Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

io ho l'impressione che anche qui sul forum della qualità interessa il giusto.a parte i soliti noti (pochini) ci sono moltissimi che si arrampicano sugli specchi per spiegare...giustificare...insomma trovare una scusa che sì ...insomma ...bisogna ringraziare sky e le solite cose.la realtà è ben diversa e anche se già detta val bene una ripetizione.l'hd di sky è una bufala grande come una casa...e non può che peggiorare....oramai non mi incavolo + ma è giusto puntualizzare...tranne rarissimi casi di hd manco l'ombra (e se qualcuno dice il contrario si vede che non ha mai visto una trasmissione in hd...).aggiungiamoci che a dire il vero anche qui sul forum erqano state date anticipazioni dai soliti noti per cui a fine dicembre i canali hd sarebbero stati 20 e per ora a parte mtv non si sa molto (e tempo fa si parlava di settembre...poi ottobre...e via andare).per quanto mi riguarda non mi frega molto,vista la qualità ,di eventuali nuovi arrivi con tutto il rispetto per chi godrà al solo pensiero di 30 loghi hd(perchè di questo si tratta)entro il 2010

dado88 ha scritto:
Due servono solo per ultima giornata della prima fase e poi basta, quindi bastano Calcio1 e Calcio2

si infatti...saranno utili per la prossima stagione calcistica però :)

emiliano84 ha scritto:
si infatti...saranno utili per la prossima stagione calcistica però :)

per essere pignoli ne servono 3 per l'ultima giornata dei gironi, due per le partite in diretta e un per direttagol mondiali.

Credo che tutti qua vorremmo avere un HD di ottima qualità. Il problema è che lo spazio a disposizione, a quanto capisco, non è molto, e allora fanno degli "adattamenti". Io vorrei magari meno canali in HD, ma perfetti. Oppure che trovino dello spazio sul satellite, con nuovi transponder, che, se ho capito bene, non ci sono.
Certo, il fatto innegabile è che in Italia siamo indietro anni luce con la qualità televisiva. Se si pensa che il passaggio al formato 16:9 ha scatenato parecchie proteste da parte della gente comune, il salto all'alta definizione è ancora più elevato, e qualcuno si lamenterebbe, anche perchè lo scopo primario della massa dei telespettatori è vedersi il grande fratello, le varie isole, le varie eredità e qualche telegiornale: se poi si vede male, chissenefrega, basta che non si perda nemmeno una puntata.
Occorrerebbe che fosse fatta più informazione, senza usare troppi termini tecnici, e magari che qualche rivenditore facesse vedere la differenza tra qualcosa in SD ed in HD. Ma non si può chiedere i miracoli: per il momenti questo è ciò che passano, c'è poco da fare.

pigi64 ha scritto:
per essere pignoli ne servono 3 per l'ultima giornata dei gironi, due per le partite in diretta e un per direttagol mondiali.
SkyCalcio1/2/SuperCalcio....non servono canali in più di quelli che gia ci sono adesso ;)

il fatto è che noi possiamo anche volere 1 solo canale HD con 100mbit...ma sky deve rientrarci tra costi di noleggio TP e ricavi...e con pochi canali HD con 7€/mese abbiamo giò visto che nn ci riusciva affatto...

ora con questo grosso tamtam TUTTO IN ACCADDì...i ricavi ci sono...

quindi quel che vogliamo noi qui...nn corrisponde a tutto il resto d'italia.

inoltre altrove la questione bitrate è ancora + drammatica quindi nn vedo niente di buono all'orizzonte

in UK l'SD è mediocre come il nostro e li di spazio ce ne sarebbe...ma come ho detto COSTA

Burchio ha scritto:
il fatto è che noi possiamo anche volere 1 solo canale HD con 100mbit...ma sky deve rientrarci tra costi di noleggio TP e ricavi...e con pochi canali HD con 7€/mese abbiamo giò visto che nn ci riusciva affatto...

ora con questo grosso tamtam TUTTO IN ACCADDì...i ricavi ci sono...

quindi quel che vogliamo noi qui...nn corrisponde a tutto il resto d'italia.

inoltre altrove la questione bitrate è ancora + drammatica quindi nn vedo niente di buono all'orizzonte

in UK l'SD è mediocre come il nostro e li di spazio ce ne sarebbe...ma come ho detto COSTA
si burchio ora basta però...e trovi sempre na scusa a tutto...

advanced85 ha scritto:
si burchio ora basta però...e trovi sempre na scusa a tutto...

