• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale versione della PS3 comprare

Bah ma se uscirà la ps4 cosa potrà mai avere in più della ps3??? Già ora supporta la risoluzione massima di qualsiasi apparecchio tv a 1080p, ultimi giochi con supporto 3D, HDD integrato fino a 500 gb, lettore blu ray e blu ray 3D, videocamera con il move......che volete di più???
 
E' semplicemente una questione commerciale: quando uscirà la PS4 inizieranno ad uscire giochi compatibili solo con quest'ultima versione di console, quindi in breve tempo ti ritroverai a sbavare dietro alle "esclusive" per PS4 che non potrai giocare con la PS3 !
E questo indipendentemente dalla "potenza" della console...

Ciao !
 
Cristian_95 ha scritto:
Bah ma se uscirà la ps4 cosa potrà mai avere in più della ps3??? Già ora supporta la risoluzione massima di qualsiasi apparecchio tv a 1080p, ultimi giochi con supporto 3D, HDD integrato fino a 500 gb, lettore blu ray e blu ray 3D, videocamera con il move......che volete di più???
La risoluzione massima non è più 1080p, (4K UHD, 3.840 x 2.160 px), i giochi della PS3 non sono neanche a 1080p, l'HDD si può sostituire, anche fino a 2 TB.
 
osucci ha scritto:
La risoluzione massima non è più 1080p, (4K UHD, 3.840 x 2.160 px), i giochi della PS3 non sono neanche a 1080p, l'HDD si può sostituire, anche fino a 2 TB.

Si lo so.....per ora comunque nessuna televisione in commercio e nessun canale trasmette in 4K (stanno sperimentando in giappone). Quidi penso per l'avvio del commercio internazionale di questo formato ci vorrà minimo un anno, e dopo forse potrà uscire la ps4.....

PS= Ci sono alcuni giochi x ps3 che arrivano a 1080p.....
 
Ultima modifica:
Io sapevo che l'unica cosa in 1080p nella PS3 è la DashBoard tutto l'altro viene riprodotto a 720p tranne alcuni giochi che arrivano a 1080i ma non a 1080p. ;)
 
Ultima modifica:
Io conosco Gran turismo 5 e Super Stardust HD che sono 1080p nativi (senza upscaling). Ce ne saranno sicuramente altri..
 
comunque i produttori vogliono sviluppare giochi più dettagliati e immersivi, e per farlo hanno bisogno di un hardware più potente, sia per la grafica che per gestire meglio l'intelligenza artificiale. E su quest'ultima credo potranno lavorare molto per rendere i giochi più belli e appaganti. La grafica attuale non è poi tanto male.
 
Cristian_95 ha scritto:
Si lo so.....per ora comunque nessuna televisione in commercio e nessun canale trasmette in 4K (stanno sperimentando in giappone). Quidi penso per l'avvio del commercio internazionale di questo formato ci vorrà minimo un anno, e dopo forse potrà uscire la ps4.....

PS= Ci sono alcuni giochi x ps3 che arrivano a 1080p.....
Questo è uno ma ci sono anche TV 4K LG e Sharp. Anche se il prezzo è un'esagerazione. :laughing7:
Benché arrivano a 1080p non sono reali, per ora i giochi a 1080p veri sono solo su PC.
 
Cristian_95 ha scritto:
Io conosco Gran turismo 5 e Super Stardust HD che sono 1080p nativi (senza upscaling). Ce ne saranno sicuramente altri..

GT5 non è propriamente nativo a 1080p.

E' nativo a 1280x1080, e poi viene upscalato a 1920x1080.


I giochi per console nativi a 1080p sono pochissimi. QUI puoi consultare una lista.


PS3 e Xbox 360 hanno un hardware obsoleto, è già tanto se i giochi siano nativi a 720p (alcuni sono perfino a 600p, come i vari Call of Duty).
Se noti, i (pochi) giochi nativi a 1080p sono per maggior parte titoli graficamente molto semplici scaricabili dal PSN e da Xbox Live.




Cristian_95 ha scritto:
Bah ma se uscirà la ps4 cosa potrà mai avere in più della ps3??? Già ora supporta la risoluzione massima di qualsiasi apparecchio tv a 1080p, ultimi giochi con supporto 3D, HDD integrato fino a 500 gb, lettore blu ray e blu ray 3D, videocamera con il move......che volete di più???

Le console attuali sono obsolete da un bel pezzo, sono in commercio da molti anni ed è ora che vengano rimpiazzate al più presto.
Alcuni titoli recenti, come per esempio Far Cry 3, faticano a girare e spesso il framerate va sotto la soglia dei 30 fps. Non ce la fanno più a reggere il passo, sono ormai alla frutta.
Dal quel Dicembre 2005 quando avevo preso la prima Xbox 360 sono passati più di 7 anni; e da quel Marzo 2007 quando ho preso la prima PS3 quasi 6. Sembrava ieri.

Dalle nuove console pretendo che abbiano un hardware all'altezza che faccia girare tutti i giochi nativi a 1080p, con una buona dose di Antialiasing per non avere fastidiose scalettature e magari a 60 fps. Mi basterebbe questo.


L'avanzamento grafico su PC purtroppo è bloccato da anni per colpa della console.
Il motivo è dovuto al fatto che i giochi sviluppati nativamente per PC ahimè non esistono quasi più (il mercato lo fanno le console), sono tutti porting sviluppati prima per console (quindi fatti per girare sotto il loro hardware scarsissimo), e poi convertiti per PC.

Le nuove console quindi le aspetto anche per avere un netto miglioramento grafico su computer.

E' stato confermato che la nuova Xbox verrà presentata al prossimo E3 che si terrà a Giugno. E molto probabilmente verrà presentata anche la nuova PlayStation.
 
Ultima modifica:
C'è tempo c'è tempo.. anche perché non penso che in tutto il mondo le due console decolleranno da subito nelle vendite.. con il prezzo che costerà la PS4 o la nuova xbox... mi ci faccio un anno di università. :D
Per ora (e sino a quando ci saranno i giochi) si va di PS3. ;)
 
Indietro
Alto Basso