Quali gusti di gelato preferite?

filuke

Digital-Forum Senior Master
E un argomento interessante questo, visto il periodo:D Infatti il gelato e uno dei prodotti più buoni in assoluto a mio modesto parere e ricco di nutrienti che ne fanno un ottimo sostitutivo di un pasto. Io preferisco a seconda delle stagioni gusti totalmente diversi.
Inverno
:sicuramente cioccolato fondente e caffè.;)
Estate: gusti freschi quindi limone ed ananas o anguria:lol: ........slurp:D
A voi la parola;)

Ultima modifica:
amaretto, variegato alla nutella e un po' tutti i gusti alla frutta soprattutto il cocco :)

CHRIS 86 ha scritto:
fiordilatte, cocco, nocciola, fragola, menta :D

credevo che la menta fosse solo piemontese :)
quando vado in giro per l'Italia e chiedo una granita alla menta mi chiedono "sei piemontese?" :)

comunque i miei preferiti menta, limone, stracciatella, fondente, fragola, fiordilatte, crema

Anakin83 ha scritto:
credevo che la menta fosse solo piemontese :)
quando vado in giro per l'Italia e chiedo una granita alla menta mi chiedono "sei piemontese?" :)
:)
ah, per la storia della pronuncia ?

massera ha scritto:
Cioccolato, vaniglia, nocciola, fragola..
Ovviamente riferendomi ai gelati nn confezionati.
ovvio, se no anche per me sarebbero completamente diversi ;)

Tuuuuuuutttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A proposito di gelati ed inverno vi racconto una cosa :
Durante il servizio militare stavo a Cordenons ( PN ) e di solito la sera quando tornavamo dalla libera uscita c'era una gelateria lungo la strada che dovevamo fare per tornare in caserma e ci fermavamo sempre a prendere un gelatone e lo magiavamo camminando verso "casa" :eusa_whistle: . Una delle ultime sere, prima di trasferirci alla nostra vera caserma di assegnazione , nevicava e arrivati vicino alla gelateria vidi che i miei soliti commilitoni andarono oltre dicendo che faceva freddo per mangiare il gelato , io invece entrai e tornai fuori col mio solito panino gel alla menta e limone , io mangiavo il gelato e sentivo i miei colleghi dire " ma come fa con questo freddo ??? " .:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non capisco le gelaterie che ad ottobre chiudono e riaprono a tarda primavera , :eusa_naughty: :eusa_think: c'è una del genere al mio paese ed ad Agosto va anche in vacanza ,:5eek: proprio quando potrebbe guadagnare di più ..:mad: . sto parlando di una gelateria artigianale naturalmente ...:D

Mah... direi a seconda della necessità.
In realtà in generale sono molto più goloso di gusti salati (ad es. vado pazzo per i formaggi!), ma parlando di gelato mi piace molto il gusto di nocciola. Però se ho sete o se ho voglia semplicemente di rinfrescarmi il palato, preferisco un gusto più fresco, come il limone o l'anguria. :icon_cool:

Il mio preferito è senz'altro quello al caffè, non posso rinunciarci! L'ho mangiato anche due inverni fa quando la temperatura fuori casa era -37°C :D

MyBlueEyes ha scritto:
Il mio preferito è senz'altro quello al caffè, non posso rinunciarci! L'ho mangiato anche due inverni fa quando la temperatura fuori casa era -37°C :D
cosaaaaaaa ? :5eek:

a -37 sarei morto assiderato solo al pensiero di mangiare il gelato :D

:D A me .... tuttti i gelati piacciono .... sia alle creme che ai frutti, confezionati, che artigianali, :D anche quelli congelati ... della Bo-frost :D ;)

e poi mi piace anche farli .... ora non ne ho + il tempo e la voglia, ma finchè avevo la gelatiera moulinex, io e mia sorella a volte ci preparavano i gelati fatti in casa.... ora che ci penso sono molti anni, + di 10 anni che si trova giu in cantina dentro lo scatolone... chissà se funziona !!! :doubt: :eusa_think: ... x il momento può restare dovè ! Ora mi sto godendo il classico cornetto panna e cacao con sopra le nocciole della Bo- Frost

..questo amoooore è un gelato al veleno...:D

i miei gusti preferiti sono : fiordilatte,stracciatella e nocciola ;)

Cioccolato fondente... aaahhh... magari accompagnato dal cocco... o dal gusto yogurt. La panera... o il caffè... mado'... già mi son mangiato una fetta di Tiramisù... se ora mi metto a pensare al gelato vado a riempiermi un bicchiere... :tongue:

Eh si ragazzi perchè il gelato non solo è una goduria per il palato ma contiene anche preziosi nutrienti (proteine e vitamine ) che lo rendono pari pari ad un pasto:D
E questa estate io un pasto lo sostituirò spesso con un mega gelatone:5eek:
Unica nota stonata a mio avviso e la panna.....un mi garba proprio su i gelato:doubt:

filuke ha scritto:
Eh si ragazzi perchè il gelato non solo è una goduria per il palato ma contiene anche preziosi nutrienti (proteine e vitamine ) che lo rendono pari pari ad un pasto:D
E questa estate io un pasto lo sostituirò spesso con un mega gelatone:5eek:
Unica nota stonata a mio avviso e la panna.....un mi garba proprio su i gelato:doubt:
A me invece piace la panna e in più con le noccioline.
Il gelato nella brioches è buonissimo ;)

Indietro
Alto Basso