Quali sono i film più belli che avete mai visto?

é un database dove catalogare la propria videoteca.

Io ce l'ho solo che la versione free (versione 2.4) mi ha bloccata la collezione On Line a 190 titoli mentre ora ho gia superato i 230 :crybaby2:

Dingo 67 ha scritto:
é un database dove catalogare la propria videoteca.

Io ce l'ho solo che la versione free (versione 2.4) mi ha bloccata la collezione On Line a 190 titoli mentre ora ho gia superato i 230 :crybaby2:

Ti consiglio di aggiornarla, io ho la 3.0.3 registrata.

Red5goahead ha scritto:
perchè non usi imdb?

Cioè mi registro e poi ci carico tutti i miei film????

te lo chiedo perchè il sito è in inglese ed io sono una schiappa con questa lingua :eusa_shifty: Parlo bene solo Italiano, Milanese e Bergamasco :D

Comunque DVD Profiler 2.4 non lo mollo date che ci ho perso giornate intere a personalizzare la skin (ho dovuto imparare l'HTML dato che non ci capivo una mazza :D ) ma ora quando vado a vedere le schede dei miei DVD è uno spettacolo ;)

in realtà è abbastanza semplice. ti registri in italian.imdb.com
poi per ogni film che trovi come sai già puoi mettere il voto e poi a dx trovi "add to my movies" per aggiungerlo alla lista dei tuoi.
al fondo della lista trovi la sezione per spostare i film nella categoria sat,dvd, vhs a secondo di dove li hai. o i pending per quelli in uscita da vedere o to buy per ricordarti quelli da acquistare ecc.
la cosa interessante è che si possono condividere poi le liste.

Bene, allora nei prossimi giorni mi registro e comincio a caricare i miei film in lista così la posso rimettere on line aggiornata ;)

Dingo 67 ha scritto:
Cioè mi registro e poi ci carico tutti i miei film????

te lo chiedo perchè il sito è in inglese ed io sono una schiappa con questa lingua :eusa_shifty: Parlo bene solo Italiano, Milanese e Bergamasco :D

Alura, il Senatùr for President !
Scherzi a parte, sarebbe una buona scusa per fare un po' di pratica: l'inglese serve !
Non è come il Genovese, che va bene anche con le Brasiliane ......

BellUomo ha scritto:
Scherzi a parte, sarebbe una buona scusa per fare un po' di pratica: l'inglese serve !
Quanto hai ragione! E l'ho capito sopratutto da quando ho cominciato a girare con internet dove le cose piu interessanti sopratutto per quanto riguarda queste nostre passioni tecnologiche sono spesso e volentieri su siti in inglese.

Pertroppo ai miei tempi a scuola (non è che sia arrivato molto in alto :eusa_shifty: ) la lingua straniera era considerata quasi un optional e così finiva che ci imparavi solo i basilari tanto per far contento il professore e non portartela in riparazione a settembre. Poi naturalmente quei basilari li perdi in quattro e quattrotto e ti ritrovi a 40 anni a ricomincire tutto da capo :eusa_wall:
Comunque rispetto ai primi tempi di navigazione quando proprio dovevo tradurre parola per parola ora almeno riesco a capire buona parte di cio che leggo e l'aiuto del traduttore si è limitato parecchio.

Certo non sarei in grado di intrattenere una conversazione in inglese, però a questo punto da quello che mi dici preferisco applicarmi di piu' sul genovese :D :D :D

Godzilla (quello con la tartarugona è il primo film che ho visto al cinema)
BEN HUR
STAR WARS IV
SILVERADO

Provo ad elencare i miei... Ci ho pensato un po' perché non credo di essere in gradi di citarne solo tre o quattro. Ad ogni modo, ecco qui, in ordine completamente casuale.

Parenti Serpenti
Frankenstein Jr.
Suspense
Eva Contro Eva
Non Ti Muovere
La Zona Morta
S.O.B.
Big Fish
Victor Victoria
Un Borghese Piccolo Piccolo
Totò, Peppino e la Malafemmina
Tutto su Mia Madre
Pane e Tulipani
Rocky Horror Picture Show
Giorni di Gloria... Giorni d'Amore (For the Boys)
Pomodoro Verdi Fritti - alla Fermata del Treno
Il Miglio Verde
Le Fate Ingnoranti
She-Devil
Amarcord
Ferie d'Agosto
Forrest Gump
Maledetto il Giorno che t'ho Incontrato
Matrix
Psycho
La Finestra di Fronte

Se poi tra questi ne dovessi scegliere 4 in assoluto (e probabilmente tra un'ora ne sceglerei altri), direi:

Non Ti Muovere
Eva Contro Eva
Tutto su Mia Madre
Parenti Serpenti

(...sempre in ordine casuale)

- Ricomincio da tre: un grandissimo attore -regista, Troisi, che purtroppo non c'è più... :sad:
Lo puoi vedere 100 volte e trovi sempre un motivo per farti un'altra risata... :D

- 2001 Odissea nello Spazio: un capolavoro. Stop.

- Luci della Ribalta: il finale, con la struggente musica di Limelight, fa venire i brividi; Il grande Dittatore con il celebre discorso http://www.activitaly.it/immaginicinema/chaplin/discorso.htm : a pari merito, per me, i più grandi capolavori di Chaplin....

- E Johnny prese il fucile: appena visto... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=33867

Blade Runner, Ridley Scott
C'era una volta in America, Sergio Leone
Casablanca, Michael Curtiz

C era una volta in America
Barry Lyndon
Novecento atto 1 e 2
Tempi moderni
Viale del tramonto
La donna che visse due volte
e molti altri questi sono i primi che mi sono venuti in mente

Non in ordine di preferenza:

- i western di Sergio Leone + c'era una volta in america + il mio nome è nessuno;
- Miseria e Nobiltà, Un turco napoletano, Totò peppino e la malafemmena, Guardie e Ladri, la banda degli onesti;
- Il deserto dei Tartari
- I diavoli volanti
- Novecento 1 e 2
- i duellanti, alien
- La febbre dell'oro
- Metropolis
- rocky 1 - 2 - 5 e rocky balboa
- ricomincio da Tre e non ci resta che piangere
- Don camillo, il ritorno di don camillo
- Il piccolo diavolo, la vita è bella
- la famiglia passaguai
- hair
- Amadeus
- caccia ad ottobre rosso
- Highlander

e tanti tanti altri.....

Il film a cui sono affezionato è "Il mio nome è nessuno" perchè è l'ultimo film che ho visto al cinema con mio papà e mi ricorda un periodo molto bello della mia infanzia:D :D

... spero che le mie figlie abbiano anche loro un film con cui ricordare un'infanzia serena per la quale sto facendo (spero) del mio meglio:D

Ultima modifica:
Il secondo tragico Fantozzi :lol:
abbigliamento di Filini:berrettone sherlock holmes con penna alla robin hood,poncho argentino di una sua zia ricca,scarpe da tennis con sopra galoche,carte topografiche e trombone da brigante calabrese. Fantozzi:berretto bianco alla marinara di sua figlia mariangela,giacca penosamente normale stretta in vita da gigantesca cartucciera da mitragliatrice residuato della II guerra mondiale,fionda elastica,siero antivipera a tracolla,gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto subito fuggito durante le operazioni di partenza.
a prescindere che Fantozzi mi piace elencheri anche
tutti i film di Totò (eccetto uno o due)
gli intoccabili
Wind talker
platoon
Tutti i film western di sergio leone
scarface
la lunga notte dell'ispettore tibbs
un uomo da marciapiede
lo chiamavano trinità
nido di vespe
il piccolo grande uomo
american graffiti
smoke
fantasmi a roma
animal house
la pantera rosa (tutti)
l'arancia meccanica
la vita è bella
non ci resta che piangere
febbre da cavallo
Basta altrimenti rimango qui tutta la notte

Ultima modifica:
Ora nn prendetemi in giro, ma il primo posto va al primo film che ho visto, e che poi ho continuato a rivedere in TV.

Il film è: "Altrimenti ci arrabbiamo".

Indietro
Alto Basso