quali conseguenze

E continuano gli attacchi verso la Juventus! Continuano e continueranno! Sono sicuro che, se la Juventus verrà penalizzata con la retrocessione in Serie B, qualcuno avrà ancora da ridire...la vorrà vedere in C1, se non in C2...un tiro al bersaglio...
...e intanto viene fuori anche il nome di Facchetti che chiamava Pairetto per "scegliere" l'arbitro in Champions...
...e si dice ancora che è SOLO la Juventus...
...MAH!
Senza parole.

ScRaPe_LT ha scritto:
E continuano gli attacchi verso la Juventus! Continuano e continueranno! Sono sicuro che, se la Juventus verrà penalizzata con la retrocessione in Serie B, qualcuno avrà ancora da ridire...la vorrà vedere in C1, se non in C2...un tiro al bersaglio...
..................................................
...e si dice ancora che è SOLO la Juventus...
...MAH!
Senza parole.

Senza Parole ???!?!???
Io dico solo una cosa...Il Genoa lo scorso campionato per aver "aggiustato" una partita rivelatasi ininfluente è stato giustamente penalizzato di 78 (SETTANTOTTO) punti.

Beh , se li moltiplichi per le partite "aggiustate" dalla dirigenza della juventus non saprei dove si può andare a finire.
Se vi fanno patteggiare per la B , sarebbe uno scandalo aggiunto agli scandali...
Ma cosa volete , la terza stella come premio ?
Ci saranno coinvolte altre squadre , ma la juve come fa ad uscirne ?
Boh!!!?!?
--------------------------------------------------------------------------
Su Sky meteo stanno cercando di metterci una pezza...
Dicono che se fosse molto caldo quest'estate , la finale potrebbe essere Germania-Italia.......

BuckDharma ha scritto:
Senza Parole ???!?!???
Io dico solo una cosa...Il Genoa lo scorso campionato per aver "aggiustato" una partita rivelatasi ininfluente è stato giustamente penalizzato di 78 (SETTANTOTTO) punti.

Beh , se li moltiplichi per le partite "aggiustate" dalla dirigenza della juventus non saprei dove si può andare a finire.
Se vi fanno patteggiare per la B , sarebbe uno scandalo aggiunto agli scandali...
Ma cosa volete , la terza stella come premio ?
Ci saranno coinvolte altre squadre , ma la juve come fa ad uscirne ?
Boh!!!?!?
QUOTE]

Quoto e straquoto.
Ora, Scrape, io non ti conosco, ma gli juventini che conosco me li sono visti sempre con quel sorrisetto di superiorita'. Decine di scudetti, coppe.... non avete vinto niente.
Gli altri pagavano, voi nulla. Si parlava di sudditanza psicologica! Ma per piacere...
Dici che salteranno fuori cose su Milan e Inter? Ma e' molto probabile, visto che sono le uniche squadre a non essere affondate dopo aver cercato di intaccare il falso strapotere juventino.

Col Genoa poi c'e' stato un accanimento senza precedenti.

più che accanimento contro il genoa, è in altre situazioni che si è chiuso un occhio... col genoa è stato fatto a parere mio il giusto, è normale che di fronte ad altri "scandali" passati quasi inosservati sembra un accanimento...

Adesso si sta assolutamente esagerando, con l'accanimento contro la Juventus. E' ora di finirla, e i tifosi di altre più lungimiranti se ne sono già accorti di come si sia un pò esagerato nei confronti dei bianconeri.

Io il seguente patteggiamento non lo troverei scandaloso :

1) Revoca scudetto 04/05
2) Radiazione dei dirigenti coinvolti (allo stato Giraudo e Moggi, Bettega invece mi sembra innocente)
3) Penalizzazione di qualche punto 6 ad es. da scontare nella stagione successiva di Serie A

Nessuna sanzione invece per il 2005/06 che non è toccato da alcuna inchiesta e nel quale d'altronde sono cambiati i designatori. Ulteriori sanzioni e retrocessioni invece le troverei inutilmente vessatorie e antisportive, oltrechè lesive dei tifosi della Juve che verrebbero due volte penalizzati.