Permettimi... ma non è questione di voler giustificare tutto...
Non mi pare che Burchio abbia scritto che Sky fa bene a fare quello che fa, ha semplicemente dato una spiegazione economica di ciò che accade.

Poi a noi potrà pure non stare bene, perchè l'HD potrebbe dare molto di più, però questa volenti o nolenti è la realtà e non saranno una decina (o anche venti) di utenti di un forum a far cambiare i loro progetti...

burchio non è la prima volta che ha na scusa per tutto a favore di sky,e poi che pensi che solo quelli del forum si lamentano??? daje oggi daje domani la novità passa e pure gli altri se ne stanno accorgendo...

Burchio ha scritto:
lia.

skyuk hd è bettamente meglio, come anche canal plus francia e spagna. La situazione di sky tedesca non la so ma penso che anche lì la situazione come qualità sia MIGLIORE

scusate , qualcuno più esperto mi può dire se sky trasmettesse a 720P invece che a 1080i non risparmierebbe un pò di banda tx?

perchè io vedo i canali hd di altre nazioni trasmessi a HD 720p e si vedono meglio di sky hd a 1080i.

il tutto su un tv 32", poi magari su un 52 lecose cambiano....

tanto ormai nn me la prendo mica +...

non lavoro per sky...sono disoccupato(e si vede anche xkè sono sempre qui)...mi va di **** se trovo un lavoretto estivo...

nn ho detto da nessuna parte che sky fa bene a fare così...mi sono solo immedesimato nel cervello di un azienda(sky) e del pubblico medio (italiano) che è stato abituato a

loghi osceni
banner per ogni cavolata
cambi di programmazione
tv analogica che si prende da cani
dtt con 20 canali per frequenza

e il fatto che noleggiare un TP costa un botto (ci sono posizioni orbitali meno costose...ma ovviamente poi ci andate voi a girare tutte le padelle)

ho detto che skyUK SD è tipo la nostra xkè lo disse tikal che è abbonato a skyUK, so anche che l'HD invece è strepitoso(e infatti nn ho mai scritto il contrario)e sappiamo anche che con lo stesso bitrate skyuk fa meglio...ma anche foxitalia si vede meglio di skycinema sempre a parità di bitrate.

ho detto che per far decollare una cosa in italia bisogna regalarla o meglio nn rendere visibile il suo costo (come l'HD o le tv)

nn ho mai detto ma che bello pagare d+ e vedere sempre peggio...ma se siete così bravi da cambiare le idee in testa a murdok che fa paytv fotocopia(evidentemente vincenti) in tutto il mondo fatevi avanti invece di scontrarvi con me :D

Burchio ha scritto:
....a murdok che fa paytv fotocopia(evidentemente vincenti) in tutto il mondo fatevi avanti invece di scontrarvi con me :D
nessuno vuole scontrarsi con te...però la fotocopia è solo virtuale.in uk i canali hd come detto sono ottimi (e di +) e non hanno loghi sui film.sky tedesca idem...dove è la fotocopia?checchè ne dica sky per me l'hd in italia è un flop.sul discorso delle tue giustificazioni devi permettermi però un appunto.le motivazioni di marketing a me interessano poco.io faccio 2+2 e purtroppo spesso non fa 4.pago un abbonamento salato e ho una quantità di canali ,questo sì unico nel panorama televisivo,ma con una qualità scandalosa.e ciliegina sulla torta il falso hd di sky...bufala coi fiocchi.se permetti girano e non mi frega nulla del perchè sky fa così.per quanto riguarda l'hd non mi dà il servizio promesso.se permetti è grave e legittima la protesta .

Indietro
Alto Basso