• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

  • Versione dei canali esistenti in HD (Rai1 HD, Rai2 HD ...) [Specificare quale/i]

    Voti: 46 47,4%
  • Versione +1 dei canali esistenti [Specificare quale/i]

    Voti: 22 22,7%
  • Rai Extra HD

    Voti: 18 18,6%
  • Rai Comic/Happy

    Voti: 21 21,6%
  • Rai Doc

    Voti: 42 43,3%
  • Rai Futura

    Voti: 12 12,4%
  • Rai Parlamento

    Voti: 13 13,4%
  • Rai Music

    Voti: 22 22,7%
  • Rai Album

    Voti: 24 24,7%
  • Rai Celebrity

    Voti: 4 4,1%
  • Altro [Specificare]

    Voti: 8 8,2%

  • Votanti
    97
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche riportare Rai Premium (c'era l'intenzione di assorbire all'epoca la programmazione di RaiSat Album) a come era all'origine, cioè con anche degli show in programmazione, non sarebbe male...
 
Rai 1 HD e Rai 2 HD; Rai Album; timeshift di Rai 2....
Ci potrebbe stare Rai Doc purché non sia quella che avevano creato qualche anno fa...
 
a me , piacerebbe vedere : tutte le reti sia generaliste che tematiche in hd nativo o upscalato , rai doc anche in hd e rai 3d in 3d nativo
 
magari nuovamente ricreare Rai Futura, con programmi appositi e giovanili,. magari che trattino di videogiochi, fumetti, anime, ecc.....
o Rai Doc
 
perchè rai futura o rai doc? :)

tutti e due ;) e soprattutto non quel misto confusionario che era rai doc-futura...
 
Ultima modifica:
allora rai doc non mi interessa... basta aumentare la programmazione sui 3 generalisti e su rai5
 
Stabiese ha scritto:
nn sarebbe meglio se evolvesse paralelamente con Rai Album?
Cmq sulla carta Rai Doc esiste e si chiama Rai5 ... questi sono tutti gli argomenti che dovrebbe trattare: musica, rock, pop, danza, palcoscenico, suono, spettacolo, opera, teatro, lirica, storie, film d'autore, media, documentari, viaggi, territori, pianeta, wild, persone, società, mode, valori, tendenze, stili di vita, food, consumi, gusto, arte, design, nuove tecnologie, scoperte, tech, genio, community, costumi, culture, passioni, Made in Italy ...

Mhh, Rai5 va bene così com'è e secondo me non cozza per niente con un canale doc. Il quale sempre secondo i miei gusti deve trattare di: storia e personaggi, natura e geografia, scienza e innovazione... Insomma più sullo scientifico e meno sul culturale che a quello ci pensa già Rai5, anche se difficile perchè le 2 cose speso e volentieri si fondono in una.

Edit: ora ho letto la tua spiegazione "- Rai Doc (Documentari): science & technology & engines & travel & archeology & living & design & lifestyle",
ecco io eliminerei il living-design-lifestyle per lasciarli a rai5.
 
Senza chiedere l'impossibile, vorrei un Rai HD serio, sul modello della svizzera HDsuisse, quindi con programmazione differenziata rispetto ai generalisti rai tutta in HD e in simulcast solo per gli eventi live. Magari serebbe bello anche un Rai Sport HD, dedicato quindi solo agli eventi sportivi, cosi si risolverebbe il problema di sovrapposizione degli eventi Hd sportivi e non. Infine un Rai Doc, non come quello che c'era una volta ma sul modello BBC Knowledge, la library dei documentari Rai è a dir poco immensa e per niente sfruttata
 
milanistaavita ha scritto:
a me invece piacerebbero i documentari...
Non che non mi piacciano... se arrivasse, direi benvenuto... è che nella mia lista viene altro prima...

Se poi i documentari ne trasmettono di più sui 3 generalisti sarebbe gia un ottimo salto di qualità
 
Stabiese ha scritto:
Noto con stupore, visto i numerosi canali di musica, la notevole richiesta di Rai Music.
tutta apparenza. in realtà tutti questi canali di musica anche messi insieme difficilmente ne fanno uno decente. si può salvare qualcosa di qua e qualcosa di la... ma nel complesso sono poca roba... nessuno che osa... tutti molto piatti e uguali l'uno con l'altro musicalmente parlando e che vanno solo sui soliti due tre generi musicali di massa... e anche come programmi ci si peggiora anziche migliorare...
 
Io vorrei rai music, ma credo sarebbe povero di contenuti visto che la rai non ha mai approfondito il settore musicale, nè lo ha mai curato, poi rivorrei rai extra.. :) che andrebbe quindi ad essere una sorta di rai album + rai comic/happy
 
caspita, non ci avevo proprio fatto caso che nelle opzioni c'era anche raiextra

penso che il ritorno di raiextra sarebbe veramente un ottima cosa :)
 
CHRIS 86 ha scritto:
caspita, non ci avevo proprio fatto caso che nelle opzioni c'era anche raiextra

penso che il ritorno di raiextra sarebbe veramente un ottima cosa :)
Si condivido..pure sarebbe un'ottima idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso