Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

Mp1 ha scritto:
Ci avevo pensato pure io, è la soluzione più praticabile. Però... non basterebbe lo stesso, se facciamo due conti si vedrebbe che sarebbe comunque una soluzione importante ma non rivoluzionaria per la qualità, in quanto arriveranno altri canali HD da inserire entro un anno... quindi sarebbe direi perfino momentanea. :icon_rolleyes:
infatti il dvb-s2 non serve per aumentare la qualità dei canali (al massimo un pochin odi bitare in più in proporzione al cambio), ma serve soprattutto per trovare lo spazio per nuovi canali.

infatti, possono anche essere 130 (così raggiungiamo l'america :D), l'importante è che ci sia spazio...

GammaOmega ha scritto:
Ma infatti il mio " follia " era per il pocco spazio disponibile !!!!
eeeeh...nn so...secondo me frulla qualcosa in quelle testoline...qst boom di HD mi incuriosisce troppo...secondo me c'è qualcosa sotto...al di là dei profitti...forse hanno veramente cominciato a ragionare?

Una cosa è sicuro, dopo che nel 2010 Sky sarà arrivato a 30canali continueranno ad arrivare sempre altri canali in HD non ci fermeranno di sicuro....

dado88 ha scritto:
Una cosa è sicuro, dopo che nel 2010 Sky sarà arrivato a 30canali continueranno ad arrivare sempre altri canali in HD non ci fermeranno di sicuro....

in realtà la "rivoluzione hd" sarà storia passata e dall'autunno 2010 si tufferanno nella "rivoluzione 3D" ;) che lanceranno entro le olimpiadi 2012

advanced85 ha scritto:
e io intanto pago adesso la qualità indecente...:(
Anche il canale HD di qualità piu pessima si vede meglio del miglior canale SD (sopratutto a chi possiede un tv full hd) ed oltretutto è automaticamente 16:9...quindi ben vengano....

GabryHD ha scritto:
Anche il canale HD di qualità piu pessima si vede meglio del miglior canale SD (sopratutto a chi possiede un tv full hd) ed oltretutto è automaticamente 16:9...quindi ben vengano....
stiamo scherzando???

luchinho ha scritto:
in realtà la "rivoluzione hd" sarà storia passata e dall'autunno 2010 si tufferanno nella "rivoluzione 3D" ;) che lanceranno entro le olimpiadi 2012
a me sta cosa del 3d non è che mi fa tanto impazzire...

luchinho ha scritto:
oooooh e basta!!! Quanti televisori con cose nuove dobbiamo comprare? ho appena visto che i mondiali 2010 saranno disponibili anche in 3D...ma qualcosa che vada bene con gli attuali tv no eh?

luchinho ha scritto:
E' un po troppo presto per portare il 3D nelle case dei italiani, la tv inglese vuole fare un esperimento (gia ne ha fatti alcuni) sulle prossime Olimpiadi di Londra, quindi si tratta di una cosa praticamente impossibile da avere in Italia in quella data

ma di preciso quali vantaggi comporta questa dvb-s2?
ho cercato un po' in internet ma non ho trovato molto oltre a qualche definizione e dettagli tecnici...
occupa meno banda? mi sembra di aver capito che sarebbe un vantaggio sia per chi ha l'HD sia per chi ha solo l'SD, ma non ho capito come e perchè:eusa_shifty:

Per quanto riguarda quell'articolo, se x questo non menziona neanche Disney Cinemagic che dovrebbe arrivare oltre ad MTVNHD.. non menziona neanche Sky Selection e così via... credo che sia xkè è di Novembre e dà solo poche anticipazioni

con il dvb-s2 hai più canali in meno banda...o meglio...ogni canale occupa circa il 55% della banda rispetto allo stesso canale in dvb-s

bobsky ha scritto:
ma di preciso quali vantaggi comporta questa dvb-s2?
ho cercato un po' in internet ma non ho trovato molto oltre a qualche definizione e dettagli tecnici...
occupa meno banda? mi sembra di aver capito che sarebbe un vantaggio sia per chi ha l'HD sia per chi ha solo l'SD, ma non ho capito come e perchè:eusa_shifty:

é un sistema che comprime , lascia più spazio disponibile sul trasponder per altri canali !!!

Indietro
Alto Basso