Quale sintoamplificatore?

Puoi prendere anche lo stesso modello. Tanto non servono caratteristiche particolari per le casse posteriori ;) Però puoi prenderle anche un pò più piccine se sono troppo grandi. A meno che non senti spesso la musica con l'impostazione Stereo su tutti i canali (dove ha senso avere lo stesso wattaggo per ogni cassa) le casse posteriori possono anche avere qualche decina di watt in meno alle anteriori :D

PILUCCHETTA ha scritto:
Ho preso la serie Harbour sia il sub S8 sia il centrale C4 sia gli anteriori 4.04. Ora sarebbe il turno dei posteriori sourround. Ovviamente saranno della stessa marca, ma quale prendere?

Ciao.

Io ti consiglierei di prendere una coppia di Arbour 3.06: sono di piccole dimensioni e ideali come "posteriori surround" a completamento del tuo sistema...;)

Indiana Line Arbour 3.06

Ieri ordinate le 3.06 e oggi arrivate. Domani le istallo e poi inizierò la configurazione vera e propria. Grazie a tutti per i consigli;)
Piluchetta

Effettuata anche la calibrazione con il microfono e devo dire che la differenza si sente eccome. Ora cercherò di destreggiarmi con le altre configurazioni per il cinema (dreambox) e giochi (Ps3). A presto per altri consigli;)
Pilucchetta

Per fortuna avevo già passato i fili a suo tempo. I cavi dei surround posteriori purtoppo non sono di qualità, ma questo dovrebbe essere ininfluente per la purezza del suono:icon_cool:
Pilucchetta

Grazie Michele, ora sto iniziando a prendere confidenza con l'apparecchio, però non ho capito ancora una cosa:
ho tre apparecchi collegati al sinto, la ps3 - dig. terrestre hd - e il dreambox hd. Dal sinto esce il cavo hdmi per il collegamento alla tv ed in questo modo sento queste 3 sorgenti sugli altoparlanti. Bene, ora avrei il problema di voler sentire anche il solo televisore sulle casse ma non ho capito come collegarlo al sinto. Probabilmente tramite cavo ottico? Dico bene? Praticamente dovrei collegare l'uscita del televisore (panasonic plasma pz...) all'entrata sempre ottica del sinto? Confermate?
Grazie
Pilucchetta

Oltre all'ottico, potrebbe comunque bastare la semplice uscita audio stereo (connettori rosso e bianco, oppure prelevandolo dalla scart), tanto in Dolby Digital praticamente non ci sono ancora canali TV FTA che trasmettono.

Non ho approfondito la cosa perchè non mi ha mai interessato però attivando HDMI CONTROL forse (sottolineo il forse) si potrebbe avere l'audio attraverso l'HDMI visto che i due apparecchi colloquiano attraverso il CEC (RIHD per Onkyo e VIERA LINK per Panasonic) :eusa_think:

PILUCCHETTA ha scritto:
Praticamente dovrei collegare l'uscita del televisore (panasonic plasma pz...) all'entrata sempre ottica del sinto? Confermate?
Grazie
Pilucchetta

Il televisore che uscite audio ha ?:eusa_think: se ha un 'uscita digitale è preferibile utilizzare quella, altrimenti basta un semplice cavo audio rca come suggerito da eragon ...;)

Il tv ha l'uscita ottica. In teoria potrei collegarla al sinto, ma poi mi sorge un dubbio: sentirò l'audio proveniente sempre dal tv anche in caso di commutazione ad esempio con la ps3 oppure col decoder e non più direttamente da questi ultimi?:eusa_think:
Pilucchetta

Dal sinto basta che selezioni quale ingresso ascoltare. Se vuoi ascoltare l'audio proveniente dalla tv selezioni il relativo ingresso sul sinto, se invece vuoi direttamente l'audio dal decoder selezione la sua entrata sul sinto e così via per tutti gli altri dispositivi collegati al sinto ;)

@PILUCCHETTA:

Sì...in pratica dall' ingresso ottico del tuo ampli dove hai collegato la tv sentirai anche tutto ciò che è collegato in quel momento al tuo televisore (Playstation, decoder ecc..)...;) oppure come ha detto Flask selezioni la sorgente di volta in volta per ascoltare l' apparecchio collegato direttamente all' ampli in quel momento...;)

La miglior cosa però è sempre usare l'ingresso diretto proveniente dall'apparecchio che si sta utilizzando. Non credo che il segnale in Dolby che arriva dalla PS3 alla tv venga mandato a sua volta in dolby al sinto. Penso la tv lo mandi in semplice stereo :eusa_think:

Infatti...;) ..le tv in genere mandano un seplice PCM lineare a 2 canali anche tramite ottico quindi è consigliabile utilizzare "direttamente" le entrate dell' ampli con gli apparecchi collegati per ottenere un "vero surround" 5.1..:evil5: ;)

Bene, non mi resta che comprare il cavo ottico
Vi tengo al corrente
Pilucchetta;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Infatti...;) ..le tv in genere mandano un seplice PCM lineare a 2 canali anche tramite ottico quindi è consigliabile utilizzare "direttamente" le entrate dell' ampli con gli apparecchi collegati per ottenere un "vero surround" 5.1..:evil5: ;)
Meriti una rep+ (oltre che un bacioinboccaconlalingua) solo per queste parole! :D
Per questo ho fatto bene a NON collegare i cavi ottici tra TV e SINTOAMPLI, ma solo direttamente tra DVD, MP, SkyHD e SINTOAMPLI! ;)
:hello:

DigitAnal il discorso di master però non riguarda le cam o i tuner sat delle tv ;) Se hai un lettore di cam per dtt e vuoi ascoltare il dolby dei canali che ne sono provvisti (non so se ci sono canali sul dtt che lo abbiano) il cavo ottico trasporterà in quel caso il segnale dolby correttamente. Stessa cosa per le tv col tuner sat ;)

Indietro
Alto Basso