• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale scegliere tra queste due cam tivusat?

Ma in rete non si trova più nulla di questa "roba", altrimenti...
CMQ gli abbo. SECA per alcuni CH sat esteri ci sono..

PS: il 4K lo fa la scheda, non la CAM, basta che gestisca l'ID es: 183E x RAI 4K


No, è l'1856 quello prettamente usato per i canali 4K. ;) con le schede nere.


L'183E è perlopiù HD (schede oro, anche se aprono pure Rai 4K); poi ci sono le schede grigie, sempre 183E, abbinate ai decoder 4K, che sono 4K, ma senza supporto all'ECP che ha citato Ercolino. Le schede grigie sono tecnicamente diverse dalle oro, e non funzionano sulle CAM Tiger.

Poi ci sono le schede verdi, sempre 1856 come le nere, ma queste sono HD, anche se aprono tutti i 4K, ma sono abbinate ai decoder HD quindi classificate come HD.

Quindi quello che apre il più possibile tutta tivusat è l'1856, non l'183E.

L'immagine che hai messo è furbata del venditore ;) quella CAM non è "4K", è solo la card che apre Rai 4K... però è ingannevole pubblicizzata così. Purtroppo è anche complice tivusat che ha volutamente o no favorito questa confusione, se la CAM e la CARD sono HD non dovrebbero poter aprire nemmeno Rai 4K... Se non dava tutti questi nomi "HD", "4K" ecc era meglio...
 
Ultima modifica:
In 4K Visibile per adesso con CAM tivusat c'è solo RAI 4K, che io sappia..

questa:

No, non c'è solo Rai 4K.

Solo Rai 4K è con la tessera oro, con tutte le card successive che ho citato nel post precedente, i canali 4K sono un po' di più. La maggioranza ne può fare a meno eh, intendiamoci... per quello che trasmettono io non spendo 100-120 euro per una cam se ho già un decoder HD/4K, poi ognuno è libero di fare come preferisce.
 
kingofsat da queste in Nagra 3:



PS: da qualche giorno pure "Iris", "La5", "Cine34" e altri trasmetton in HD. E il DTT muto, :laughing7:









-no politica-


Screenshot fatti con lo Zgemma H7S e tessera tivusat blue HD.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nagra 3 è generico ;) Non specificano quante codifiche ci sono e quali nagra sono. Del resto non ho mai capito dove si trova una lista ufficiale o pubblica delle varie versioni di nagra coi corrispettivi nomi: Tiger, Merlin, Cardmagedon, Caiman... Sono nomi che si apprendono qua e la.

comunque i canali sono quelli: Travelxp, myzen e museum, oltre a Rai 4K
 
Concludendo, per una CAM 4K certificata TIVUSAT che funzioni su tutti i CH, su cosa mi devo orientare?
 
Una cam Tivusat 4K appunto.

Però dovrai prenderla inclusa di card, cioè non separata dalla card.

Una card azzurra non andrà bene sulla cam 4K, in quanto la azzurra è nagravision Tiger e la cam 4K è Merlin.
 
Le Cam 4K tivusat sono tutte uguali. Puoi prendere quella Telesystem o altro.

La Cam è sempre quella
 
Io ho la smartcard azzurra di tivùsat, acquistata nel 2009 con decoder HD.
Che CAM me ce vole?
Del 4K non non mi importa nada ! :eusa_whistle:
 
Io ho la smartcard azzurra di tivùsat, acquistata nel 2009 con decoder HD.
Che CAM me ce vole?
Del 4K non non mi importa nada ! :eusa_whistle:
Sulla baia

h**ps://www.ebay.it/itm/254250547439?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338775920&toolid=20006&customid=EAIaIQobChMIk4nktvyV-QIVied3Ch1OlAa9EAQYAyABEgJVF_D_BwE&gclid=EAIaIQobChMIk4nktvyV-QIVied3Ch1OlAa9EAQYAyABEgJVF_D_BwE
 
Io ho la smartcard azzurra di tivùsat, acquistata nel 2009 con decoder HD.
Che CAM me ce vole?
Del 4K non non mi importa nada ! :eusa_whistle:

Una delle due che hai postato le immagini nel primo post. S7efano, io e altri utenti avevamo già dato i nostri suggerimenti.
 
quindi pubblicita´ ingannevole?

Sì l'immagine al primo post è ingannevole. Quella cam è "HD", non ultra HD come vuol fare intendere...

Poi la card che legge (Tiger) è abilitata alla visione di Rai 4K, ma non a tutta l'offerta 4K di tivusat. ;)
 
Ma ormai sul DTT, a parte le TV nazionali di regime e quelle di televendita, sta sparendo tutto in favore dello streaming, costa meno, e la CAM o decoder vari diventeranno obsoleti.
 
Ma ormai sul DTT, a parte le TV nazionali di regime e quelle di televendita, sta sparendo tutto in favore dello streaming, costa meno, e la CAM o decoder vari diventeranno obsoleti.

https://www.digital-forum.it/showth...-cam-tivusat&p=7452205&viewfull=1#post7452205

Ricordi la Premium Smart-cam Wi-FI? Ecco stessa cosa, ma con in più la card tivusat (inclusa).

La parte Wi-Fi è solo per la parte pay-tv DTT (quindi ormai estinta o quasi). In pratica è zavorra... da lasciare disattivata, non serve a nulla in pratica.

https://www.digital-forum.it/showth...rsione-Sw-31-00-01-04-00-01)&highlight=we+cam
;)
 
quindi pubblicita´ ingannevole?

Allora direi che la WeCam wifi di Digiquest sia un'offerta più che sensata a patto che venga venduta a 6/10 € in meno
Il primo motivo è che chi ha un tv hd non se ne fa nulla della 4k e in più è dimostrato he sui tv hd la compatibilità rispetto alle 4k sia di gran lunga maggiore
Altro punto è che se ho un tv 4k posso acquistare la wecam a circa 10€ in meno avendo la consapevolezza che i canali 4k oltre a Rai 4k fanno SOLAMENTE riempitivo con programmazione a rullo ripetitiva e manco in lingua italiana(sono poco più che dei demo)
Vogliamo poi parlare dell'ECP questo eterno sconosciuto?
Se ne parla da almeno 3 anni ma si accettano scommesse su quando Rai inizierà timidamente su qualche film delle magior ad utilizzarlo. Per ora nulla in vista!
 
Ho la tessera che era abbinata ad un decoder Humax 5600 HD, il decoder è defunto, la tessera adesso la uso sul decoder zgemma, però mi da fastidio usare 2 telecomandi , quindi preferisco la cam da mettere nel Tv.

Se sullo Zgemma abbianto al tuo TV ti funziona l'HDMI-CEC usi solo il telecomando del televisore per comandare anche il decoder ...
A me su TV Samsung con il vecchio Vu+ funziona a meraviglia ...
 
Se sullo Zgemma abbianto al tuo TV ti funziona l'HDMI-CEC usi solo il telecomando del televisore per comandare anche il decoder ...
A me su TV Samsung con il vecchio Vu+ funziona a meraviglia ...

Ma con cam TiVuSat o direttamente su lettore?
 
Indietro
Alto Basso