Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

lucio56 ha scritto:
mica solo tvmania....:D se contano questi siamo alla farsa completa...e la cosa + penosa è che non mi meraviglierei + di tanto
perche sempre a lamentarvi???a volte non lo capisco...Se i Tx a disposizione sono quelli, cosa devono fare??mi meraviglio che ogni volta che si libera una Frequenza, sky la riesce sempre a prenderla....

landtools ha scritto:
perche sempre a lamentarvi???a volte non lo capisco.......
ah...non lo so...fai tu:eusa_wall: :eusa_wall:
Se i Tx a disposizione sono quelli, cosa devono fare??
cosa c'entrano i Tx???qui si parla che invece di mettere un numero spropositato di prima fila...dovevano-potevano mettere dei canali hd....veri

in pratica si è avverato quello che avevo ipotizzato n nuovi canali primafila hd e magari ci scapperà pure uno o due nuovi calcio hd :crybaby2: :icon_rolleyes: :doubt:

unica piccola soddisfazione extra hd ;)

Ci lamentiamo perché si sperava che fra i canali hd che mancavano per arrivare ai fatidici 35 ci fosse qualche nuova partenza nel pacchetto mondo, sacrificatissimo rispetto a quelli cinema, sport e calcio. Invece i 35 sono stati addirittura superati con canali ppv, il che significa che per nuovi canali hd nel pacchetto mondo, bisognerà a sto punto aspettare il 2011.

PS: grazie boothby. Evidentemente ne hanno approfittato per spostare i canali calcio da quella frequenza e restituire i primafila sd lì presenti ad una programmazione h24 e sette giorni su sette.

Bye, Chris

ma volendo fare una valutazione sensata:
i canali hd più richiesti mi sembrano siano: fox life-fx- history- nat geo wild -mgm - mtvn . considerando che per quest'ultimo le frequenze che ha sky non servono basterebbe avere un altro tp e quei 5 canali sarebbero coperti. vorrei avere, però, un vostro parere. secondo voi se non arrivano questi canali è perchè sky non gli da la precedenza o perchè i produttori di questi canali non sono pronti?

comunque per come sono stati organizzati i primafila verranno spenti quando sono accesi quelli calcio e viceversa quindi è semplicemente una bella mossa di mktg e tecnica (se sono capaci di gestirli)

Ultima modifica:
disastro disatro..se penso che in 7 anni di Sky mai e dico mai ho acquistato un evento primafila!:eusa_wall:

Boothby ha scritto:

12360H - DVB-S2
Sky Focus HD
Cinema +1 HD
Cinema +24 HD
Cinema Family HD
Cinema Classics HD
AXN HD

12418V - DVB-S
Cinema Max +1 HD
Cinema Mania HD
Cinema Italia HD
Cinema Active (SD)

@Polses
Sulla 12673V ora ci sono solo Prima Fila SD e il monoscopio di Sky Test.

non si potrebbe portare la frequenza 12418 in dvb-s2 e spostare un canale qualsiasi dalla frequenza 12360 che è l'unica al momento ad avere 6 canali hd accesi?

Anch'io non sono molto soddisfatto eccezione fatta per SSEHD,dove almeno alla fine la promessa è stata mantenuta...
Avrei preferito qualche canale del pacchetto mondo o ancora di quello sport ( ormai ne mancano due all'appello:D )
Però è anche vero che come al solito Sky si muove sempre più o meno logici e razionali...il fatto di aver dato i film in Primafila a metà prezzo era già un indizio di come volessero incrementare quel settore e l'HD è venuto di conseguenza...
Non possiamo purtroppo pensare che la volontà e i desideri del forum ( su tutti foxlife e fx finalmente in HD) corrisponde all'esigenza del pubblico di Sky come dimostrano i desolanti ascolti del nuovo FX ( faceva più ascolti con i filmini di serie B l'anno scorso:icon_rolleyes: )

Boothby ha scritto:
11785H - DVB-S2
National Geographic HD
Fox HD
Fox Crime HD
Sky Calcio 1 HD
Sky Calcio 2 HD
Primafila 13 HD
Sky Selection HD

11843V - DVB-S2
Sky Calcio 3 HD
Sky Calcio 4 HD
Sky Calcio 5 HD
Sky Calcio 6 HD
Primafila 5 HD
Primafila 7 HD
Primafila 9 HD
Primafila 11 HD
Sky Sport Extra HD

11996V - DVB-S2
Sky Supercalcio HD
Sky Sport 1 HD
Sky Sport 2 HD
Sky Sport 3 HD
Primafila 3 HD
Sky Calcio 7 HD

12341V - DVB-S2
Discovery HD
Cinema 1 HD
Cinema Hits HD
Cinema Max HD
Sky Calcio 8 HD
Primafila 1 HD

12360H - DVB-S2
Sky Focus HD
Cinema +1 HD
Cinema +24 HD
Cinema Family HD
Cinema Classics HD
AXN HD

12418V - DVB-S
Cinema Max +1 HD
Cinema Mania HD
Cinema Italia HD
Cinema Active (SD)

@Polses
Sulla 12673V ora ci sono solo Prima Fila SD e il monoscopio di Sky Test.
grazie, adesso la stuazione è più chiara. effettivamente la frequenza 12360 è quella messa peggio

badboy ha scritto:
secondo voi se non arrivano questi canali è perchè sky non gli da la precedenza o perchè i produttori di questi canali non sono pronti?
Secondo me entrambi, ma visto che AXN è riuscito a fare partire il suo canale e i canali Fox sono ancora in 4:3 mi viene a pensare che le colpe sono più di quest'ultimo :D

dado88 ha scritto:
Secondo me entrambi, ma visto che AXN è riuscito a fare partire il suo canale e i canali Fox sono ancora in 4:3 mi viene a pensare che le colpe sono più di quest'ultimo :D

anche io la penso così quindi sarebbe il caso di in****arsi con fox...

Dunque apparte quello che ci vorrebbe far credere sky i canali hd adesso sono ben 21, visto che 7 sono primafila(che non ne usufruisce quasi nessuno)e 7 sono calcio(accesi 6 ore a settimana), senza dimenticare extra hd, acceso solo alcuni giorni e non tutte le ore (quindi effettivi da godere sempre sono 20)

badboy ha scritto:
comunque per come sono stati organizzati i primafila verranno spenti quando sono accesi quelli calcio e viceversa quindi è semplicemente una bella mossa di mktg e tecnica (se sono capaci di gestirli)

Esatto. Praticamente ora, con l'eccezione di calcio 1 hd che sarà sempre attivo, gli altri 7 canali calcio hd hanno sempre un corrispondente primafila hd. Quindi, su 36 canali hd, 14 sono calcio hd attivi solo nel weekend e canali ppv. :eusa_wall: :eusa_wall:

Speriamo che almeno ora i canali calcio hd siano usati per trasmettere anche il calcio internazionale, come questo sabato con la premier. Ma temo che la serie B da settembre vanificherà anche questa possibilità... :doubt:

@piry
Sono 36 ora i canali hd, non 35. A quelli postati da boothby (cui devi togliere focus hd e selection hd, oltre a cinema active sd) devi aggiungere eurosport hd. Per cui, aggiungine uno al tuo conteggio. ;)

Bye, Chris

Ultima modifica:
questa operazione ricorda tanto il gioco delle tre carte....consiglio a sky a questo punto di aprire un gazebo (per celebrare tutti questi canali hd )nella ben nota area grill del Cantagallo....:D

cioè, mi sveglio, accendo il PC, vado sul forum, vedo il 3d dei canali HD e cosa mi ritrovo?

altri canali PrimaFila HD?
ma siamo impazziti?

io speravo che nella nuova frequenza ci fossero nuovi canali MONDO(DOC e INTRATTENIMENTO) non canali ancora a pagamento....

a questo punto, si è capito il perchè dello sconto sui primafila.....

dangerfamily ha scritto:
cioè, mi sveglio, accendo il PC, vado sul forum, vedo il 3d dei canali HD e cosa mi ritrovo?

altri canali PrimaFila HD?
ma siamo impazziti?

io speravo che nella nuova frequenza ci fossero nuovi canali MONDO(DOC e INTRATTENIMENTO) non canali ancora a pagamento....

a questo punto, si è capito il perchè dello sconto sui primafila.....

io vi invito a cercare le motivazioni di queste scelte e non a lamentarvi solo...
se axn è arrivato e nessuno se lo aspettava è stata brava sky o la sony?
se i canali cinema sky sono in hd e cult no è colpa di sky o della fox?
io non voglio passare per quello che difende sky ma alcune cose sono lampanti. sky ha passato tutti i premium in 16/9 da un pezzo e fox non ancora. in quel caso è colpa di fox e per l'hd no?

p.s. scusa ho risposto a te perchè eri l'ultimo ma vale per tutti

Ultima modifica:
badboy ha scritto:
io vi invito a cercare le motivazioni di queste scelte e non a lamentarvi solo...
se axn è arrivato e nessuno se lo aspettava è stata brava sky o la sony?
se i canali cinema sky sono in hd e cult no è colpa di sky o della fox?

p.s. scusa ho risposto a te perchè eri l'ultimo ma vale per tutti

Guarda che anche io penso che sky doveva fare così per riorganizzare le frequenze visto che non poteva lasciare 7 canali calcio hd a sprecare banda visto che servono solo per alcune ore, così li riempie durante la settimana con i primafila.
Però a questo punto non può pubblicizzare 35 canali in hd visto che in realtà ne sono (anche abbonando i 7 canali calcio, che se pur per poche ore cmnq si vedono) 28 visto che i primafila sono a pagamento e non stanno in nessun pacchetto

Non credo, badboy.
Alla fine Fox è un editore esterno (ancorché con medesima proprietà), e quindi Sky, a parte i suoi canali, gli altri li cerca di distribuire su più editori. Quindi, è chiaro che a Sky interessava maggiormente che entrasse in HD un editore come la Sony piuttosto che aumentare i canali HD di Fox, che sarebbe diventato un competitor interno fin troppo potente.

Per me è più colpa di Sky. Anche perché Fox è solo un editore possibile. Poi ci sarebbe MTV NHD. Poi ci sarebbe la MGM. Poi ci sarebbe la Disney. Poi ci sarebbe Eurosport. Poi ci sarebbe la ESPN.

Non sarà che invece Sky ha tutto l'interesse a far partire solo propri canali con propria raccolta pubblicitaria (o guadagni aggiuntivi diretti, come nel caso dei ppv primafila) e a tenere basso il numero di canali HD di editori esterni? Sempre colpa degli altri e mai di Sky??? :eusa_whistle:

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso