• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali mancanti ti piacerebbe avere su TivùSat?

Quali canali mancanti ti piacerebbe avere su TivùSat?

  • K2 e Frisbee

    Voti: 31 19,7%
  • Fine Living

    Voti: 29 18,5%
  • Sky TG24

    Voti: 59 37,6%
  • Sportitalia

    Voti: 26 16,6%
  • VH1

    Voti: 30 19,1%
  • La3

    Voti: 5 3,2%
  • R101 TV

    Voti: 22 14,0%
  • Alice e Marcopolo

    Voti: 31 19,7%
  • Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD

    Voti: 131 83,4%
  • La7 HD e La7d HD

    Voti: 101 64,3%
  • NOVE HD

    Voti: 76 48,4%
  • Altri canali SD (specificare nei commenti)

    Voti: 4 2,5%
  • Altri canali HD (specificare nei commenti)

    Voti: 18 11,5%

  • Votanti
    157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho votato sky tg 24 k2/frisbee e le generaliste in HD mediaset/la7/nove
 
Tutti i canali elencati nel sondaggio dovrebbero stare su Tivusat.

Dovendo scegliere i più urgenti da inserire ho votato per tutti i canali di Mediaset in HD (Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD, e altri canali HD (Iris, La5, etc)).

Mediaset è rimasta indietro in questa tecnologia, capisco che ora hanno altri pensieri tipo Premium e la scalata Vivendi ma hanno già disponibile lo spazio sul satellite devono solo riconfigurare i transponder.
 
Veramente spazio non ne hanno. Giusto per essere precisi :) Al momento Mediaset su Hotbird ha solo la freq. 11919 che non può essere modificata ulteriormente. Quindi se vorranno portare i canali HD, dovranno andare in affitto su freq. di terzi o affittare un nuovo Txp.
 
Che pena però! Da quando ho restaurato casa ancora devo sistemare i ricevitori per questo perdo qualche aggiornamento. Però Mediaset alla fine sta risultando ultima con l'HD sul Sat
 
Se si eliminassero tutti i programmi in sd sul 11919,rimpiazzandoli con gli stessi programmi in HD no?
 
Il più importante che ho votato è "Altri canali HD".. Se mai dovessero arrivare dmax, real time, e magari anche focus in HD non ci penserei due volte a spostarmi su tivusat.. :)

Poi ho votato anche i mediaset, la 7, e nove HD che mi sembra siano gli unici HD mancanti presenti invece sul DTT.. E infine k2, frisbee e sky tg 24, ma questi ultimi più per interesse generale che per utilizzo concreto.. Gli altri non li ho votati non avendoli mai visti..
 
E quando sarebbero maturi? ci sono giá diverse Nazioni in cui l' sd non esiste già da un pó,vedi Francia,Swizzera .....
 
E quando sarebbero maturi? ci sono giá diverse Nazioni in cui l' sd non esiste già da un pó,vedi Francia,Swizzera .....

Quando ci sarà una base di dispositivi (tv e ricevitori) tale da permetterlo. Anche Sky ha ancora canali SD su txp DVB-S per il vecchio parco ricevitori.
TivùSat poi nel periodo iniziale ha avuto maggiore diffusione di ricevitori DVB-S solo SD (anche per costo più contenuto) e solo nell'ultimo periodo sta aumentando la diffusione di quelli HD (tra fine produzione di quelli solo SD ed arrivo dei vari canali HD).
Per il momento quindi si va di simulcast SD/HD. Rai lo ha già fatto. Tocca a Mediaset adesso (ma la scelta ed i tempi spettano solo a loro)... ;)
 
Veramente spazio non ne hanno. Giusto per essere precisi :) Al momento Mediaset su Hotbird ha solo la freq. 11919 che non può essere modificata ulteriormente. Quindi se vorranno portare i canali HD, dovranno andare in affitto su freq. di terzi o affittare un nuovo Txp.
Mi è sfuggito che Mediaset è rimasta con una sola frequenza,:icon_redface: temo che gli HD non arriveranno molto presto...:sad:
 
Veramente spazio non ne hanno. Giusto per essere precisi :) Al momento Mediaset su Hotbird ha solo la freq. 11919 che non può essere modificata ulteriormente. Quindi se vorranno portare i canali HD, dovranno andare in affitto su freq. di terzi o affittare un nuovo Txp.

Per quanto riguarda La7 e La7d invece? Per quale motivo non trasmettono in HD?
 
Sportitalia HD
Rai sport 2 HD
Sportitalia come ora in HD sarebbe tutto upscalato, cioè le immagini sarebbero più simili a un canale SD che ha uno HD (a dire il vero quando guardo Sportitalia mi ricorda una videocassetta).

Anche Raisport2 ora sembra a una videocassetta o anche peggio, semplicemente perchè non gli hanno dato una risoluzione standard che lo renderebbe decente. Se fosse in HD invece questo canale sarebbe spesso in nativo quindi immagini di buona qualità, ma è anche vero che molto spesso sarebbe un inutile doppione di Raisport1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso