Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

• Versione dei canali esistenti in HD (Rai1 HD, Rai2 HD ...) [Specificare quale/i]

Voti: 46 47,4%
  • Versione +1 dei canali esistenti [Specificare quale/i]

Voti: 22 22,7%
  • Rai Extra HD

Voti: 18 18,6%
  • Rai Comic/Happy

Voti: 21 21,6%
  • Rai Doc

Voti: 42 43,3%
  • Rai Futura

Voti: 12 12,4%
  • Rai Parlamento

Voti: 13 13,4%
  • Rai Music

Voti: 22 22,7%
  • Rai Album

Voti: 24 24,7%
  • Rai Celebrity

Voti: 4 4,1%
  • Altro [Specificare]

Voti: 8 8,2%

• Votanti
    97
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che poi apposto di rai sport 2 non deve andare la all news sportiva (dal momento che rai sport 2 molte volta son repliche)

adriaho ha scritto:
che poi apposto di rai sport 2 non deve andare la all news sportiva (dal momento che rai sport 2 molte volta son repliche)
la all news si potrebbe fare su raisport3.Se si organizzassero meglio le repliche raisport2 sarebbe un gran canale;)

ale1981x ha scritto:
Non ho letto tutto il topic, ma... Rai Cucina? Rai Arte?
Vorresti riproporre i vecchi canili RaiSat Art (documentari sull'arte e sulle biografie di importanti personalità) e RaiSat Gambero Rosso (cucina, gastronomia e ricette) ?

Un Rai regione sarebbe utilissimo... si potrebbero produrre vari programmi di interesse locale... le aziende locali ci investirebbero pure con la pubblicità

adriaho ha scritto:
Un Rai regione sarebbe utilissimo... si potrebbero produrre vari programmi di interesse locale... le aziende locali ci investirebbero pure con la pubblicità
a mio avviso le tv locali, almeno nella mia regione, compiono un ottimo lavoro.

si va da zona a zona... Qui le locali scarseggiano, e sono in mano a qualche palazzinaro...
Lo farei questo canale anche perchè si potrebbe dar risalto maggiore alla TGr anzichè andare ospite su rai3 o rai news

votato per music+futura+comic i doc fatti dalla rai meglio di no mentre favorevole al canale regionale

A me piacerebbe una bella Rai Palco :toothy1:, che trasmettesse tutto quello che è teatro, dai classici alle commedie, registrando ogni anno dai cartelloni dei vari teatri stabili e non sparsi per l'Italia, strutturando per generi e proponendo il tutto a stagione finita per il pubblico televisivo. Una bella chicca di qualità per il servizio pubblico e per la cultura del paese che ha tanto, ma tanto bisogno di essere ricoltivata :icon_bounce:

Mi piacerebbe un canale Rai assolutamente dedicato al TURISMO; viviamo in uno dei Pesei più belli del mondo, l'industria turistica è fondamentale per l'economia nazionale ... sarebbe giusto che un canale del servizio pubblico supportasse il turismo nel nostro Paese svolgendo nel contempo anche una missione culturale facendo conoscere architettura, centri storici, spiagge, parchi naturali ecc ecc del nostro meraviglioso Paese. Quindi vorrei una "RAI TURISMO" o per dirla all'inglese una "RAI TRAVEL" ;)

Dimenticavo: oltre alla "mia" Rai Turismo mi piacerebbe vedere al più presto sulla piattaforma terrestre Rai Scuola per adesso isolato sul satellite; e poi non sarebbe male un buon canale di musica che attingesse anche alle straordinarie teche rai dove è possibili trovare esibizioni straordinarie della musica italiana anni'60 / '70

Raisat Gambero Rosso era un canale di particolare mio interesse,potrebbe tornare in Rai;poi perchè no,anche un buon canale giovanile,tipo Rai Music e poi ovviamente ci starebbero pure tutti i Rai in HD,dato che le altre nazioni europee hanno già i loro i nazionali sia in SD che in HD..;)

matthias ha scritto:
Raisat Gambero Rosso era un canale di particolare mio interesse,potrebbe tornare in Rai;poi perchè no,anche un buon canale giovanile,tipo Rai Music e poi ovviamente ci starebbero pure tutti i Rai in HD,dato che le altre nazioni europee hanno già i loro i nazionali sia in SD che in HD..;)
Credo costi troppo per la Rai... visto che è stato il primo canale a passare la mano e che ora si trova su Sky come Gambero Rosso Channel...

ma raiextra dove viene trasmesso? su tvsat, sky o satellite free?

l'altro iorno a striscia la notizia nella rubrica "i nuovi mostri" (quindi cose recenti) è comparso un video ripreso da raiextra...:eusa_shifty: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso