Qualificazioni europei 2016 e mondiali 2018 centralizzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io continuo nel sperare nel suo Sky/Rai ci sono troppi diritti che devono essere sistemati , poi per carità Mediaset già è andata in perdita con la champions se spende altri soldi per il mondiale poi non partecipa all’asta per i diritti Tv della serie A

Guarda che Mediaset ha offerto 40 milioni mica 100

L'ultima volta di una finale in orario diurno in Italia fu ai Mondiali 2002, Brasile-Germania iniziò alle 12:30 se non erro.

erano le 13...;)

Riguardo all'HD se il Mondiale va a Mediaset almeno per Canale5 e Italia1 non ci sarebbero problemi ma se una partita va su Rete4 già lì l'HD non c'è...

secondo me già Croazia-Nigeria di sabato 16/6 alle 21 sarebbe molto a "rischio rete4"...

staremo a vedere se davvero il Mondiale finirà a mediaset e, soprattutto, cosa decideranno di fare delle singole partite (ma nel caso di torneo tutto sulle reti free, mi sento sin d'ora di escludere la doppia diretta su 2 canali diversi nella terza giornata della fase a gironi)...
erano le 13...;)

Ovviamente con il mondiale su Mediaset al 90% ci sarà anche la Gialappa’s

E ci chiami poco? Visto che non c’è l’Italia l’unico modo che hanno per farmi vedere qualcosa è appunto mettermi i Gialappi! Quindi faccio il tifo per Mediaset!

erano le 13...;)

secondo me già Croazia-Nigeria di sabato 16/6 alle 21 sarebbe molto a "rischio rete4"...

staremo a vedere se davvero il Mondiale finirà a mediaset e, soprattutto, cosa decideranno di fare delle singole partite (ma nel caso di torneo tutto sulle reti free, mi sento sin d'ora di escludere la doppia diretta su 2 canali diversi nella terza giornata della fase a gironi)...
erano le 13...;)
Ricordavo più o meno che era ora di pranzo. Comunque secondo me le partite diurne potrebbero essere trasmesse su Italia1 mentre quelle serali (e le finali) su Canale5. Rete4 potrebbero anche farne a meno vista anche la mancanza dell'HD. Per la Gialappa's potrebbero mettere tre tracce audio con la telecronaca regolare, telecronaca Gialappa's e audio stadio.

Magari Mediaset rinsavisce e lancia via satellite su Tivusat i suoi tre canali in hd? Io ci spero :)

ma la Croazia non è (ancora) parte della UE, quindi non è presa in considerazione in quelle classifiche...;)
comunque, battute a parte, non è tanto l'essere ultimi o penultimi (e nemmeno a metà classifica, a dire il vero...quello che conta è la reale penetrazione ed efficenza di questo genere di servizi...se il livello è ottimo -e si è ultimi solo perchè gli altri sono tutti eccellenti- va bene lo stesso...il problema è quando una minoranza arretrata costringe tutti ad andare a passo di lumaca e a dover rinunciare ai vantaggi e alle comodità che l'innovazione porta con sè...e questo purtroppo è il caso dell'Italia)...

p.s. Arena Sport qualche canale HD in Croazia ce l'ha...:evil5:
certo, è una pay-tv non so neanche quanto diffusa...però una minima base di partenza l'avete anche voi...;)

@phelps
I canali ARENASPORT non sono Croati.
Qui si pensa ai canali in ambito nazionale ovviamente.
Canali in HD-ZERO ASSOLUTO.
E poi,se con UE intendi Unione Europea, la Croazia ne fa parte dal 01.07.2013

Ricordavo più o meno che era ora di pranzo. Comunque secondo me le partite diurne potrebbero essere trasmesse su Italia1 mentre quelle serali (e le finali) su Canale5. Rete4 potrebbero anche farne a meno vista anche la mancanza dell'HD. Per la Gialappa's potrebbero mettere tre tracce audio con la telecronaca regolare, telecronaca Gialappa's e audio stadio.

Secondo me Gialappa’s su Italia 2 e forse radio 105 ma sulla situazione radio non so come è la situazione, per cui vi chiedo se Mediaset acquista i diritti del mondiale valgono solo per la tv oppure sono compresi in questi diritti anche quelli radiofonici?

Meglio Rete4 che SKY e te lo dice un abbonato di SKY. A parità di prezzo è giusto che il Mondiale vada in chiaro per permettere ai meno abbienti di seguire il Mondiale per intero. Mica siamo tutti ricchi...

Secondo me Gialappa’s su Italia 2 e forse radio 105 ma sulla situazione radio non so come è la situazione, per cui vi chiedo se Mediaset acquista i diritti del mondiale valgono solo per la tv oppure sono compresi in questi diritti anche quelli radiofonici?

A proposito di diritti radiofonici: credo che quantomeno quelli la Rai non può farseli scappare. Va bene tutto, ma esiste una Radio migliore di quella di Stato in quanto a trasmissioni radiofoniche sportive? Io credo di no e un Mondiale senza RadioRai sarebbe un danno, altroché...

A proposito di diritti radiofonici: credo che quantomeno quelli la Rai non può farseli scappare. Va bene tutto, ma esiste una Radio migliore di quella di Stato in quanto a trasmissioni radiofoniche sportive? Io credo di no e un Mondiale senza RadioRai sarebbe un danno, altroché...

Su quello concordo anche io, poi i secondi diritti radiofonici se li giocheranno radio Mediaset e rtl

io continuo a sperare per sky per un semplice motivo: gustarmi qualche partita in 4k

io continuo a sperare per sky per un semplice motivo: gustarmi qualche partita in 4k
Bah il 4k lo ha testato solo premium al momento oltre la rai, che sky sia pronta per giugno è un rebus, hanno detto che a maggio aggiorneranno lo skyq pero al momento non possono

Bah il 4k lo ha testato solo premium al momento oltre la rai, che sky sia pronta per giugno è un rebus, hanno detto che a maggio aggiorneranno lo skyq pero al momento non possono

certo ora come ora è tutto un rebus. Ma se a marzo attivano realmente il 4k e si prendono i diritti per il mondiale, non credo che qualche big match non lo mandino in alta definizione.

Veramente si parlava di marzo come data di partenza delle trasmissioni in 4K HDR di Sky.

Riguardo all'HD se il Mondiale va a Mediaset almeno per Canale5 e Italia1 non ci sarebbero problemi ma se una partita va su Rete4 già lì l'HD non c'è...

Giustamente guardate la situazione attuale dove Rete 4 non è in HD ma nulla vieta che venga riattivato per tale occasione. E lo spazio dove lo trovano? Una soluzione ad esempio potrebbe essere visto che il canale Premium Calcio 1 HD che sta sul mux Mediaset 5 non serve durante quel periodo potrebbe essere rinominarlo Rete 4 HD e trasmettere lì oppure riorganizzare le frequenze in modo tale da permetterlo.

Insomma non è un problema Rete 4 HD sì o no.. per adesso devono capire la convenienza di tutta l'operazione poi la soluzione tecnica si trova :)

Meglio Rete4 che SKY e te lo dice un abbonato di SKY. A parità di prezzo è giusto che il Mondiale vada in chiaro per permettere ai meno abbienti di seguire il Mondiale per intero. Mica siamo tutti ricchi...

Non è un fatto di essere ricchi o meno ma credo che nessuno stipulerebbe un abbonamento (Sky o Premium che sia) solo per vedere i Mondiali...la scelta migliore è senza dubbio tutto in chiaro e in questo al momento solo Mediaset può farlo.

Non è un fatto di essere ricchi o meno ma credo che nessuno stipulerebbe un abbonamento (Sky o Premium che sia) solo per vedere i Mondiali...la scelta migliore è senza dubbio tutto in chiaro e in questo al momento solo Mediaset può farlo.

Con l'ampliamento dell'offerta televisiva non esiste più un qualcosa che "porta abbonamenti", è la composizione di un' offerta complessiva fatta da più eventi che convince ad una sottoscrizione o meno di un pagamento verso un broadcaster oppure l'altro. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso