Quali sono i prossimi canali che potrebbero entrare in TivùSat ?

che peeena...ma del resto come volevasi dimostrare...
raccontano BALLE nelle publicita' e ne frattempo ogni 6 mesi vi vettono un paio di canali FREE pescati dal biafra...del resto il canon e rai lo paghiamo noi..ma tv la devono vedere i cinesi...mi sembra corretto.
eee grande TIVUSAT...l'alternativa del DTT....:eusa_wall:

Flask ha scritto:
Che vi aspettavate da tivusat d'altronde.
Scusami, cosa ti aspetti tu da tivusat? Tivusat ripete i canali del Dtt in zone dove il dtt non si riceve. Stop! L'unica pecca è la mancanza di LA7D, Sportitalia e Mtv. utte le altre cose son fuori discussione secondo me. Perchè avere tante aspettative?

Io non mi aspetto nulla ma mi dà fastidio (e lo stesso discorso vale anche quando lo fa Sky) quando in un bouquet vengono aggiunti canali fta spacciandoli per chissà quali novità. Fidati euplio che molti vedendo il canale in lcn magari pensano pure che sia una esclusiva di quel bouquet senza sapere che si vede del tutto gratuitamente. Non amo quando ci si approfitta della buona fede delle persone. Altrimenti spiegami perché aggiungere alla lcn canali stranieri fta che si vedevano già prima.

forse uno dei difetti di Tivusat è che sente Sky come diretta concorrente (quando a mio parere non lo è, visto che principalmente SKY è un operatore Pay.):

Se tivusat "deve replicare il DTT" (e difatti qui nessuno gli chiede di fare di più) e oltre a Rai, Mediaset e La7 ci fosse anche Sky nel "consorzio", avremmo avuto cose come Cielo, Sportitalia, MTV, RealTime e magari anche qualcos'altro (tipo Supertennis, che se non sbaglio ha accordi con SKY) che sono tranquillamente disponibili FTA sulla terra, direttamente inglobate in Tivusat, senza particolari problemi.

Inoltre, voglio proprio vedere come evolverà la situazione, ora che SKY si appresta ad entrare nel DTT anche con una propria offerta FTA.

Sulla questione di mettere in lista LCN canali FTA comunque a me sinceramente non da fastidio (per dire, la quasi totalità dei canali Freesat inglesi sono FTA eppure vendono anche la decoder marchiati, per fornire appunto servizi come EPG avanzata, e altro (tipo BBC iPlayer) ).

Mi pare piuttosto inappropriato invece spacciare come "grandi novità" l'introduzione di canali esteri, che possono essere anche interessanti ma che per molta gente non sono utilizzabili.

ale89 ha scritto:
Beh mancherebbero anche rete4+1 canale5+1 italia1+1 i mediaset HD rai HD mtv+... la lista è lunga per essere precisi :D
Ale, quei canali che citi sul satellite non servono a nulla, ci sono i PVR digitali, le videocassette, i registratori DVD che sopperiscono alle trasmissioni in differita. Su HB serve spazio per le trasmissioni HD altro che doppioni Rai o Mediaset o peggio trasmissioni posticipate, gia' le televendite sparse occupano spazio. Quindi pochi canali ma HD e buoni e possibilmente gratis, in fondo paghiamo il canone.

Ciau

Euplio ha scritto:
Scusami, cosa ti aspetti tu da tivusat? Tivusat ripete i canali del Dtt in zone dove il dtt non si riceve. Stop! L'unica pecca è la mancanza di LA7D, Sportitalia e Mtv. utte le altre cose son fuori discussione secondo me. Perchè avere tante aspettative?
ciao il punto è proprio questo - io abito tra i monti dove NON ricevo La7, MTV e Sportitalia e neppure rai in HD mentre a 15 km li ricevono tutti GRATIS (oltre ai mediaset in HD e altri ancora) ... capisci che per tivusat sarei disposto anche a spendere dei soldi ma poi ora della fine a parte la7 gli altri continuerei a non vederli ... quindi che fare?? :crybaby2:

john75 ha scritto:
ciao il punto è proprio questo - io abito tra i monti dove NON ricevo La7, MTV e Sportitalia e neppure rai in HD mentre a 15 km li ricevono tutti GRATIS (oltre ai mediaset in HD e altri ancora) ... capisci che per tivusat sarei disposto anche a spendere dei soldi ma poi ora della fine a parte la7 gli altri continuerei a non vederli ... quindi che fare?? :crybaby2:

Scusa, ma ti trovi in mezzo ai monti, credo che l'unica alternativa sia TivuSat, mentre per La7d e Sportitalia e Sportitalia 2 aggiungi una seconda parabola puntata a 12,5 Ovest sul Atlantic Bird 1 sul quel satellite sono irradiati in chiaro. Vorra' dire che ti manca MTV pazienza ci fai una croce, per ora, e aspetti tempi migliori, magari ti viene la voglia di abbonarti a Sky e risolvi il problema anche di MTV .:icon_bounce:

Beh ma se dicono che su tivu sat c'è tutta l'offerta dtt capisci che ci devono essere anche quelli ;)
Comunque appena spegneranno tutto l'analogico i canali penso arriveranno ;) Devono riorganizzare i transponder che hanno sul satellite ;)

ZioKit ha scritto:
Scusa, ma ti trovi in mezzo ai monti, credo che l'unica alternativa sia TivuSat, mentre per La7d e Sportitalia e Sportitalia 2 aggiungi una seconda parabola puntata a 12,5 Ovest sul Atlantic Bird 1 sul quel satellite sono irradiati in chiaro. Vorra' dire che ti manca MTV pazienza ci fai una croce, per ora, e aspetti tempi migliori, magari ti viene la voglia di abbonarti a Sky e risolvi il problema anche di MTV .:icon_bounce:

dunque ... a 15 km vedono tutto pagando zero e io dovrei prima sborsare un po' di schei per vedere la7 su tivusat e altri dindini per un'altra parabola (dopo averne già una puntata su astra e hotbird) per vedere gli altri programmi mancanti. Riassumendo: un decoder per il digitale, uno per vedere tivusat, eventualmente un altro per atlantic bird ... il mio discorso era uno solo: non puoi dire una cosa che non sei, tutto qua: tivusat doveva essere l'alternativa per tutti quelli che come me non prendono i canali digitali e invece semplicemente NON lo è ..:icon_cool:

ZioKit ha scritto:

scusa ma a me risulta che sui 12,5W anche MTV è in chiaro....sbaglio???

AK47 ha scritto:
scusa ma a me risulta che sui 12,5W anche MTV è in chiaro....sbaglio???

Non ti sbagli..infatti c'e' anche mtv su 12.5 W Fta.;)
IL Punto principale è che chiaramente non si puo fare affidamento in maniera definitva al motorizzato per vedere 12.5W, visto che sono canali che servono per alimentare se non sbaglio il digitate terrestre.
In sintesi: sono stati in passato su 12.5 W , sono ancora nel presente ma non so se ci saranno nel futuro..;)

si certo lo so che attualmente c'e' e in futuro non si sa......era solo per precisare che oggi l'utente jhon75 oltre la7,la7d e sportitalia, puntando i 12,5w, vede anche MTV.

AK47 ha scritto:
si certo lo so che attualmente c'e' e in futuro non si sa......era solo per precisare che oggi l'utente jhon75 oltre la7,la7d e sportitalia, puntando i 12,5w, vede anche MTV.
;)

una ''curiosità'' mi viene in mente: perchè Telecom media (sportitalia si affida a telecom media) va proprio a scegliere il satellite 12,5w che con la parabola fissa non è ricevibile insieme ad Hotbird? lo fece perchè risparmiava soldi (satellite meno caro di astra e hotbird?) o non voleva dar fastidio? (telecom media non mi sembra che agisca sempre nel suo interesse...forse però gli accordi di esclusiva con sky per alcuni canali prevedevano anche queste ''attenzioni'').

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
una ''curiosità'' mi viene in mente: perchè Telecom media (sportitalia si affida a telecom media) va proprio a scegliere il satellite 12,5w che con la parabola fissa non è ricevibile insieme ad Horbird? lo fece perchè risparmiava soldi (satellite meno caro di astra e hotbird?) o non voleva dar fastidio? (telecom media non mi sembra che agisca sempre nel suo interesse...forse però gli accordi di esclusiva con sky per alcuni canali prevedevano anche queste ''attenzioni'').
Perchè costa poco il satellite ;) Non è solo telecom che usa o usava quel satellite ;)

Ultima modifica:
adesso che però ci sono altri satelliti penso abbastanza abbordabili come costi come eurobird 9E quando scadrà il contratto con Atlantic Bird 1 (12.5W) si può pensare che si spostino su satelliti più ''congeniali'' per la ricezione dei canali? ( certo che dovrebbero riadattare tutti i ponti per il dtt e dovrebbero mettere in conto i costi e i disservizi creati). Me lo chiedo perchè oltre ai canali vincolati con sky manca anche la7d e questo mi fa pensare che non hanno tanto voglia di inserire i canali mancanti su tivusat....
Ho visto che cmq i satelliti citati sono tutti della stessa proprietà EUTELSAT COMMUNICATIONS e quindi con un pò di volontà anche a breve forse si potrebbe modificare qualcosa...i costi poi credo che influiscono il giusto visto che ad esempio La Nuova TV emittente non certo di punta è presente sia su hotbird che su eurobird alla faccia dei costi...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso