Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

• Versione dei canali esistenti in HD (Rai1 HD, Rai2 HD ...) [Specificare quale/i]

Voti: 46 47,4%
  • Versione +1 dei canali esistenti [Specificare quale/i]

Voti: 22 22,7%
  • Rai Extra HD

Voti: 18 18,6%
  • Rai Comic/Happy

Voti: 21 21,6%
  • Rai Doc

Voti: 42 43,3%
  • Rai Futura

Voti: 12 12,4%
  • Rai Parlamento

Voti: 13 13,4%
  • Rai Music

Voti: 22 22,7%
  • Rai Album

Voti: 24 24,7%
  • Rai Celebrity

Voti: 4 4,1%
  • Altro [Specificare]

Voti: 8 8,2%

• Votanti
    97
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai Doc in vantaggio. In effetti ci manca un bel canale di documentari, per ora solo appannaggio delle Pay-TV... ;)

BER ha scritto:
Rai Doc in vantaggio. In effetti ci manca un bel canale di documentari, per ora solo appannaggio delle Pay-TV... ;)
Quoto potrebbe esserci

Ciro.S ha scritto:
Quoto potrebbe esserci
Anche perchè hanno una buona library, vedi i vari Quark Atlante (un esempio su tutti)...

Berseker ha scritto:
io più che aggiungerne, ne toglierei!

1) via raisport2 (che come è usato adesso è completamente inutile, visto che la metà del tempo è un banale raisport1 +1...) o comunque riassetto del suddetto canale
2) Accorpamento Rai Premium \ Rai Movie
3) Accorpamento Rai Gulp \ Rai YoYo (ci sono troppi, TROPPI canali di cartoni animati, ok che teoricamente sono per due target diversi ma mamma mia.. la mia generazione è cresciuta con BimBumBam o Solletico..)
4) Accorpamento Rai5 \ Rai Storia per creare una sorta di Rai Doc \ canale culturale con un po' di tutto

5) assolutamente da non attuare la politica dei canali +1 (siamo nell'era del digitale, usiamole ste funzioni PVR offerte dai decoder anche da 30 euro..)

1) dalla prossima stagione televisiva ci saranno sicuramente meno repliche
2) Rai Movie va bene così. E' Rai Premium che deve incrementare la sua offerta introducendo fiction straniere e vecchi varietà della Rai
3) TROPPI canali di cartoni animati? da poche settimane è nato un ennesimo canale per bambini ... ci sarà un perchè (guardati i dati auditel)
4) diventerebbe un'insalata russa ... nn vedo il motivo
5) è l'unico punto che condivido ... con anche la nascita di Rai Replay nn c'è la necessità dei canali +1

micky97 ha scritto:
Posso dirti solo una cosa cioè perchè non diventi tu il direttore generale della rai ? faresti tutti contenti ;)
tutti non penso, però ti ringrazio del complimento :icon_cool:

Stabiese ha scritto:
1) dalla prossima stagione televisiva ci saranno sicuramente meno repliche
meno male, anche se secondo me le repliche dovrebbero essere *eliminate* se non in rare occasioni o proprio per riempire i buchi
2) Rai Movie va bene così. E' Rai Premium che deve incrementare la sua offerta introducendo fiction straniere e vecchi varietà della Rai
3) TROPPI canali di cartoni animati? da poche settimane è nato un ennesimo canale per bambini ... ci sarà un perchè (guardati i dati auditel)
4) diventerebbe un'insalata russa ... nn vedo il motivo
5) è l'unico punto che condivido ... con anche la nascita di Rai Replay nn c'è la necessità dei canali +1
il discorso che facevo sugli accorpamenti (che ho espletato in alcune possibili soluzioni) è solo incentrato sul fatto che per come la vedo io una azienda come la rai non ha le risorse per passare da 3 canali che ha sempre avuto a 13 e passa canali (fatti bene si intende..) come sta facendo ora.

nessuna tv pubblica ha così tanti canali (nemmeno colossi come la BBC o ARD), un motivo ci sarà..

Berseker ha scritto:
il discorso che facevo sugli accorpamenti (che ho espletato in alcune possibili soluzioni) è solo incentrato sul fatto che per come la vedo io una azienda come la rai non ha le risorse per passare da 3 canali che ha sempre avuto a 13 e passa canali (fatti bene si intende..) come sta facendo ora.

nessuna tv pubblica ha così tanti canali (nemmeno colossi come la BBC o ARD), un motivo ci sarà..
... nn è presente il duopolio televisivo :evil5: :evil5:

Berseker ha scritto:
meno male, anche se secondo me le repliche dovrebbero essere *eliminate* se non in rare occasioni o proprio per riempire i buchi
le repliche per molti sono fondamentali,purtroppo però in RAI le cose sono fatte con i piedi e RAISPORT2 è solo un RAISPORT1+1:eusa_wall: :eusa_wall:

Per la questione di Rai Sport2 si era parlato di trasformare uno dei due canali (presumibilmente Rai Sport1) in una sorta di All News sportiva, in modo da eliminare l'inconveniente delle repliche ed utilizzare così le risorse della redazione sportiva... ;)

Più che di nuovi canali mi soffermerei sui contenuti.

Berseker ha scritto:
..
:: via nei vari sport i soliti telecronisti dilettanti (la recente telecronaca di Italia Spagna era da mettersi le mani nei capelli, ho rimpianto Bagni..) e aprire lo spazio ai nuovi che ogni tanto si intravedono in seconda linea o a condurre trasmissioni secondarie, sia per quanto riguarda i commentatori sia per quanto riguarda la conduzione delle varie rubriche di contorno (come dimenticare il trio Ferrari - Galeazzi - Costanzo visto durante i mondiali :5eek: ).. cioè gente come la Ferrari (con illuminazione in faccia che la fa sembrare un apparizione divina talmente il viso riflette la luce) a condurre non la si può proprio vedere dai..
sta cosa purtroppo non cambia, perlomeno per quest'anno.. :doubt:
http://www.repubblica.it/sport/calc...menica_sportiva_tra_calcio_e_risate-20730359/
notare la caratteristica "aura di luce" anche in questa foto, a tentare di nascondere (inutilmente) i 51 anni della signora

con dispiacere ho notato che si sono persi sia dei messaggi che dei voti :sad: :sad:

riporto il vecchio riepilogo

Rai Doc 30 49.18%
Versione dei canali in HD 29 47.54%
Rai Album 18 29.51%
Versione +1 16 26.23%
Rai Comic/Happy 15 24.59%
Rai Music 15 24.59%
Rai Extra HD 9 15.00%
Rai Parlamento 8 13.33%
Rai Futura 7 11.67%
Rai Celebrity 3 5.00%

happymouse: Rai Album
ber: Rai Extra e Rai Parlamento
peppechennedy: Rai Album e Rai Extra HD
giovanni71: Rai Album
ale89: Rai 1 +1, Rai 2 +1, Rai 3 +1, Rai Sport HD, Rai Extra, Rai Doc, Rai Parlamento, Rai Music, Rai HD 1, Rai HD 2, Rai4+1
massera: Rai Extra
ciro.s: Rai Doc, Rai Celebrity, Rai Extra
MyBlueEyes: Rai Doc
bledi: Rai Doc
Saturn891: Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1, Rai4+1, Rai Parlamento
micky97: Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1, Rai4+1, Rai Extra HD
Moris74: Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1, Rai4+1, Rai Album
stabiese: Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD, Rai Extra HD, Rai Doc, Rai Futura, Rai Parlamento e Rai Album
floola: Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD, Rai Doc, Rai Album
Se7en: Rai HD 1, Rai HD 2, Rai album
adriaho: Rai album
CHRIS 86: Rai 4+1, Rai Doc, Rai Futura, rai extra
xenokz: Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1, Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD
gir: rai extra hd, rai music, rai doc, rai celebrity
Glucosio: Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD, Rai4 HD, Rai5 HD, Rai Music
DDTV: Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai Album, Rai 2 +1, Rai Doc
Hip hop: Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD, Rai4 HD, Rai5 HD, rai doc e rai 3d
jack2121: Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD, Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1,
ZoroEntoni: Rai Futura e Rai Doc
james93: Rai comic, Rai doc, Rai futura e Rai music
milanistaavita: Rai Doc e Rai album
LorisTV: Rai Sport HD e Rai Doc
Jimmy992: rai music, rai extra
alexxxo: Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1, Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD, Rai Comic
Lampa: Rai1+1, Rai2+1, Rai3+1, Rai1 HD, Rai2 HD, Ra13 HD
S7efano: Rai Doc

Un rai comic non sarebbe male... satira la rai in passato ne ha sfornato tanta.... e potrebbe ancora farla, peccato che la dirigenza non vuole

Berseker ha scritto:
io più che aggiungerne, ne toglierei!

- via raisport2 (che come è usato adesso è completamente inutile, visto che la metà del tempo è un banale raisport1 +1...) o comunque riassetto del suddetto canale
- Accorpamento Rai Premium \ Rai Movie
- Accorpamento Rai Gulp \ Rai YoYo (ci sono troppi, TROPPI canali di cartoni animati, ok che teoricamente sono per due target diversi ma mamma mia.. la mia generazione è cresciuta con BimBumBam o Solletico..)
- Accorpamento Rai5 \ Rai Storia per creare una sorta di Rai Doc \ canale culturale con un po' di tutto

assolutamente da non attuare la politica dei canali +1 (siamo nell'era del digitale, usiamole ste funzioni PVR offerte dai decoder anche da 30 euro..)

comunque a me non dispiacerebbe una cosa del genere:

PRIMA FASE (2011-2012)

- Avvio Rai HD "a regola d'arte" (programmazione vera per una certa fascia oraria, e per il resto mandare in replica eventi già mandati in onda, o anche un semplice "Rai HD Preview" esattamente come fa da anni la BBC), sport da mandare in onda in maniera *seria* (basta con i preGP in bassa definizione e passaggio in HD appena prima della partenza, basta partite di calcio mandate in onda senza grafica), aggiunta nella programmazione di documentari, reportage, film e telefilm vari in alta definizione

- Integrazione in Rai5 degli stessi documentari (espandendo quindi il significato di "canale culturale")
- Aumento generale della qualità dei canali esistenti, in particolare i 3 generalisti
- Aggiunta nei mux di EuroNews e rafforzamento di RaiNews per un po' di pluralità in più in questo paese oramai in rovina, con passaggio ai 16:9 (forse questo è già in programma da questo settembre)
- Riassetto di RaiSport
:: via RaiSport2 o comunque renderlo un canale serio, mandando ad esempio una sorta di RaiSportNews invece delle inutili repliche in +1
:: via nei vari sport i soliti telecronisti dilettanti (la recente telecronaca di Italia Spagna era da mettersi le mani nei capelli, ho rimpianto Bagni..) e aprire lo spazio ai nuovi che ogni tanto si intravedono in seconda linea o a condurre trasmissioni secondarie, sia per quanto riguarda i commentatori sia per quanto riguarda la conduzione delle varie rubriche di contorno (come dimenticare il trio Ferrari - Galeazzi - Costanzo visto durante i mondiali :5eek: ).. cioè gente come la Ferrari (con illuminazione in faccia che la fa sembrare un apparizione divina talmente il viso riflette la luce) a condurre non la si può proprio vedere dai..
:: miglioramento generale del comparto grafico (con uno stile unico, sobrio, efficace, che non sia un pugno in un occhio (come il segnapunti adottato dall'anno scorso ad esempio..) e coerente per la rete per tutti gli sport, con maggiori informazioni a video (guardatevi solo una partita o un evento sportivo su BBC o su ITV e vi renderete conto da soli che su questo gli inglesi sono 1000 anni avanti)
- riassetto dei telegiornali, a mio parere andrebbero eliminati i vari tg1-2-3 e rafforzare invece Rai News lasciando solo separate le redazioni regionali

SECONDA FASE (2013)

- 3 generalisti in HD + Rai HD per mandare il meglio di qualsiasi degli altri canali del bocquet perlomeno in prima serata
- Una sorta di Rai Interactive sullo stesso modello della BBC (se non si è capito, direi che è il classico "esempio da seguire" per mamma Rai a mio avviso :) )

se tu fossi il direttore della rai ti consiglierei la scorta :D

rai doc per documentari storici, naturalistici, ecc...
palinsesto più vario e gustoso che rai storia, che andrebbe soppresso.

I vecchi programmi rai invece potrebbero essere trasmessi su Rai Album. Ma non è che mi faccia proprio impazzire come idea, ma visto il grande archivio potrebbero metterlo in mostra.

per l'hd aspetterei il dvbt2...

io ho votato altro xche' nn c'era la voce NESSUNO x me basta cosi' e nn solo rai, xche' secondo me gia' c'e' nessono troppi canali anche inutili parlo in generale.

happymouse ha scritto:
per i miei gusti..sogno un solo canale..

tipo ..un "Rai vintage"

tutto dedicato ai piu grandi spettacoli del passato della Rai..

ma..credo rimarra' un sogno..:doubt:

Completamente d'accordo con te Happy, si un canale che prenda il meglio dei palinsesti tipo come era una volta RAISATALBUM. Magari (parlo per me), dando spazio anche allo sport.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso