• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale versione della PS3 comprare

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
11.527
Località
Campi Bisenzio (FI) - Acerra (NA)
Ciao a tutti. Vorrei finalmente comprare una PS3 ma vedendo online ho scoperto che ne esistono moltissime versioni. Ad esempio il prezzo della 320GB e della 500GB sono pressoché uguali quindi vale la pena prendere quella da 500 giusto? Avere tutto quello spazio serve a qualcosa? Inoltre ho letto che forse a breve uscirà la PS4 quindi converrebbe aspettare un pò. Io non sono un esperto in questo settore quindi mi affido a voi per consigli e suggerimenti :) Qual è poi secondo voi un prezzo onesto per la versione 320/500? Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi :)
 
Secondo me la PS4 è solo una leggenda che gira da anni...io ho una da 500gb ed è praticamente vuota.

Lo spazio dipende se tu scarichi dallo store tanti giochi/film oppure no
 
Penso che la userei solo per i dati dei giochi. Ho il WD Tv Live, tablet e quant'altro per tutto ciò che non riguarda strettamente il gioco quindi mi servirebbe esclusivamente per il gioco. Il fatto è che sta in offerta a 279 euro compreso Fifa13 e mi sembra una buona offerta.
 
Online trovi la versione "slim" (la penultima) con HDD da 160GB a circa 210€.
Io prenderei quella: la nuova "super slim" non mi piace esteticamente.
Considera che dal punto di vista prestazionale, tutte le PS3 sono uguali.
C'è stato un grande miglioramento costruttivo tra la "fat" e la "slim", ma poi con la "super slim" mi sembra abbiano fatto un passo indietro: quel cassettino superiore proprio non mi piace !
Se vuoi, puoi farti un'idea delle "differenze" a questo indirizzo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ps3

Ciao !
 
Troppo tardi, oggi preso dall'impeto ho preso la super slim da 500 giga. A quanto pare era un'ottima offerta visto che andava a ruba nel negozio. Alla fine non ero interessato a tutti quei giga ma per 279 incluso fifa13 penso sia un buon prezzo :)
 
Se ti avanzano un pò di soldi, ti consiglio di aderire al servizio Playstation Plus che ti permette di avere sempre qualcosa da poter giocare tramite la cosiddetta "Instant Game Collection", ovvero 10 giochi da scaricare sulla tua PS3: attivandolo oggi avresti Batman Arkham City, Vanquish, Limbo, Infamous 2, Little Big Planet 2, Motor Storm Apocalypse e altri 4 che al momento non mi ricordo, gli ultimi 3 che ti ho detto resteranno disponibili fino a luglio o agosto mentre gli altri cambiano con cadenza mensile/bimestrale.

Inoltre hai a disposizione titoli anche per la PSVita (Uncharted per Vita e Gravity Rush fino al 19 di questo mese, poi cambieranno) con lo stesso abbonamento.

In questo momento dovrebbe esserci un'offerta a 9,99 euro per tre mesi (normalmente è 14,99), mentre l'abbonamento annuale è a 49,99 euro.

L'unica clausola da tenere presente è che tutti i giochi della IGC non potranno più essere giocati nel momento in cui non rinnovi l'abbonamento (una specie di noleggio quindi).
 
In pratica con 50 euro all'anno avrei sempre dei giochi disponibili, ma se poi dopo tot mesi i giochi cambiano come farei a terminarli nel caso non avessi ancora finito di giocarci? Nei mesi estivi ho pochissimo tempo perché lavoro quasi tutto il giorno.
 
Flask ha scritto:
In pratica con 50 euro all'anno avrei sempre dei giochi disponibili, ma se poi dopo tot mesi i giochi cambiano come farei a terminarli nel caso non avessi ancora finito di giocarci? Nei mesi estivi ho pochissimo tempo perché lavoro quasi tutto il giorno.
Quei giochi restano salvati sull'HDD per sempre ma se non rinnovi l'abbonamento al PS Plus non puoi giocarci.

dado88 ha scritto:
Secondo me la PS4 è solo una leggenda che gira da anni...
PS4 a primavera/autunno 2014 secondo alcune fonti
 
Io sono abbonato fin da quando è partito e non mi sono per niente pentito della scelta ... alcuni giochi che sono passati li avevo già, altri non mi interessavano o li ho reputati troppo lunghi per potermici dedicare (il mio tempo è già poco) ma complessivamente tra giochi gratuiti e sconti su altri giochi la reputo un'ottima offerta che è anche migliorata nel tempo ;)

Inoltre occasionalmente vengono date delle anteprime in cui fare da betatester (es. Killzone 3, Uncharted, ecc).

Ultima cosa che mi ero dimenticato nel post precedente: 2GB di spazio di archiviazione online per i salvataggi dei giochi e aggiornamenti automatici degli ultimi giochi giocati sulla console (decidi tu l'orario in cui la console si accende da sola e controlla eventuali aggiornamenti).
 
Flask ha scritto:
Troppo tardi, oggi preso dall'impeto ho preso la super slim da 500 giga. A quanto pare era un'ottima offerta visto che andava a ruba nel negozio. Alla fine non ero interessato a tutti quei giga ma per 279 incluso fifa13 penso sia un buon prezzo :)
Si, tutto sommato è un buon prezzo !
Ciao !
 
Ultimo dubbio sul PSPlus, ma per giocare coi giochi scaricati bisogna per forza essere collegati ad internet? Perché potrebbe capitare di portare la ps in un luogo non coperto da adsl. Inoltre sono presenti giochi come fifa, nba live ecc? Perché sono gli unici giochi che mi interessano :)
 
dado88 ha scritto:
Non cambio ideaa...per me è solo una leggenda ;)
...
Quindi ci dai la notizia in superesclusiva che non uscirà più una playstation :5eek:
Per me ti sbagli. Al massimo nel 2014 ci sarà la Ps4 (o come si chiamerà il progetto Orbis) e guardando la storia delle vecchie console pure in ritardo di 2 anni visto che tra PS-PS2-PS3 ci sono sempre stati 6 anni di differenza.
 
Ange 86 ha scritto:
Quindi ci dai la notizia in superesclusiva che non uscirà più una playstation :5eek:
Mai più mi sembra esagerato :D :D ma credo che nei prossimi tre anni non avremmo nessuna PS4 ;)
 
Flask ha scritto:
Ultimo dubbio sul PSPlus, ma per giocare coi giochi scaricati bisogna per forza essere collegati ad internet? Perché potrebbe capitare di portare la ps in un luogo non coperto da adsl. Inoltre sono presenti giochi come fifa, nba live ecc? Perché sono gli unici giochi che mi interessano :)
Qui trovi un po' di informazioni, ma non è che si sprechino più di tanto in dettagli...

http://it.playstation.com/playstationplus/#select-tab-overview

L'elenco dei giochi disponibili non si capisce se sia completo o no, e poi mancano i dettagli sul funzionamento come, ad esempio, capire cosa succede se non hai il collegamento ad internet.

Ciao !
 
Flask ha scritto:
Ultimo dubbio sul PSPlus, ma per giocare coi giochi scaricati bisogna per forza essere collegati ad internet? Perché potrebbe capitare di portare la ps in un luogo non coperto da adsl. Inoltre sono presenti giochi come fifa, nba live ecc? Perché sono gli unici giochi che mi interessano :)
No, non serve. I giochi di sport (MotorStorm: Apocalypse escluso) finora non ci sono mai stati nell'Instant Game Collection forse più avanti.
 
dado88 ha scritto:
Mai più mi sembra esagerato :D :D ma credo che nei prossimi tre anni non avremmo nessuna PS4 ;)
Non devono andare sulla luna. 5/6 anni di sviluppo per una console (visto che ci lavorano dal 2009) sono eccessivi. Se stanno già girando i dev kit vuol dire che hanno già definito buona parte del progetto. Per natale 2013 direi che al 90% sarà sugli scaffali giapponesi.
 
Flask ha scritto:
Ultimo dubbio sul PSPlus, ma per giocare coi giochi scaricati bisogna per forza essere collegati ad internet? Perché potrebbe capitare di portare la ps in un luogo non coperto da adsl. Inoltre sono presenti giochi come fifa, nba live ecc? Perché sono gli unici giochi che mi interessano :)
No, il collegamento serve soltanto per scaricare il gioco sull'HD della PS3 poi puoi anche scollegarla e giocare normalmente; ovviamente eventuali parti online (multiplayer) dei giochi non funzionano.

Come ti ha già detto osucci, ad oggi giochi sportivi ne sono passati pochi e tutti di auto (Motor Storm Apocalypse è l'ultimo, alcuni mesi prima abbiamo avuto Shift 2 e proprio all'inizio veniva dato WipeOut) e, in generale, pochi giochi regalati in contemporanea all'uscita sul PSN quindi probabilmente ti ritroveresti ad esempio fifa 13 all'uscita di fifa 14 ... però non è mai detta l'ultima parola, anche perché Sony sembra crederci molto in questo Plus.
 
Indietro
Alto Basso