Qualità canali HD di SKY

Stamattina ho visto un po' di master cup su sky sport hd1!
Non sono riuscito a capire se era un buon upscalato o un cattivo hd nativo, qualcuno sa qualcosa?

Volevo far notare che la qualità video del (per ora) prepartita di Juventus - Genoa su SkySport HD1 è veramente sopra le righe. Non so se è solo una mie impressione. Ma mi sembra migliore rispetto alle altre volte. Non parlo dello studio sky, ma proprio delle riprese in campo e delle interviste. Sembrano molto contrastate con un dettaglio particolarmente alto diciamo in gergo non-tecnico che "escono fuori dallo schermo". Spero si riproponga durante la partita.
Volevo sapere se anche voi lo avete notato.

Grazie

lamaz ha scritto:
Volevo far notare che la qualità video del (per ora) prepartita di Juventus - Genoa su SkySport HD1 è veramente sopra le righe. Non so se è solo una mie impressione. Ma mi sembra migliore rispetto alle altre volte. Non parlo dello studio sky, ma proprio delle riprese in campo e delle interviste. Sembrano molto contrastate con un dettaglio particolarmente alto diciamo in gergo non-tecnico che "escono fuori dallo schermo". Spero si riproponga durante la partita.
Volevo sapere se anche voi lo avete notato.

Grazie

Purtroppo non ho seguito il prepartita quindi non posso giudicare!
Parlando però della partita, le immagini sembravano con la solità qualità hd di sky delle partite di serie a!

si la partita si è vista benissimo.
Aiutano il fato che sia di notte e quindi con un contrasto delle luci ottimo.
Di giorno la situazione è diversa e se il segnale non è decente si nota subito.

Si e vero ieri la partita si e vista bene.

Cmq le partite piu importanti si vedono sempre meglio.

Leggendo qualche commento sulla qualità del masters femminile di tennis trasmesso da eurosport hd devo dire che ovviamente mi trovo completamente daccordo.
L'unica cosa che mi domando è: perchè il masters femminile viene trasmesso da eurosport in HD nativo con quella eccelsa qualità e invece il masters maschile (tutt'ora in corso) viene trsapesso da SKY in HD upscalato?

megalopolis ha scritto:
Leggendo qualche commento sulla qualità del masters femminile di tennis trasmesso da eurosport hd devo dire che ovviamente mi trovo completamente daccordo.
L'unica cosa che mi domando è: perchè il masters femminile viene trasmesso da eurosport in HD nativo con quella eccelsa qualità e invece il masters maschile (tutt'ora in corso) viene trsapesso da SKY in HD upscalato?

Semplice, perchè la produzione televisiva a doha utilizzava l'hd mentre a shanghai utilizza ancora l'sd!

Adesso che fanno la riconfigurazione dei canali(la notte tra il 17 e il 18)speriamo che la qualità migliori...Speriamo:eusa_think:

Per quanto riguarda i canali HD non credo proprio in quanto non possono essere spostati insieme a quelli SD ma devono restare in un transponder DVB-S2, per cui probabilmente rimarranno ancora tutti e cinque insieme :eusa_think:

Indietro
Alto Basso