campo, non per partito preso.
 
Grazie dei consigli , sta dunque per partire una nuova era radiofonica , spero solo che qui vicino al confine slovena non succeda quello che è successo con FM negli ultimi anni , un vero e proprio bonbardamento da parte delle numerose radio slovene e croate che forti di postazioni in altitudine e favorevoli verso il nostro territorio rendono la vita difficile anche ai nostri migliori network ... e pensare che per coprire la pianura friulana e quella orientale veneta sarebbe sufficente una sola frequenza da Porzus o Pedrosa , che probabilmente saranno le probabili postazioni anche per il DAB , spero che intervenga un minimo di regolamentazione in sede europea altrimenti ogni nuova tecnologia sara inutile , ciao
 
Ci vorranno ancora moltissimi anni affinché questa tecnologia si affermi su tutto il territorio
 
X Becker - Dal Porzus mi risulta che trasmetta già il Club DAB Italia.
X Euplio - Ci vorrà del tempo, giusto. Le reti non si fanno da oggi a domani, sopratutto in tempi duri per la radio come questi.
 
Penso che quando decidero di cambiare autoradio acquistero un Kenwood che in FM era quello che garantiva le prestazioni migliori tra i marchi orientali , resto in attesa di una copertura migliore e completa della pianura da parte di tutti i Mux , nel frattempo i prezzi non potranno far altro che scendere come succede spesso all avvento di nuove tecnologie , ...Ivangas ..per caso dalle tue parti arriva qualche segnale FM dalle postazioni Porzus o Pedrosa ? te lo chiedo perche qui in Friuli in alcune vallate esposte a sud-ovest e schermate da Castaldia e Porzus arrivano forte i 106.2 di Subasio dal m. S.Paolo dietro Rimini e visto che vi abbiamo dato tanti problemi in DTT con il 24 di Udine ...ma questo è un altro discorso , ciao e grazie
 
Il 105.2 di Company che con un filo di tropo "spacca" tutto, ad esempio.. :D

In DAB addirittura ho ricevuto diverse volte anche il 12B sloveno dal M.Krvavec, prima che lo spegnessero.. :)
 
Il 105.2 di Company che con un filo di tropo "spacca" tutto, ad esempio.. :D

In DAB addirittura ho ricevuto diverse volte anche il 12B sloveno dal M.Krvavec, prima che lo spegnessero.. :)
Me lo immaginavo se in passato si fosse puntato di piu su queste postazioni rispetto a Castaldia e Col Gaiardin non avremmo disturbato cosi tanto i nostri vicini Sloveni e Croati che ora naturalmente si stanno vendicando , probabilmente a causa dei black-out che in inverno erano causati da ghiaccio neve e vento e d estate dai fulmini , parlo del passato , gli operatori ritenevano piu sicure le postazioni pordenonesi alimentate da linee elettriche piu robuste . Ora col DAB sembra che la situazione sia cambiata visto che il mux Club Dab ha scelto Porzus , se anche Eurodab lo seguira allora vuol dire che la costruzione di 3 o 4 nuovi tralicci effettuati negli ultimi anni attualmente sottoutilizzati ha avuto uno scopo oltre al DTT naturalmente , in giornate serene da Porzus o da Pedrosa si vede nitidamente gran parte del golfo di Trieste esclusa la citta , tutta la pianura veneto-friulana , fino ai Colli Euganei , al M. Pasubio e alle Prealpi venete e friulane fino a Gemona circa , questo per evidenziare la potenzialita di questi siti essendo rivolti a Sud-Ovest non disturbano i vicini , spero di non essere uscito troppo dal OT , ma mi fa piacere scambiare queste impressioni con qualcuno che ha la mia stessa passione , di uno cresciuto a pane ed FM , SALUTI A TUTTI:icon_bounce:
 
Ciao Dondon certamente che prima o poi ...peccato che i Tedeschi che facevano i migliori Tuner FM siano usciti di scena dal mercato after-market e percio mi dovrei rivolgere verso un Tuner DAB di marche orientali che in FM non eccellevano di certo ...resta comunque il rammarico di chi come me ha vissuto un epoca quella delle radio fm , gamma di trasmissione dalle grandi potenzialita , ma rovinata dalla mancanza di un minimo di regolamentazione e di buon senso , come succede anche per altre cose in questo nostro paese .
La PURE è tedesca e fa ottimi modelli a prezzi abbordabili. Qualità sicuramente migliore delle radio orientali.
 
Be se parliamo di prezzi la PURE HIGHWAY quella che si usa con entrata AUX in quasi tutte le autoradio viene 290 Euro antenna compresa , non pochi se consideriamo che purtroppo in questo modo il segnale si ritrasforma in analogico penso o no ? e se consideriamo anche che il modello top della Kenwood il KDC BT73 DAB da Amazon si spunta attorno ai 220 Euro con una dotazione audio da far impallidire , sulla qualita della PURE non nutro il minimo dubbio , io stesso sono tuttora un convinto estimatore dei prodotti tedeschi come il mio attuale Becker , ma sarebbe il momento di lanciare sul mercato una vera autoradio , perche tu puoi avere il miglior prodotto digitale in commercio ma se poi fai confluire il suo segnale nella circuitazione di qualsiasi mediocre radio di serie ...be il risultato che avrai all uscita dei diffusori te lo puoi ben immaginare ,,ti saluto e auguro Buona Pasqua a tutti
 
Pure è inglese. La Di300 e' una soluzione se si ha l'Aux in, non suona male ma il sw e' mediocre e non sempre affidabile. E non costa poco....
 
Pure è inglese. La Di300 e' una soluzione se si ha l'Aux in, non suona male ma il sw e' mediocre e non sempre affidabile. E non costa poco....
Giusto , io ora nella mia autoradio Becker diverse volte ho la sensazione che suoni meglio la radio FM piuttosto che alcuni CD , certo sono di parte , sfegatato assertore dell ascolto FM , ma temo che i molti Euro che mi servirebbero per ascoltare tramite l entrata AUX la radio in DAB mi restrebbero sullo stomaco . preferisco al momento stare alla finestra astettando soluzioni migliori in grado di far percepire un reale miglioramento d ascolto a costi ragionevoli
 
Cosa dite di queste radio nel link?

Quelle tra i 40 e 60 euro funzionano bene o non servono a niente?
 
Indietro
Alto Basso