A.M.C. ha scritto:C'è un genere che per me meriterebbe una classifica a parte:quei film tratti da capolavori della letteratura....
Allora io posso indicare Il corsaro nero ed i Sandokan di Salgari assieme ai Don Camillo di Guareschi ...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A.M.C. ha scritto:C'è un genere che per me meriterebbe una classifica a parte:quei film tratti da capolavori della letteratura....
stefio ha scritto:Allora io posso indicare Il corsaro nero ed i Sandokan di Salgari assieme ai Don Camillo di Guareschi ...![]()
A.M.C. ha scritto:C'è un genere che per me meriterebbe una classifica a parte:quei film tratti da capolavori della letteratura.
"Love theme from Blade Runner" di Vangelis. musica stupenda e dolcissima:zlove:massera ha scritto:Blade Runner è ottimo a mio avviso, e anche il finale è un pò drammatico e "sentimentale". E' un film del 1982, e anche la colonna sonora ebbe successo.
Io sono riuscito a vederlo per la prima (e unica) volta nel 1991.
Moris74 ha scritto:"Love theme from Blade Runner" di Vangelis. musica stupenda e dolcissima:zlove:
Moris74 ha scritto:Ho dimenticato di menzionare nella mia lista anche la trilogia di Amici miei !,non avete riso anche voi con le loro "zingarate"![]()
![]()
![]()
Sì è vero,ma anche il 2° non è male,mentre il 3° perde qualcosa.Però complessivamente rimane nella storia della cinematografia italiana con scene "cult" come i ceffoni ai passeggeri dei treni in partenza alla stazione o ancora i turisti che sorreggono la torre di Pisa per evitarne la caduta.massera ha scritto:Certo, ma devo dire che il primo dei tre è sicuramente il migliore...![]()
Moris74 ha scritto:Sì,ho dato anch'io un'occhiata veloce,ma l'ho già visto un sacco di volte!Ma lo sai che è uscito nel lontano 1969bel film cmq.
Moris74 ha scritto:complessivamente rimane nella storia della cinematografia italiana con scene "cult" come i ceffoni ai passeggeri dei treni in partenza alla stazione o ancora i turisti che sorreggono la torre di Pisa per evitarne la caduta.![]()