Qualificazioni europei 2016 e mondiali 2018 centralizzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La notizia divertente, ma non troppo, è che la RAI va a fare l'elemosina dalle pay TV per non trasmettere 51 partite su 51. Troppo impegnativo non trasmettere i soliti programmi trash o le solite repliche sul primo canale. Forse li prenderanno tutti lo stesso, però meriterebbero di non trasmetterne nemmeno una...

Non pagare il canone è evasione, ma a che serve una tassa del genere?

Non torniamo sull'argomento "canone"... Tra le argomentazioni "di pancia" (che condivido al 1000%) e le definizioni giuridiche ne passa.
Per il resto... concordo con te. Rai squallida come suo standard

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

chissà chi li comprerà i diritti :eusa_think:
A chi vuoi che vadano? Alla RAI che come al solito sta cercando di abbassare il prezzo facendo un po' di sceneggiata, ma alla fine le comprerà visto che Sky e Mediaset non hanno fatto offerte. Che Sky ritorni a considerare Mondiali, Olimpiadi o roba simile dopo le perdite che ha avuto è insensato.

non credo ci siano alternative alla Rai, magari Discovery è interessata ma sarebbe uno smacco pesante per la Rai non trasmettere gli Europei......

Ma la Rai ha sempre fatto così, aspettare che il prezzo scende per acquistare l'evento. In passato è capitato che poi si infilava Sky ma questa volta non capiterà. A febbraio la rai chiuderà con la uefa accordo per europeo e tutti contenti....insomma non tutti :D :D

Ma la Rai ha sempre fatto così, aspettare che il prezzo scende per acquistare l'evento. In passato è capitato che poi si infilava Sky ma questa volta non capiterà. A febbraio la rai chiuderà con la uefa accordo per europeo e tutti contenti....insomma non tutti :D :D
Ovviamente la Rai aspetta la qualificazione matematica dell'Italia se prendere o meno gli Europei... infatti ai Mondiali 2018 dove potrebbe non esserci l'Italia, con quel girone di ferro, le TV italiane di certo non si svenano per prendere i diritti dei Mondiali, se ne parlerà dopo gli eventuali spareggi di novembre 2017. A meno che la FIFA fa due prezzi con o senza l'Italia.

1) Italia si è qualificata matematica ad euro2016 quattro giorni fa

2) che c'entrano i mondiali del 2018 con gli europei di questa estate?

Ovviamente la Rai aspetta la qualificazione matematica dell'Italia se prendere o meno gli Europei... infatti ai Mondiali 2018 dove potrebbe non esserci l'Italia, con quel girone di ferro, le TV italiane di certo non si svenano per prendere i diritti dei Mondiali, se ne parlerà dopo gli eventuali spareggi di novembre 2017. A meno che la FIFA fa due prezzi con o senza l'Italia.
Fantastico

Che poi, anche se OT, quale sarebbe il girone per i Mondiali? Ancora mi pare che non ci sia nulla di stabilito. O sbaglio?

Dopo gli Europei 2016 cosa c'è? Avremo una situazione simile per i Mondiali 2018. Non mi sembra di parlare arabo.

A parte che dovevo scrivere "ha aspettato" anziché "aspetta".

Fantastico

Che poi, anche se OT, quale sarebbe il girone per i Mondiali? Ancora mi pare che non ci sia nulla di stabilito. O sbaglio?

Qualificazioni Mondiali 2018:

GRUPPO A: Olanda, Francia, Svezia, Bulgaria, Bielorussia, Lussemburgo
GRUPPO B: Portogallo, Svizzera, Ungheria, Far Oer, Lettonia, Andorra
GRUPPO C: Germania, Repubblica Ceca, Nord Irlanda, Norvegia, Azerbaigian, San Marino
GRUPPO D: Galles, Austria, Serbia, Irlanda, Moldova, Georgia
GRUPPO E: Romania, Danimarca, Polonia, Montenegro, Armenia, Kazakistan
GRUPPO F: Inghilterra, Slovacchia, Scozia, Slovenia, Lituania, Malta
GRUPPO G: Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein
GRUPPO H: Belgio, Bosnia, Grecia, Estonia, Cipro
GRUPPO I: Croazia, Islanda, Ucraina, Turchia, Finlandia

Eeeehhhh? Tu hai detto due cose. Di cui una di certo assurda. La seconda anche, mi pare, ma siccome non sono certo aspetto risposta. Dado ha risposto correttamente e tu continui con un discorso che non sta né in cielo né in terra? Mahh

Edit: grazie satred. Mah, girone di ferro... C'é solo la Spagna. Il resto... Su....

"Di ferro" vuol dire altro, però...
Se cominciamo a pontificare gli avversari, come da solita mentalità nostrana, allora sì che non ci si qualifica. Posso accettare che si preventivino dai 2 ai 4 punti con la Spagna. Le altre vanno asfaltate

Non sottovalutate Sky e gli accordi sottobanco con la RAI. Ricordatevi anche di Germania 2006: la Rai fece cadere l'opzione di 80 milioni, Sky la comprò a 40 mentre a Viale Mazzini temporeggiavano...

"Di ferro" vuol dire altro, però...
Se cominciamo a pontificare gli avversari, come da solita mentalità nostrana, allora sì che non ci si qualifica. Posso accettare che si preventivino dai 2 ai 4 punti con la Spagna. Le altre vanno asfaltate

asfaltate? ma se l'Italia non riesce ad asfaltare nemmeno Malta :lol:

Ho detto "vanno asfaltate", nel senso di obbligo. Non di previsione.
Ma basterebbe arrivare concentrati e tirare fuori gli attributi.

Da ricordare inoltre che le qualificazioni mondiali non saranno come quelle europee dove metà si sono qualificate in pratica ma rimangono con la solita formula, cioè solo le vincenti dei gironi vanno ai Mondiali, le seconde ai play-offs (tranne l'ultima), dalla terza in giù eliminate. Insomma non sarà facile qualificarsi alcune big certamente staranno fuori.

Da ricordare inoltre che le qualificazioni mondiali non saranno come quelle europee dove metà si sono qualificate in pratica ma rimangono con la solita formula, cioè solo le vincenti dei gironi vanno ai Mondiali, le seconde ai play-offs (tranne l'ultima), dalla terza in giù eliminate. Insomma non sarà facile qualificarsi alcune big certamente staranno fuori.
Anche in quelle attuali dove sembrava ovvio che tutte le big sarebbero passate, l'Olanda (3° all'ultimo mondiale solmente un anno fa) non si è qualificata neppure per gli spareggi arrivando 4° nel girone..... ma è anche questo il bello del calcio, non vince il nome ma la squadra :)

L'Italia ha superato eliminatorie ben peggiori di quelle per il 2018. Per Euro 2008 fu compiuto un vero capolavoro da un ct tra i più criticati della storia (e non ho mai capito il perché). Per la Russia il massimo dei rischi è lo spareggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso