Quali sono i prossimi canali che potrebbero entrare in TivùSat ?

Mtv e sportitalia quando scadra il contratto di sky. Ma da un intervista di un po di tempo fa mi hanno dato l'impressione che almeno per sportitalia non hanno l'intenzione di andare su tivu sat. Per la7d quando si deciderà telecom...

Ciao a Tutti.

Ho notato che diversi canali attualmente nella LCN di Tivu'Sat,
hanno acceso il loro segnale anche su altre frequenze,

Piccola rivoluzione in atto ?

Ciao;)
max

Forse sono semplici spostamenti. Sul sat le piccole emittenti cambiano spesso frequenze quando i tp vengono acquistati dalle pay tv e devono sloggiare oppure perché affittano la frequenza più a buon mercato da qualche altro broadcaster.

Flask ha scritto:
Forse sono semplici spostamenti. Sul sat le piccole emittenti cambiano spesso frequenze quando i tp vengono acquistati dalle pay tv e devono sloggiare oppure perché affittano la frequenza più a buon mercato da qualche altro broadcaster.

Ciao Flask

Piccole non direi:

Bloomberg European Tv
Russia Today
e altre.

Ciao;)
max

Anche se parlare di rivoluzione con tivusat è sbagliato. Tivusat non ha frequenze proprie. I canali si trovano da soli la banda su cui trasmettere e poi semplicemente hanno un numero in lcn. Quindi eventuali cambi frequenza ai fini di tivusat non vogliono dir nulla a differenza invece di una pay tv che se inserisce un canale in una sua frequenza è perché lo metterà in bouquet ;)

Flask ha scritto:
Anche se parlare di rivoluzione con tivusat è sbagliato. Tivusat non ha frequenze proprie. I canali si trovano da soli la banda su cui trasmettere e poi semplicemente hanno un numero in lcn. Quindi eventuali cambi frequenza ai fini di tivusat non vogliono dir nulla a differenza invece di una pay tv che se inserisce un canale in una sua frequenza è perché lo metterà in bouquet ;)

Ciao Flask.

Lo so non cambia niente alla fine del percorso, per Tivu'sat,
ma spostandosi un canale di qua', e spostandosi un canale di la', magari trovano il posticino per i canali importanti che sono nel DTT, e che dovrebbero essere, anche su Tivu'Sat, vedi "Rai HD".

Ciao;)
max

ale89 ha scritto:
Mtv e sportitalia quando scadra il contratto di sky. Ma da un intervista di un po di tempo fa mi hanno dato l'impressione che almeno per sportitalia non hanno l'intenzione di andare su tivu sat. Per la7d quando si deciderà telecom...

sarebbe fondamentale far andare sportitalia su tivusat, e' il vero canale che tutti aspettano!

Sportitalia sul sat sta bene dove sta. Ora lo guardano quasi 5 milioni di famiglie su Sky, se va solo su tivusat lo vedranno pochissime famiglie (non so il numero preciso di schede attive ma sono molte meno di 1 milione e se consideri che alcuni hanno più di una scheda diminuisce ancora il numero di famiglie che possono guardarli) ;)

Beh potrebbero o fare il semi-fta (magari alcuni eventi che danno tipo i tornei di bocce posso darli anche in chiaro :badgrin:) o codificare in tutte e 2 le codifiche...

Da sky non penso andrà via ma potra fare come la7... visibile sia su sky sia sul dtt sia su tivu sat. C'è un problema... sky.
Perchè?
Perchè abbiamo visto che canali come nuvolari che sono anche su tivu sat non hanno codifica ma è free. Un altro esempio è real time anche se per ora non è su tivu sat ma penso ci andrà presto.

Sportitalia con i contenuti che ha difficile che vada fta sul satellite. Soprattutto su hotbird. E sky la doppia codifica non penso glielo lasci fare.
E per sportitalia acquistare altro spazio su un altra frequenza come fa la 7 la vedo difficile... :(

Beh se un giorno Sportitalia diverrà "scomodo" per Sky forse non rinnoverà il contratto. Già ora SI 24 non c'è sul sat perché leverebbe ascolti a Sport24. Anche io sono favorevole al concetto della doppia codifica. Questi canali dovrebbero essere visibili sia con Sky che su tivusat, meglio ancora se sono proprio fta ;)

Si meglio se sono fta ma essendoci eventi sportivi non è sempre detto che abbiano i diritti ;)

Vedi supertennis che a volte cripta ma usa solo la codifica sky :(

ale89 ha scritto:
Si meglio se sono fta ma essendoci eventi sportivi non è sempre detto che abbiano i diritti ;)

Vedi supertennis che a volte cripta ma usa solo la codifica sky :(
la doppia codifica è un'idea possibile....;)

Ok va bene anche cctv news in tivu sat... ma a me e penso a molte altre persone che gli frega di questi canali?
Su tivu sat ci devono andare la7d sportitalia 1 2 24 mtv+ repubblicatv... e cosi via...

ale89 ha scritto:
Ok va bene anche cctv news in tivu sat... ma a me e penso a molte altre persone che gli frega di questi canali?
Su tivu sat ci devono andare la7d sportitalia 1 2 24 mtv+ repubblicatv... e cosi via...

Inoltre cctv news non era già in chiaro su hot bird ?

si infatti..

ovviamente ringrazio ERCOLINO per la risposta, anche se avevo già letto la news da qualche parte..

però mi tocca quotare in toto ale89, sono ben altri i canali di cui gli "switchati" delle grandi città possono godere, mentre i Tivusatizzati possono solo attaccarsi..

giusto per la cronaca, Freesat (il corrispettivo inglese) non è che si arricchisce di canali mettendo l'epg su qualche canale in chiaro in arabo o in farsi che si trovano sul 28.2.

A me magari può andare anche bene un canale in inglese, ma di certo i miei non si mettono a guardare Bloomberg o BBC News

Indietro
Alto Basso