Quale sarà il nuovo canale di Dfree?

Sportitalia tempo qualche tempo o chiude definitivamente oppure entra a pieno titolo in sky cioè criptata

Perchè se volevano continuare dovevano tenersi le frequenze ANALOGICHE che arrivavano in oltre il 75% delle case degli italiani e aveva una buona sintonizzabilità in molti sistemi di antenna grazie all'essere stata telepiu

Come già detto tarek ben ammar è solo un prestanome e infatti appena gli hanno fatto un fischio ha dato le frequenze a mediaset per il dvb-h

Gravissimo poi che sia stato autorizzata una simile operazione dall'antitrust quando sportitalia era una delle tv con concessione

Insomma non aspettatevi nulla dal tarek......

se non ricordo male si diceva tempo fa' che SI nel 2007 era obbligata ad abbandonare l'analogico e a fare almeno un canale criptato. qualcuno conferma?
l'avevo letto in questo forum ma non trovo piu la discussione....

ho capito perchè non c'è un indirizzo e-mail sul sito di SI !!! :D
sarebbero stati subissati di insulti :D :D
mi spiace per chi ci mette la faccia, perchè i giornalisti/telecronisti sono validi.

ma da voi SI via DTT ha l'epg??? da me zzzzzero!

Ultima modifica:
giu ha scritto:
ho capito perchè non c'è un indirizzo e-mail sul sito di SI !!! :D
sarebbero stati subissati di insulti :D :D
mi spiace per chi ci mette la faccia, perchè i giornalisti/telecronisti sono validi.

ma da voi SI via DTT ha l'epg??? da me zzzzzero!
il discorso non è se ce l'ha da me o da te, SI non ce l'ha proprio l'epg......

Secondo me SI è destinato a scomparire.

Riguardo CCTV: ma secondo voi quante persone in Italia vedono quel canale? Esistono dei dati auditel?
Magari al posto di SI solo calcio mettessero un canale musicale:
qui da me sarebbe l'unico canale musicale terrestre, visto che in analogico non esistono nè All music nè MTV, neè tanto meno in digitale.

burian ha scritto:
Riguardo CCTV: ma secondo voi quante persone in Italia vedono quel canale? Esistono dei dati auditel?

Beh! ..con questi la RAI ha fatto l'accordo di un anno per la diffusione di
questo canale quindi quanto prima sparirà dal DTT ..quindi incrociamo le dita!:D

Meglio canali "normali" con alta qualità che mille canali inutili che danno bassa qualità a quelli normali. Spero che non si sostituisce con nessuno

Alle 00:15 sono cessati i programmi di "Si-solo calcio"

Vedo vedo, non ditemi che ora rimarrà settimane così. Non potevano semplicemente eliminarlo :D

daWsOn_s ha scritto:
Vedo vedo, non ditemi che ora rimarrà settimane così. Non potevano semplicemente eliminarlo :D

Ma dai il tempo che la gente si abbitui..!! :D

Ruben Corda ha scritto:
Nell'articolo, alla precisa domanda, c'è testualmente scritto:

-Cosa ne farete della frequenza?
«Non la venderemo, ovviamente. Probabilmente la affitteremo. Adesso vedremo, c`e` la coda in questo senso.»

Hanno detto "probabilmente", non c'è nulla di sicuro.

N.B. Tecnicamente, per "frequenza" intendevano dire lo spazio in bitrate occupato dall'ex canale contenuto all'interno del mux.

Per cui, potrebbero - come auspico assieme a tantissimi altri utenti - impiegare quello spazio di banda a favore dei canali contenuti nel mux.

Ipotesi assolutamente da non escludere.

Vogliamo capirlo si o no che sei canali su un mux Dvb-T sono troppi?

Cinque vanno bene, considerando che parte della banda viene purtroppo sprecata col digitext ed altre applicazioni, di cui alcune mhp...

Dall'Osservatorio Radio Tv (mese di luglio 2006)

12:40 *In un'intervista rilasciata a Millecanali (in edicola), Angelo Codignoni, amministratore delegato di Europa Tv (D-free 50d/VLC+29d/PRL) annuncia i nuovi progetti per la tv digitale del gruppo. Giorni contati per Si Solo Calcio, la cui chiusura era prevista già lo scorso 15 giugno. Sempre secondo Codignoni è intenzione trasferire Lci in un "altre piattaforme concentrate sull'informazione" (senza specificare oltre). Verrebbero così liberati ben due slot all'interno del bouquet.

Ruben Corda ha scritto:
D'altronde, affitare a terzi gli spazi lasciati liberi consente indubbiamente un afflusso di danaro importante a Dfree... basterebbe aumentare la banda per i canali Mediaset e proporzionalmente aumentarne loro il "canone d'affitto"... E il caso sarebbe risolto: non ci perde in qualità - anzi, è un beneficio! - nessuna rete Mediaset, non ci perde in denaro Dfree.

Questa è l'unica ragionevole soluzione possibile.
Sarebbe bello ma ho come il sospetto che fra le due possibilita' "+qualita' -canali -pubblicita'" e "-qualita' +canali +pubblicita'" qualsiasi operatore sceglierebbe la seconda soluzione :icon_rolleyes:

Ciao

Ma il canale Prima a cosa serve adesso? Continua a trasmettere vecchi eventi sportivi a caso e inoltre ha sempre la stessa scritta che scorre in sovraimpressione e che non è aggiornata...

C'è anche da notare, però, che da sempre va in onda il "programma di news" come su Sportitalia... (Prima news e Si news - varie notizie mostrate sullo schermo una dopo l'altra con una musichetta di sottofondo)

Sono d'accordo con Ruben, magari si liberassero due canali e la loro banda per aumentare la qualità agli altri canalI!

io non credo che D-free vada sotto i 6 canali trasmessi ..non ci credo manco
se lo vedo! ..sfrutteranno al massimo il MUX per come fanno gli altri quindi tra qualche mese ritorneranno ad essere 6 canali sul MUX anche perchè se
non affittano lo spazio faranno qualcosa interna ovviamente che non abbia a che fare con lo sport.

io direi che il Tarek B A ci ha messo veramente la faccia (da pirla) quando ha interrotto la trasmissione e in diretta ha esploso il suo entusiasmo x avere acquistato i diritti serie b in chiaro,mentre nel suo ufficio stavano firmando con MPS1 x le partite delle 3 squadre blasonate!!!
che sfigato !!
e adesso che la b e' in mano a mps1 x DTT c'e' le scordiamo altre partite live!!
ciao

REDNEX ha scritto:
io non credo che D-free vada sotto i 6 canali trasmessi ..non ci credo manco
se lo vedo! ..sfrutteranno al massimo il MUX per come fanno gli altri quindi tra qualche mese ritorneranno ad essere 6 canali sul MUX anche perchè se
non affittano lo spazio faranno qualcosa interna ovviamente che non abbia a che fare con lo sport.

Il colmo è che l'unico MUX a 4 canali è proprio quello Rai A che guarda che qualità ha, che spazio sprecato!:crybaby2:

Indietro
Alto Basso