Bah!
Credo che questo sarà l'ultimo mio messaggio nel 3d!
...e voi continuate pure a pensare che in questo scandalo la colpevole sia solo la...Juventus...o Giuventus come qualcuno l'ha ironicamente ribattezzata.
Buona serata.

babbacall ha scritto:
Nessuna sanzione invece per il 2005/06 che non è toccato da alcuna inchiesta e nel quale d'altronde sono cambiati i designatori.

aspetterei a dirlo, visto che ne stanno per uscire di nuove :D

tra l'altro non so se esista la possibilità di patteggiamento, ma se le regole (come la retrocessione) sono state applicate in altri casi per altre squadre, non capisco perchè stavoltà non bisognerebbe farlo :icon_rolleyes:

nessuno dice che è solo la juventus, ma di certo quest'ultima non ha un ruolo marginale...

oggi ho seguito per radio (e in tv quel poco che ci offre raisportsat) verona-bari: altro biscottone che mi ha notevolmente indignato!
nonostante il calcio sia nell'occhio del ciclone, questi continuano a organizzare questi spettacoli indegni!
con i tifosi (sia del bari che del verona) che giustamente cantavano insieme "sospendete la partita, sospendete la partita", di fronte a quella che era chiaramente una farsa...

ForzaBari ha scritto:
oggi ho seguito per radio (e in tv quel poco che ci offre raisportsat) verona-bari: altro biscottone che mi ha notevolmente indignato!
nonostante il calcio sia nell'occhio del ciclone, questi continuano a organizzare questi spettacoli indegni!
con i tifosi (sia del bari che del verona) che giustamente cantavano insieme "sospendete la partita, sospendete la partita", di fronte a quella che era chiaramente una farsa...
Esattamente come il derby romano dell'anno scorso... una delle peggiori vergogne calcistiche dell'anno scorso, tutto lo stadio a fischiare, romanisti e laziali uniti contro i giocatori in campo

Sono tante le cose che nn tornano........soprattutto se si pensa alla juventus (e relativa dirigenza) quale unico male del calcio.

Una di queste l'ho sentita l'altra sera in Tv, ora nn ricordo la trasmissione, e forse potrebbe pure nn essere corretta, quindi assolutamente smentibile qualora qualcuno ne verificasse il contrario.

Nel periodo Pairetto (che è sempre e solo affiancato da Moggi, e da nessun altro dirigente, o cmq. poi velocemente rimosso dalla bagarre mediatica) sono stati assegnati i seguenti campionati.

LAZIO
ROMA
INTER (in realtà Juventus, nel suicidio collettivo, nn dipendente da favori arbitrali anche durante l'intero campionato)
MILAN
JUVENTUS

Da qui ne consegue che nn era, e nn poteva essere solo juventina la mano armata dell'antisportività....

Poi...ragionando...sentendo qua e là.......ho anche analizzato una cosa...che sommate ad altre...mi rendono la cosa un pochino diversa da quella presentata dai media.

In base alle intercettazioni pubblicate e che cmq. sono quelle che hanno generato l'opinione pubblica....bisogna ricordare che nn vi è traccia di alcun EURO (nn riesco a credere che fosse fatto tutto senza lauta copertura economica...)

La cosa allora mi fa riflettere per due motivi:

1) Le persone interessate o sapevano, o avevano il timore di possibili intercettazioni, sicchè l'argomento EURO era volutamente evitato ed affrontato in sedi diverse. Ma se seguo questo filone nn capisco perchè certi argomenti venivano affrontati tanto apertamente.....

2) Forse i verbali delle telefonate rappresentano una realtà decontestualizzata, forse un'implicazione meno invasiva?

