• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale scegliere tra queste due cam tivusat?

In linea di massima, la seconda, con l'etichetta verde, in quanto CI+ 1.4; mentre la prima è CI+ 1.3. Inoltre va meglio coi tv LG.

Per il resto nella pratica sono CAM Tiger, non fa differenza.

La differenza c'era prima in quanto la seconda andava bene anche per abbonarsi alla tv a pagamento sul digitale terrestre, mentre la prima in alto solo per tivusat.
 
CAM e Card tivusat sono vendute abbinate. Se hai già una Card che vuoi spostare tra due tv ok ma altrimenti non ha senso comprare solo la CAM. Poi non capisco dove trovano tutte questa CAM da vendere senza scheda in generale non le comprerei. Anche il prezzo… comprato questa CAM poi devi cercare e comprare anche la Card alla fine spendi lo stesso
 
CAM e Card tivusat sono vendute abbinate. Se hai già una Card che vuoi spostare tra due tv ok ma altrimenti non ha senso comprare solo la CAM. Poi non capisco dove trovano tutte questa CAM da vendere senza scheda in generale non le comprerei. Anche il prezzo… comprato questa CAM poi devi cercare e comprare anche la Card alla fine spendi lo stesso
concordo, come fanno a vendere la CAM senza card? ma....
 
CAM e Card tivusat sono vendute abbinate. Se hai già una Card che vuoi spostare tra due tv ok ma altrimenti non ha senso comprare solo la CAM. Poi non capisco dove trovano tutte questa CAM da vendere senza scheda in generale non le comprerei. Anche il prezzo… comprato questa CAM poi devi cercare e comprare anche la Card alla fine spendi lo stesso

Supponiamo che gli si sia rotto il ricevitore certificato tivusat ( o il modulo CAM ), con cui era abbinata la tessera.
Se compra una CAM nuova con tessera spende il doppio: grosso modo 100 euro, invece di 50 euro senza la tessera (che già possiede).

La convenienza di fatto c'è in questo caso, perché la tessera è intestata a lui.

E' meno conveniente e più rischioso il contrario, ovvero tessera sfusa e magari già intestata... a un prezzo quasi come la CAM+tessera (ultimamente stanno lievitando i prezzi ho visto). Il modulo invece non ha mai intestatari e non ha necessità di essere intestato per funzionare... è di proprietà nostra una volta acquistato.

Per evitare questo mercato tivusat dovrebbe decidersi a vendere questi prodotti separati, oppure cercare di contrastarlo.

L'importante è sapere quello che si fa.
 
Gioco di prestigio non autorizzato.

;)

p.s. infatti con le disattivazione delle card abbinate a decoder SD noi, gli utenti finali, non capivamo più nulla a che decoder era abbinata la tessera.

Ormai non mi fido più di venditori terzi, vado nelle grandi catene e compro i bundle CAM + Tessera oppure Decoder + Tessera
 
Ho la tessera che era abbinata ad un decoder Humax 5600 HD, il decoder è defunto, la tessera adesso la uso sul decoder zgemma, però mi da fastidio usare 2 telecomandi , quindi preferisco la cam da mettere nel Tv.
 
Come volevasi dimostrare :D ;)


Chiunque farebbe così in questo caso, è troppo più conveniente, acquistando la sola cam senza card.

Il discorso è diverso nel caso opposto cioè dell'acquisto della sola card.
 
Si trovano anche card vergini su ebay e altrove, le vendono separate così ci guadagnano d + e soddisfano tutte le esigenze.

PS:

Ma su CAM ASTON 1.5 non ci funziona il nagra?
 
Ma su CAM ASTON 1.5 non ci funziona il nagra?
Forse le nagra con protocollo seca... penso le cosiddette, da qualche parte, "nagra seca tunneled" ;)

Mentre le vecchie Aston 1.03 potevano essere convertite in Nagravision (o in alternativa in Cryptoworks) via laptop o dvb2000 (nokia mm9600)... Una l'avevo convertita.

Ma si parla di cam vecchie di 20 anni fa...
 
Ne ho una nel cassetto, la usavo proprio in un Nokia MM 9600.
Il televisore la riconosce.
 
Ne ho una nel cassetto, la usavo proprio in un Nokia MM 9600.
Il televisore la riconosce.

Sì il dubbio è sulla tessera da inserirci...

Di certo non puoi metterci una normale Nagra, ma una che comunica in Seca (poi l'algoritmo interno può essere Nagra, di certo sono esistite ed esistono card così). Non ho idea però se in tutti questi anni si sia evoluto anche qualcosa nella comunicazione card<->cas del Seca, da rendere ormai inutilizzabile la CAM.
Non ho mai più sentito testimonianze di qualcuno che in qualche modo la utilizza ancora.

Io ne posseggo 3 ancora: una 1.03 e una 1.05 acquistate all'epoca, e una 1.05 rev 1.01 regalatami causa inutilizzo.
 
Ultima modifica:
Una smartcard Seca penso che al massimo potrebbe decodificare solo più alcuni canali Rai.

La prima cam ce l'ho in un tv Samsung HD del 2021 ed è perfetta. Io ho la tessera oro ma legge anche quella azzurra e tutte o buona parte delle tessere Tiger.

Questa cam dovrebbe essere sufficiente e per anni se si ha un tv HD, l'altra cam potrebbe essere quasi equivalente a questa ma la presenza di quelle cose in più non mi ispira fiducia, da l'idea di consumare e scaldare di più rispetto a una cam semplice.
 
Il Seca, che poi è un Nagra misto a Seca (CAID 181B prov.id 0030 + CAID 0100 ident 0030, sullo stesso ECM-pid), sui Rai è attivo ormai solo sui tre generalisti e quando criptati (su Rai 4 non c'è più; non so Rai su Sport+); non credo che qualcuno abbia quella tessera, è una codifica a uso interno della Rai; sarebbe già tanto se solo si potesse vedere com'è :D

La parte in più della seconda CAM è il "wi-fi", e si può disattivare.
Per il resto ho avuto modo di provarla e sull'LG: è molto più stabile essendo CI+ 1.4. Forse un filino più lenta nel cambio canale, più "pesante", non so se mi spiego... però stabile nel senso che lo apre sempre senza che appaia mai "canale codificato" prima dell'apertura, a differenza delle precedenti CAM. Il comportamento è costante ad ogni cambio canale.

Un altro ipotetico vantaggio è che questa cam potrebbe essere meno ristretta coi ca-id supportati, sicuramente supporta anche l'1805 o quelli che sono/erano di Mediaset premium/sky, di cui ormai interessa poco, ma forse anche altri...
 
Ma in rete non si trova più nulla di questa "roba", altrimenti...
CMQ gli abbo. SECA per alcuni CH sat esteri ci sono..

PS: il 4K lo fa la scheda, non la CAM, basta che gestisca l'ID es: 183E x RAI 4K

 
Per vedere tutti i canali 4K su tivusat serve comunque la Cam 4K con la scheda nera, altrimenti con la Cam HD vedi solo Rai 4K

Anche perchè la Cam 4K è l'unica che supporterà l'ECP
 
In 4K Visibile per adesso con CAM tivusat c'è solo RAI 4K, che io sappia..

questa:

 
Indietro
Alto Basso