• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità cinemaHD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è il DVD SD di "neverland" a cui qualcuno imputava chiare origini di SD upscalato sempre da Af-Digitale:

inizialmente il quadro che si presenta allo spettatore (quello “esigente”, s’intende) denota una resa cromatica piuttosto vissuta, con tinte molto cupe e profonde che si riflettono anche su incarnati poco naturali. Nessun problema, comunque, trattandosi di una caratteristica della fotografia originale che si riflette sulla naturalezza del quadro e gli dona un aspetto retrò in linea con le ambientazioni del film

certo che se lo paragoniamo con i 1080i di origine video dei vari episodi "Bikini Destination" il confronto non regge :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
questo è il DVD SD di "neverland" a cui qualcuno imputava chiare origini di SD upscalato

Se ti riferisci a me, io non ho "imputato". Ho semplicemente espresso un parere, con ricco beneficio del dubbio, e proposto una mia valutazione che non avendo la pretesa di essere un esperto nè di avere, tantomeno, la verità in tasca, è del tutto soggettiva e soggetta ad errore.

Detto ciò ribadisco faccio notare che, a mio giudizio, la qualità video non mi è parsa al pari di quelle di altri film visti su Sky Cinema HD. Non credo che le sottolineature sulle scelte cromatiche riportate bastino a giustificare quella che mi è parsa una mancanza evidente nella resa dei colori (qualunque essi fossero) profondità di campo e soprattutto ricchezza dei dettagli. Ammetto però anche, come scritto chiaramente anche in precedenza, che mi è sembrato superiore ad altri film quali Cursed o Mimic 2. Dal che ne ho dedotto che, sempre secondo me, delle due l'una: o il film era una cattiva copia in HD o una buona copia in SD upscalato.

Poi è ovvio che tutti possiamo sbagliare ed è altrettanto ovvio che essendo a fronte di altri ben più esperti di me in materia, è più probabile che sia io a sbagliare piuttosto che altri.
 
scusami Blu ma il mio non voleva essere un attacco personale nei tuoi confronti,anche perchè opinioni simili alla tua li ho letti anche su altri forum da diverse persone.

anche il termine "imputava" l'ho usato semplicemente come dire "dava la colpa",poi è naturale che nessuno ha la verità in tasca,tantomeno io,ed esprime solo un suo parere.

tu imputi la colpa all'upscaling mentre io la imputo alle caratteristiche della pelllicola originale,tu hai difeso la tua tesi con le tue impressioni visive e io ho citato quella recensione per trovare una possibile giustificazione ad un immagine al di sotto delle aspettative

magari posso solo aggiungere che dopo aver rivisto alcuni spezzoni di flim ammetto che il dettaglio fosse abbastanza soft però alcuni particolari per esempio durante la cena a casa di Barrie mi hanno fatto credere che il master fosse veramente in HD :icon_wink:
 
@blu daccordo che l aria é un po rovente ma non prendiamola subito come cosa personale altrimenti niente + post

Finalmente
tutto sta sul come é girato il master poco inporta se questo 48 milioni di pixel se poi questi vengono sfruttati male o durante le varie conversione downscalati non cé ternine hd che tenga. la pellicola il dvd , ecc. é si in HD ma quello che mostra é ben lontano dall HD.

ciao
 
vorrei aggiungere una cosa:

non so se avete notato che la stragrande maggioranza dei film trasmessi sono distribuiti da Buena Vista :icon_rolleyes:

non è che per caso il motivo sta proprio nel fatto che tramite questo distributore hanno una maggiore facilità a reperire master in D5-HD buoni o brutti che siano????? :eusa_think:

naturalmente questa è solo una mia ipotesi :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
vorrei aggiungere una cosa:

non so se avete notato che la stragrande maggioranza dei film trasmessi sono distribuiti da Buena Vista :icon_rolleyes:

non è che per caso il motivo sta proprio nel fatto che tramite questo distributore hanno una maggiore facilità a reperire master in D5-HD buoni o brutti che siano????? :eusa_think:

naturalmente questa è solo una mia ipotesi :icon_wink:

BOH forse devono riparare alla grande mancanza di prodotti buenavista quando sky e buenavista erano in pessimi rapporti
 
PEO ha scritto:
@blu daccordo che l aria é un po rovente ma non prendiamola subito come cosa personale altrimenti niente + post

Non l'ho presa come una "cosa personale", nè mi pare neppure d'avere ecceduto. Ho espresso, penso con moderazione, la mia posizione in merito all'argomento, "mia" perchè ero stato tra coloro che aveva sostenuto la tesi "upscaling". Se basta questo per essere bannati o sospesi o per chiudere il topic, direi che non vedo come sia possibile interloquire con altri utenti...