Bah aspetto vostri commenti.......magari nn dettati solo dal "cuore di tifoso"...

davidRN80 ha scritto:
1) Le persone interessate o sapevano, o avevano il timore di possibili intercettazioni, sicchè l'argomento EURO era volutamente evitato ed affrontato in sedi diverse. Ma se seguo questo filone nn capisco perchè certi argomenti venivano affrontati tanto apertamente.....

analizzando la fitta rete di moggi emerge la presenza di membri appartenenti alle forze dell'ordine, che lo avvisavano sull'evolvrsi dei procedimenti a carico dela juve, del figlio o altro. quindi penso che sapesse di essere intercettato, evidentemente visto il gran numero di intrallazzi che aveva in ogni settore, si sentiva cmq con le spalle coperte.

Juventus

La Juventus nel bene e nel male è sempre stata la prima società di calcio in Italia.
A questo punto deve azzerare tutto e tutti e chiedere lei stessa la iscrizione nel campionato di serie C. In questo modo tutte le polimiche finiscono. La giustizia ordinaria farà il suo corso e giudicherà la vecchia dirigenza e la vecchia società. Quella nuova avrà niente a che fare con quello che succederà e quello che sicuramente uscirà di nuovo. Altrimenti dovremo convivere almeno per dieci anni di nuove rivelazioni e polemiche sulla squadra.

Nel giro di due o tre anni sarà di nuovo a pieno titolo in serie "A".
Sia ben chiaro però che anche le altre squadre devono ottemperare ai requisiti richiesti per partecipare ai vari campionati e non assistere allo spettacolo degli anni passati con prestiti e fideussioni fasulle.

babbacall ha scritto:
Adesso si sta assolutamente esagerando, con l'accanimento contro la Juventus. E' ora di finirla, e i tifosi di altre più lungimiranti se ne sono già accorti di come si sia un pò esagerato nei confronti dei bianconeri.

Io il seguente patteggiamento non lo troverei scandaloso :

1) Revoca scudetto 04/05
2) Radiazione dei dirigenti coinvolti (allo stato Giraudo e Moggi, Bettega invece mi sembra innocente)
3) Penalizzazione di qualche punto 6 ad es. da scontare nella stagione successiva di Serie A

Nessuna sanzione invece per il 2005/06 che non è toccato da alcuna inchiesta e nel quale d'altronde sono cambiati i designatori. Ulteriori sanzioni e retrocessioni invece le troverei inutilmente vessatorie e antisportive, oltrechè lesive dei tifosi della Juve che verrebbero due volte penalizzati.

scusami babbacall ma ti sbagli.....se revochi lo scudetto dell'anno scorso devi revocare anche quello di quest'anno...pechè? ovviamente perchè se hai barato l'anno scorso non saresti potuto essere in serie A per giocartela quest'anno.....e poi il sistema moggi è partito almeno almeno dal 1998...dai nn facciamo i finti tonti....cmq minimo in C1....pensate al genoa l'anno scorso....cioè qui hanno preso per il xxxx milioni di persone per anni....non è che hanno comprato una gara come fece preziosi...(che giustamente pagò in maniera pesante...quindi usiamo stessi pesi e stesse misure)

davidRN80 ha scritto:
Sono tante le cose che nn tornano........soprattutto se si pensa alla juventus (e relativa dirigenza) quale unico male del calcio.

Una di queste l'ho sentita l'altra sera in Tv, ora nn ricordo la trasmissione, e forse potrebbe pure nn essere corretta, quindi assolutamente smentibile qualora qualcuno ne verificasse il contrario.

Nel periodo Pairetto (che è sempre e solo affiancato da Moggi, e da nessun altro dirigente, o cmq. poi velocemente rimosso dalla bagarre mediatica) sono stati assegnati i seguenti campionati.

LAZIO
ROMA
INTER (in realtà Juventus, nel suicidio collettivo, nn dipendente da favori arbitrali anche durante l'intero campionato)
MILAN
JUVENTUS

Da qui ne consegue che nn era, e nn poteva essere solo juventina la mano armata dell'antisportività....

inter? ma guarda che il campionato 2002 è stato penoso...si è vero l'abbiamo buttato via noi il 5 maggio ma forse dimentichi chievo inter 2a2 con rigore negato da de santis (questo qui l'ho già sentito....strano!!!!) all'ultimo minuto...nettissimo.....con 2 punti in + saremmo andati allo spareggio...anzi forse avremmo pareggiato e vinto quello scudetto....e non parliamo del 1998 con quel zozzone di Baldas come designatore....guarda è meglio che taci....

mhelmerit ha scritto:
Forse non c'era la parola "euro", ma quella "Maserati" si.

Certo la parola "Maserati" compare....ma se avete letto bene le intercettazioni a riguardo.....si parla di sconto praticato dalla concessionaria del 23% o simile sul prezzo di listino.........!!!

Sicchè la questione cambia notevolmente, oltre cha dal punto di vista sportivo anche dal punto di vista penale!!!!

Caro skyhduser.......in questo topic, ed in questo forum in generale, vige la considerazione per le altrui idee, che se anche non condivise e criticabili vanno cmq. rispettate.

Quindi in maniera molto pacata ed educata, ti invito a non usare termini da te menzionati come "guarda è meglio che taci".

Riguardo alla partita LAZIO-INTER, (ammettendo siano giuste le tue valutazioni durante il campionato), l'inter era cmq in testa alla classifica, andò a giocare una partita surreale.
Nella Lazio giocarono solo 3-4 giocatori, addirittura contro la stessa tifoseria laziale........!!!!L'inter buttò via lo scudetto...........poteva vincerlo, doveva vincerlo...nn lo fece!!!!!Fu precedentemente penalizzata? Probabile....ma all'ultima giornata..........si autoeliminò.........

davidRN80 ha scritto:
Caro skyhduser.......in questo topic, ed in questo forum in generale, vige la considerazione per le altrui idee, che se anche non condivise e criticabili vanno cmq. rispettate.

Quindi in maniera molto pacata ed educata, ti invito a non usare termini da te menzionati come "guarda è meglio che taci".

Riguardo alla partita LAZIO-INTER, (ammettendo siano giuste le tue valutazioni durante il campionato), l'inter era cmq in testa alla classifica, andò a giocare una partita surreale.
Nella Lazio giocarono solo 3-4 giocatori, addirittura contro la stessa tifoseria laziale........!!!!L'inter buttò via lo scudetto...........poteva vincerlo, doveva vincerlo...nn lo fece!!!!!Fu precedentemente penalizzata? Probabile....ma all'ultima giornata..........si autoeliminò.........

uhmmm la Lazio contro l'Inter dici? che strano che anche la Lazio sia coinvolta nella tresca di Moggi eh

altro che pochi stimoli..

e cmq volendo tornare sull'argomento del thread originario sarebbe giusto che la juventus pagasse per i suoi errori e sky comunque penso che otterrebbe facilmente i diritti delle sue gare siano esse anche in serie inferiori alla B (così come ha fatto per Genoa e Napoli) evitando le disdette della gran parte dei tifosi juventini

piccolo appunto per babbacall e gli altri juventini

è inutile che sbandierate le disdette per evitare una retrocessione sacrosanta. qualora la vostra squadra dovesse salvarsi anche questa volta in maniera del tutto vergognosa, prevedo il triplo delle disdette da parte dei tifosi delle altre squadre me compreso...
e tenetevi il vostro calcio-wrestling

elcalli ha scritto:
piccolo appunto per babbacall e gli altri juventini

è inutile che sbandierate le disdette per evitare una retrocessione sacrosanta. qualora la vostra squadra dovesse salvarsi anche questa volta in maniera del tutto vergognosa, prevedo il triplo delle disdette da parte dei tifosi delle altre squadre me compreso...
e tenetevi il vostro calcio-wrestling

Condivido la tua tesi in pieno, poi voglio vederli i miliardi di tifosi Juventini che hanno l' abbonamento a Sky, se qualcuno ci potesse dare una lista squadra per squadra con i dati REALI basati sui pagamenti e non sui sondaggi telefonici che non servono a niente....

Per tifoso che interessa alla paytv intendo uno che sgancia i soldi non che dice soltanto forza juve....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso