Quali sono i film più belli che avete mai visto?

senna977 ha scritto:
Matrix rivisto ieri.
Gran bel film, e sopratutto l'idea che è geniale.

Non posso che confermare. Durante le ferie mi sono sparato la trilogia in 2gg, animatrix compresi. ;)

Non ho mai voluto vedere i seguiti per non rovinarmi il ricordo del primo visto che me ne hanno parlato malissimo
cosa ne pensate?

Che sono stati eccessivamente bistrattati. Non raggiungono certo le vette del primo Matrix e questo era ovvio, ma ti assicuro che sono assolutamente degni di essere visti, anche se non strettamente necessari.

senna977 ha scritto:
Matrix...
Non ho mai voluto vedere i segioti per non rovinarmi il ricordo del primo visto che me ne hanno parlato malissimo
cosa ne pensate?
male, malissimo, sì.
Il secondo è una vera porcata tanto che il terzo non ho mai voluto vederlo, nemmeno una scena in tv, nemmeno per sbaglio. Quindi potrei sbagliarmi (ma non penso) sul terzo che non ho visto. Sul secondo però sono sicuro. Risparmiati una delusione.

andag ha scritto:
male, malissimo, sì.
Il secondo è una vera porcata tanto che il terzo non ho mai voluto vederlo, nemmeno una scena in tv, nemmeno per sbaglio. Quindi potrei sbagliarmi (ma non penso) sul terzo che non ho visto. Sul secondo però sono sicuro. Risparmiati una delusione.

Non sono dei capolavori, ma oggettivamente nemmeno delle schifezze come sostieni tu e prova ne sia anche i discreti voti che hanno avuto su imdb.com (7.0 e 6.4). Matrix però 8.6 e 32esimo film più bello di tutti i tempi. ;)

FRANK_MACKEY ha scritto:
Non sono dei capolavori, ma oggettivamente nemmeno delle schifezze come sostieni tu e prova ne sia anche i discreti voti che hanno avuto su imdb.com (7.0 e 6.4). Matrix però 8.6 e 32esimo film più bello di tutti i tempi. ;)
Beh, a differenza del primo, i due seguenti Matrix hanno spesso dei buchi di trama a cui soopperiscono con espedienti che sembrano voli pindarici.

I miei tre migliori film, non in ordine:
C'era una volta in America, di Sergio Leone, un capolavoro assoluto, con un grande De Niro
La leggenda del pianista sull'oceano di Tornatore, con un grande Castellitto, ma soprattutto una grande trama.
L'avvocato del diavolo, con uno dei più bei monologhi della storia del cinema, quello di Pacino sulla sua torre, davanti al bassorilievo delle anime dannate che iniziano a muoversi!

Ma ce ne sono molti altri, questi sono quelli che ho, in qiesto periodo, meglio fissai in mente.

Pigmos ha scritto:
Beh, a differenza del primo, i due seguenti Matrix hanno spesso dei buchi di trama...
Certo, ma non ci sono solo i buchi: il secondo è talmente privo di idee, che l'unica cosa che sono riusciti ad escogitare è di stordire lo spettatore con l'accumulo: più combattimenti, più spolverini fluttuanti, più agenti Smith, più colpi di scena (anche di segno opposto), con il risultato di togliere ogni significato ed ogni forza alla storia.
E' chiaramente una pura operazione commerciale per capitalizzare al massimo il successo del primo, realizzata con il mezzo più semplice: moltiplicare gli elementi iconici (molto forti) del primo, senza stare a spremersi le meningi sugli aspetti narrativi.

Beh, ovviamente è un'operazione commerciale, e ovviamente costruisce sugli elementi iconici del primo. Basta mettersi l'anima in pace su queste due cosucce e The Matrix Reloaded è tutto fuorché inguardabile.

Guerre Stellari
La grande guerra (aho ! sarò un guerra fondaio)
Amici miei
Il padrino
Il buono, il brutto e il cattivo
Pane e Tulipani
I tartassati
Il vedovo
Il vigile
Un sacco bello
Compagni di scuola
Lo scopone scientifico
Indiana Jones
The others
L'ultimo imperatore
(THE) Shining
Fantozzi
Le crociate
La battaglia d'Algeri
Amarcord
The Truman Show
Quel pomeriggio di un giorno da cani
The million dollar baby
Outsider:

DELITTO AL RISTORANTE CINESE,La comunidad, Poltergeist, The Texas Chainsaw Massacre (non aprite quella porta è poco significativo come titolo :D )

gahan ha scritto:
Beh, ovviamente è un'operazione commerciale, e ovviamente costruisce sugli elementi iconici del primo. Basta mettersi l'anima in pace su queste due cosucce e The Matrix Reloaded è tutto fuorché inguardabile.
certo, basta mettersi in pace l'anima sul fatto che sia una boiata, dopodichè va tutto bene. Ed il bello è che questo può essere fatto per qualsiasi film! Che trovata, grazie gahan :D

mi inserisco..dicendo che quando ho visto matrix la prima volta l'ho trovato quantomeno originale. La seconda volta che l'ho rivisto ..perdendo questa sua prerogativa ha perso di molto. In fondo il film giocava quasi esclusivamente su questo elemento tra l'altro introducendo nuove tecniche (un po' come fece jurassic park :D ) di CG che oggi si ritrovano anche in uno spot tv.

I sequel...non si scopre niente di nuovo, i film il cui sequel supera il primo, si contano sulle dita di una mano e spesso viene stravolto l'intento originale. Prendete rambo, il primo ha un suo perchè...i successivi ruotano solo sui muscoli.

Da matrix potevano ricavare una serie tv

giu ha scritto:
I sequel...non si scopre niente di nuovo, i film il cui sequel supera il primo, si contano sulle dita di una mano

Terminator = quasi un capolavoro

Terminator 2= un capolavoro

giu ha scritto:
mi inserisco..dicendo che quando ho visto matrix la prima volta l'ho trovato quantomeno originale. La seconda volta che l'ho rivisto ..perdendo questa sua prerogativa ha perso di molto.

Non sono assolutamente d'accordo. :)
Matrix la prima volta ti sorprende, ma solo dalla seconda volta in poi ti rendi conto che è un capolavoro irripetibile.
Io ormai non ricordo nemmeno quante volte l'ho rivisto (sicuramente più di 10) e non mi annoia mai.

va a gusti.....
in fondo è un po' come i videogiochi onguno ha il suo genere preferito, c'è chi piace l'arcade tipo console, chi lo strategico ecc..ecc...
L'importante è poter scegliere.

Matrix è un gran film.
E' stato ripreso, imitato, e "volgarizzato" in molti modi. Ha fatto scuola, ha lanciato vere e proprie nuove tecniche di ripresa digitale, si è appropriato per primo di un'estetica new-age che poi è stata sfruttata fino all'osso... ma le tante imitazioni che sono seguite sono spesso state (appunto) soltanto questo: delle imitazioni più o meno piatte.

Però darne la colpa a Matrix sarebbe ingiusto: all'epoca in cui è uscito ha rappresentato veramente qualcosa di nuovo e di groundbreaking.
Resta un film di culto e fondamentale, secondo me.

-2001 Odissea nello spazio
-Il signore degli anelli (trilogia)
-Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)
-Titanic
-Guerre stellari (intera saga)
-Matrix (trilogia)
-Il cacciatore (1978)
-Blade Runner
-I dieci comandamenti
-Taxi driver
-Alien (1979)
-Aliens,scontro finale (1986)
-Il gladiatore (2000)
-Troy
-Braveheart (1995)
-Indiana Jones (I predatori dell'arca perduta)
-The day after tomorrow
-Andromeda (1971)
-Ultimatum alla terra (1951)
-Il pianeta proibito (1956)
-La guerra dei mondi (1953)
-Stargate (1994)
-Ben Hur
-Contact
-Abyss
-Mission to Mars
-Il pianeta rosso
-Schindler's list
-Platoon
-La stangata
-Balla coi lupi
-Forrest Gump
-Scarface
-Il buono, il brutto, il cattivo
-Per un pugno di dollari
-Apocalypse now
-Terminator (trilogia)
-La cosa (Carpenter)
-Jurassic Park
-The day after (1983)
-Base artica zebra (1968)
-Viaggio allucinante (1966)
-X-files (il film del 1998)
-L'inferno di cristallo
-Countdown dimensione zero
-Meteor
-Deep impact
-Independence day
-Io,robot
-Linea mortale
-L'uomo senza ombra
-Top gun
-L'esorcista (1973)
-Superman
-X-men
-Il Padrino (1972)
-Lo squalo (1975)
-Agente 007 Thunderball (1965)
-Butch Cassidy (1969)
-Easy rider (1969)

Penso che possano bastare....:D
Se poi tra questi ne devo scegliere tre:

-2001 Odissea nello spazio
-Il pianeta proibito (1956)
-Guerre stellari (intera saga)

Ultima modifica:
- Superman (il primo visto al cinema)
- Indiana Jones e l'ultima crociata
- Miseria e nobiltà (STREPITOSO Totò)

I film piú belli che ho visto sono (l'ordine non è secondo la bellezza ma solo alfabetico):
  • Blow up
  • Caccia al ladro
  • Gli intoccabili
  • Il grande sonno
  • Il mistero del falco
  • Il signore degli anelli
  • LA Confidential
  • La regina d'africa
  • Mezzanotte nel giardino del bene e del male
e altri che magari elencherò piú avanti.
Qualcuno di voi usa Dvd Profiler ?
Magari potremmo scambiarci gli elenchi dei film (SOLO GLI ELENCHI !!!!!)

Indietro
Alto Basso