Quali sono i prossimi canali che potrebbero entrare in TivùSat ?

diciamo che il canale di maggiore interesse potrebbe essere LA5 e Rai5(che sarà disponibile da quest'autunno)..del resto non vedo niente,anche perchè MTV Italia,TED,SportItalia 1/2 e i Dahlia che potrebbero essere canali interessanti resteranno sui 12,5°W per alimentare i ripetitori DTT...:icon_rolleyes:

Bluelake ha scritto:
alé, possiamo dire che tivusat è una presa per il **** :eusa_wall:
Non é tivùsat, é mediaset la vergogna, queste cose possono succedere solo in Italia che é la vera e propria repubblica delle banane per eccellenza. Sul transponder 11919V lo spazio c'é, basterebbe spegnere quell'inutile e ridicolo Canale 5 a 2.9Mbps in chiaro, per far spazio a La 5, facendo ritornare il Canale 5 a 7mbps in chiaro, com'era prima.

Questo sdoppiamento ha un unico e semplice scopo, quello di far comparire un cartello durante beautiful e centovetrine per gli abbonati sky con scritto "ha ha ha non lo vedi non hai il decoder di tivùsat ora t'attacchi o ti compri il decoder tivùsat o ridge non te lo vedi".

Ora un comportamento del genere NON può più essere tollerato in presenza di spazio carente nei trasponder. Basta con queste buffonate di cartelli, tanto agli abbonati sky non frega una cippa, si montano una digital key e basta, tivùsat non se lo comprano lo stesso, nessuno vuole più decoder in casa, perché é una vera e propria rottura di scatole. Il cartello sta lì da mesi, basta ormai l'abbiamo capito, si può anche togliere ora.

Se volete prendervela con qualcuno quindi non prendetevela con "tivùsat", ma inondate mediaset di proteste e di segnalazioni fino a fargli esplodere la casella mail e rendergli la vita impossibile. Perché quello che sta succedendo é davvero una vergogna, uno schifo, una cosa incommentabile.

La 5 su Tivùsat può partire anche tra 10 minuti ma é evidente che loro ritengono più importante e prioritario mantenere canale 5 con il cartello durante centrovetrine e beautiful :eusa_wall:

ok stardust, ma Mediaset è uno dei padroni di Tivusat insieme a Rai e TelecomItaliaMedia, non è che Tivusat è un'entità astratta appartenente ad altri soggetti. Quello che va su Tivusat lo decide chi la possiede, e che due soci su tre non mandino i suoi canali lì sopra o ce li mandino tanto per fare (c'è anche La7d tra quelli che manca da Tivusat, oltre all'obbrobrio di vedere Canale5-Italia1-Rete4 fisse in 4:3 come sull'analogico) fa venire dei dubbi sull'effettiva utilità o scopo di Tivusat... E se devo lamentarmi del servizio offerto da una società mi lamento con/di quella, pure Sky Italia è proprietà di NewsCorp, ma se devo protestare mi rivolgo a Sky, non a NewsCorp...

Canale5-Italia1-Rete4 in 4:3 li "sopporto" pure io, é un compromesso che purtroppo ci deve stare fino a quando tutti non saremo passati al dtt e anche l'ultimo impianto analogico non sarà spento, ma ciò non toglie che siano una vergogna lo stesso.

Viene mantenuto così infatti perché altrimenti sull'analogico non potendo applicare alcun flag, il canale quando é in 16/9 risulterebbe deforme sul ponte analogico. Ma vorrei ricordare però ai signori di mediaset che ormai la stragrande maggioranza delle persone ha un lcd quindi il problema non se lo pone. E per chi ha un crt e vuole mantenerlo? Esistono diversi televisori crt con l'apposita funzione 16/9 (l'unico che ancora ho un casa del 1998 ha questa funzione).

In sostanza, chi si troverebbe "VERAMENTE" in difficoltà in caso venga applicato il flag? Si e no il 5-10% della popolazione che ha un crt così vetusto da non avere la funzione 16/9.

Per queste persone io rispondo: MA CHI SE NE FREGA???
Non si può danneggiare il 90% dei fruitori se un 10% ha problemi. Si adegua il 10% dico io.

ma cioè, il segnale che va sull'analogico viene comunque passato tramite un decoder satellitare (non credo ci siano altri modi)... settare il passaggio a 4:3 sul decoder che governa l'antenna analogica non sarebbe più semplice, come fa anche la Rai?

A me di la5 interessa veramente poco se va o non va su tivusat visto la probabile programmazione deludente e per solo donne piagniucolanti.

Ma per principio e visto che ho anche io ho tivusat però non do torto a chi si lamenta.
LA5 E LA7D devono andare su tivusat.

Bluelake ha scritto:
ma cioè, il segnale che va sull'analogico viene comunque passato tramite un decoder satellitare (non credo ci siano altri modi)... settare il passaggio a 4:3 sul decoder che governa l'antenna analogica non sarebbe più semplice, come fa anche la Rai?
Ma chi ti ha detto che la rai fa così? Non é affatto vero, e se la soluzione fosse così semplice sarebbe già stata adottata.

Rai ha semplicemente due segnali separati sul sat, uno per analogico uno per dtt, solo che a differenza di mediaset, possiamo ricevere entrambi i segnali, mentre mediaset ha avuto la simpatica idea di trasmettere in dvb-s2 16apsk i suoi tre canali mediaset in vero 16/9.

Nello stesso tempo, adeguare gli impianti analogici come tu dici probabilmente sarebbe anche possibile, ma laborioso e sostanzialmente inutile, visto che si stanno progressivamente spegnendo tutti regione per regione.

ERCOLINO ha scritto:

io mi fido di ercolino.... penso che più avanti LA5 entrerà in tivusat
comunque la mia fede non durerà fino al 2012

@ ercolino: potresti essere più preciso. grazie...

Ma ancora state a chiedervi se ci sarà su Tivùsat? Basta ragazzi, é già stato detto che NON ci sarà, altrimenti non avrebbe avuto completamente senso affittare persino spazio sul mux di telecom per non farlo andare solo in zona switch off ma in tutta Italia.

Quanto a tivùsat comunque stendo un velo pietoso.

"il programma é visibile sia in analogico sia sul digitale terrestre": bisogna aggiungere "NELLE ZONE RAGGIUNTE", visto che nel mio comune mediaset digitale non esiste e non credo di essere il solo

"può dotarsi del decoder tivùsat e vedere tutti i programmi gratuiti di mediaset, rai e la7": SBAGLIATO, La5 é di mediaset e non si vedrà, La7d é di La7 e non si vede, Mtv+ é di telecom e non si vedrà (sempre di La7 parliamo) quindi ci sono tutti gli estremi per parlare di pubblicità ingannevole. Il messaggio giusto da inserire é quindi "PARTE dei programmi gratuiti di mediaset rai e la7".

e infine "tutta la tv tradizionale e i tanti nuovi canali del dtt". SBAGLIATO, messaggio giusto da inserire "PARTE dei nuovi canali del dtt". Altrimenti la7d, la5, mtv, mtv+, sportitalia, sportitalia2 cosa sono da considerarsi, consorzi privati? Entità a se stanti?

Ci tengono tanto a questo cartello... che almeno non facciano pubblicità ingannevole però :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso