Quale sarà il nuovo canale di Dfree?

sonosoloio ha scritto:
io direi che il Tarek B A ci ha messo veramente la faccia (da pirla) quando ha interrotto la trasmissione e in diretta ha esploso il suo entusiasmo x avere acquistato i diritti serie b in chiaro,mentre nel suo ufficio stavano firmando con MPS1 x le partite delle 3 squadre blasonate!!!
che sfigato !!
e adesso che la b e' in mano a mps1 x DTT c'e' le scordiamo altre partite live!!
ciao

Già: quando Mediaset chiama, Tarak è sempre il primo a rispondere...

babbacall ha scritto:
CCTV la vera killer application !!!

Nel senso che se non stai attento e la guardi per più di mezz'oretta potresti rimanerci secco :badgrin: :badgrin:

fermi fermi fermi tutti! ho trovato la nuova killer application del DTT
ma solo per appassionati di vecchi cartoni giapponesi :D (come me)

ieri sera stavo facendo zapping..vedo il cartello di SI SOLO CALCIO..poi ..ore 19.45 ..giro su BOING e............................................
ecco ho trovato il motivo di accendere il DTT

stasera mi guarderò la secondo puntata, peccato che il doppiaggio non è quello originale e po' pressapochista.
Da notare la tecnia di animazione, con finto PARALLASSE ipnotico ampiamente utilizzato.

Lascio a voi la sorpresa

nananananananana
nanananana

Ruben Corda ha scritto:
Nell'articolo, alla precisa domanda, c'è testualmente scritto:

-Cosa ne farete della frequenza?
«Non la venderemo, ovviamente. Probabilmente la affitteremo. Adesso vedremo, c`e` la coda in questo senso.»

Hanno detto "probabilmente", non c'è nulla di sicuro.

N.B. Tecnicamente, per "frequenza" intendevano dire lo spazio in bitrate occupato dall'ex canale contenuto all'interno del mux.

Per cui, potrebbero - come auspico assieme a tantissimi altri utenti - impiegare quello spazio di banda a favore dei canali contenuti nel mux.

Ipotesi assolutamente da non escludere.

Vogliamo capirlo si o no che sei canali su un mux Dvb-T sono troppi?

Cinque vanno bene, considerando che parte della banda viene purtroppo sprecata col digitext ed altre applicazioni, di cui alcune mhp...

Secondo me, il fatto che arriverà un altro canale, è testimoniato dal fatto che non hanno eliminato Si Solo Calcio, bensì messo un cartellone. Così facendo, quando arriverà il nuovo canale resterà sintonizzato sui nostri dtt nella stessa posizione in cui è sintonizzato oggi Si Solo Calcio. Se invece Si Solo Calcio venisse eliminato, quando verrebbe aggiunto il nuovo canale esso occuperebbe, solo dopo aver fatto la ricerca automatica, l'ultima posizione.

Hanno messo solo un cartellone.
Quindi nel caso delle qualificazioni, sudamericane per i mondiali 2010 o agli europei del 2008, ci fossero delle partite in contemporanea saranno subito pronti ad "aprirlo" per consentire di trasmettere tutti gli incontri in contemporanea.

Ruben Corda ha scritto:
Ma cosa c'entra la pubblicità?

...E rileggi meglio quello che ho scritto, vah!
Non volevo certo offendere :icon_redface: :icon_wink:

Provo a spiegarmi meglio: fra l'alternativa di avere lo stesso numero di canali a qualità migliore e più canali a qualità inferiore, qualsiasi operatore sceglierebbe la seconda ipotesi perchè può vendere più spazi pubblicitari.

In altre parole, se D-Free andasse da Mediaset chiedendogli più soldi per lasciargli più banda, sono sicuro che questa la userebbe per un nuovo canale piuttosto che per migliorare le qualità di quelli già esistenti.

E' ovvio che anch'io sarei ben contento della prima soluzione ma sono anche convinto che "Sky docet": +canali -qualità = +spettatori +pubblicità +guadagni :icon_rolleyes:

Spero di essere stato più chiaro :icon_wink:

Ultima modifica:
Secondo me non vedremo mai a breve-medio termine un mux di quelli decenti con qualità tipo Svizzera e USA con al massimo 4 canali in un MUX

Ruben Corda ha scritto:
Infine: negli Stati Uniti il digitale terrestre è in standard ATSC; possiamo aprirne insieme un topic sull'argomento? Vorrei approfondire... l'invito è rivolto a tutti.
aprite aprite vi leggerò con interesse:eusa_whistle:

Ruben Corda ha scritto:
Non è detto: se cambiano i pid potrebbe comunque passare all'ultima posizione.

Tutto ciò avviene coi mediocri ricevitori tipo l'Adb dIo-CAN 2000T e similari; sintonia totalmente automatica che ti impedisce, di fatto, una completa gestione manuale della stessa. Cosa ancor più grave: se il segnale di un mux si spegne e il decoder è acceso, i canali del mux spariscono dalla lista!

Basta, mi sa che sono fin troppo andato off-topic.
E perché dovrebbero cambiare i pid?

Ruben Corda ha scritto:
Beh grazie, se in mezzo a cinque canali nel mux ci ficcano il digitext e le applicazioni mhp è chiato che verrà diminuita la risoluzione dell'immagine: meno spazio ai canali, meno qualità.

Questo perchè in Italia non esiste un mux nazionale contenente cinque soli canali privo di applicazioni mhp fra cui sovente il digitext.

Ecco appunto a causa dell'applicazioni meglio quattro canali e basta.

Si lo so sono d'accordo, ma non esisterà in Italia una cosa del genere, visto che è una delle cose su cui puntano i broadcaster è l'MPH. :(

Ruben Corda ha scritto:
Il bello sarà unire questi due concetti, ma vi sono troppi interessi in ballo perchè ciò non accada ed in salone abbiamo fin troppi apparecchi ingombranti e tutti collegati fra di loro...

Già, comunque orami è assodato che non esisterà un multiplex senza interattività, forse si può sperare in futuro ma sono sicuro che in quel mux in cui lo spazio occupato dalle applicazioni sarà libero, verrà sostituito da un ennessimo canale giusto per ridurre la qualità.. :eusa_wall:

Ruben Corda ha scritto:
Ti ricordi quando "Music Box.it" il 19 Febbraio ha abbandonato il suo spazio all'interno del mux TiMedia? Bene, lo stesso spazio - in bitrate - è stato impegnato, dal 17 Maggio, dal canale "Sitcom 1" ma i codici pid sono diversi dal canale musicale (sostituito immediatamente da CANALE TEST avente gli stessi codici pid di "Music Box.it", ma praticamente quasi non impegna banda).

Quindi (spero MAI accada) può aver luogo una cosa simile.

Fare sempre tesoro della storia recente.
Secondo me invece, hanno messo il cartellone e non cambieranno i pid proprio per fargli assumere quella posizione sui nostri telecomandi...

Chi vorrebbe far scomparire LCI è pazzo!!! Una così bella tv francese per chi ama le lingue_ Cmq secondo me al posto di solocalcio ci va un canale di televendite di scarsa qualità

forzagranata81 ha scritto:
Cmq secondo me al posto di solocalcio ci va un canale di televendite di scarsa qualità

Ma che stai dicendo?? Ma quale canale di televendite, di quelli ce ne sono anche troppi...

forzagranata81 ha scritto:
Chi vorrebbe far scomparire LCI è pazzo!!! Una così bella tv francese per chi ama le lingue_

Sono d'accordo. Non che di per sé sia eccezionale (rispetto ad esempio a France 2, TF1 o anche Tv 5 Europe) ma per quello che mi riguarda sono molto contento che si possa ricevere gratis via etere un canale in francese.

domenicopagano ha scritto:
Secondo me invece, hanno messo il cartellone e non cambieranno i pid proprio per fargli assumere quella posizione sui nostri telecomandi...
qui non è sky i canali grazie al cielo li puoi spostare...

flown23go ha scritto:
qui non è sky i canali grazie al cielo li puoi spostare...
Però non è che tutti i possessori di dtt si mettono a spostare i canali tutti i giorni!
E per un nuovo canale, partire dalle posizioni occupate da Si Solo calcio piuttosto che dall'ultima posizione e magari solo dopo aver fatto la ricerca automatica, è indubbiamente un bel vantaggio.
ecco perché secondo me non hanno ancora eliminato Si SOlo Calcio...

sonosoloio ha scritto:
io direi che il Tarek B A ci ha messo veramente la faccia (da pirla) quando ha interrotto la trasmissione e in diretta ha esploso il suo entusiasmo x avere acquistato i diritti serie b in chiaro,mentre nel suo ufficio stavano firmando con MPS1 x le partite delle 3 squadre blasonate!!!
che sfigato !!
e adesso che la b e' in mano a mps1 x DTT c'e' le scordiamo altre partite live!!
ciao
veramente, che figura del cavolo che fece tale Tarak Ben Ammar quando disse di aver acquistato tutta la B su sportitalia gratuitamente salvo poi non trasmetterne neanche più una partita e addirittura togliere un canale. Chissa perchè poi ha fatto parlare l'ammin.deleg.dopo aver perso la b...se questo è rispetto per l'utente telespettatore...!!!

giu ha scritto:
ho capito perchè non c'è un indirizzo e-mail sul sito di SI !!! :D
sarebbero stati subissati di insulti :D :D
mi spiace per chi ci mette la faccia, perchè i giornalisti/telecronisti sono validi.

ma da voi SI via DTT ha l'epg??? da me zzzzzero!
cmq l'indirizzo mail è : redazione@sportitalia.com. Invito tutti voi così come ho fatto io a dirgliene di tutti i colori a proposito della "farsa" sulla serie B anche se non hanno neanche il coraggio di rispondere_

Indietro
Alto Basso