Per altro verso, a riprova che non penso di avere la verità in tasca e che quel che dico e scrivo lo (ri)esamino criticamente, ammetto che riguardando il film che sta passando in questo momento mi sono convinto che sbagliavo. Neverland è on Hd nativo anche secondo me; probabilmente sono stato tratto in inganno dall'uso delle luci, della scelta dei colori e dalla volontà di "anticare" l'immagine, oltre che da un esame non particolarmente attento quando ha avuto il primo passaggio
 
... ragazzi lavoro a sky sezione tecnica rispondo a tutti i vostri dubbi con 2 affermazioni

1 tutto ciò che non è HD e upscaling cioè circa l' 80%
2 i canali al momento speriamo.... vengo trasmessi con una banda pari a 11mb con picchi di 13mb
 
rita_gio ha scritto:
... ragazzi lavoro a sky sezione tecnica rispondo a tutti i vostri dubbi con 2 affermazioni

non so se hai fatto bene a smascherarti...ti pioveranno addosso milioni di domande:D, proteste e tutto il resto:icon_bounce:
 
rita_gio ha scritto:
... ragazzi lavoro a sky sezione tecnica rispondo a tutti i vostri dubbi con 2 affermazioni

1 tutto ciò che non è HD e upscaling cioè circa l' 80%

E io sono il figlio di Napoleone!:D:D

A parte la frase evidenziata in grassetto, da "scoperta dell'acqua calda", ti riferisci a quali canali?!?

Ciao:)

P.S. Per quanto riguarda la seconda affermazione: se parli di MPEG-2, hai detto un'altra castroneria, a meno che non utilizzino degli encoder provenienti da Lourdes. Se parli di MPEG-4 AVC, è comunque un'ottimo bitrate.
 
rita_gio ha scritto:
... ragazzi lavoro a sky sezione tecnica rispondo a tutti i vostri dubbi con 2 affermazioni

1 tutto ciò che non è HD e upscaling cioè circa l' 80%
2 i canali al momento speriamo.... vengo trasmessi con una banda pari a 11mb con picchi di 13mb
allora potresti scioglierci il dubbio che piu ci assale:

Neverland era vero HD o Upscalato ?????
e qui mi gioco la reputazione se ho cannato di brutto :D

PS di importanza fondamentale per molti di noi:
quando ci darete dei loghi che non siano PLASMA-KILLER ??????? :eusa_wall: :eusa_wall:
 
dopo aver aperto io sto post di lamentela dico anche che IL MISTERO DEI TEMPLARI si vede una meraviglia! che sia l'unico non upscalato o chissà-che-cosa...cmq era quasi un vero vero HD!non ai livelli di next,ma insomma...dai...sicuramente il migliore fino adesso su SC-HD
 
huskeyUD ha scritto:
dopo aver aperto io sto post di lamentela dico anche che IL MISTERO DEI TEMPLARI si vede una meraviglia! che sia l'unico non upscalato o chissà-che-cosa...cmq era quasi un vero vero HD!non ai livelli di next,ma insomma...dai...sicuramente il migliore fino adesso su SC-HD
Ottima notizia, purtroppo rovinata dal taglio da 2,35 a 16/9... :mad:
 
Dopo 2 mesi in lista d’attesa, ho finalmente ricevuto il box Sky HD britannico (PVR incluso) venerdì, con apposito abbonamento intestato in Inghilterra... Questo pomeriggio ho visto Finding Neverland e Kinsey su Sky Movies 9 HD e Sky Movies 10 HD: entrambi nel loro OAR rispettato (2.35:1) e senza alcun logo.

Non c’è voluto molto per decidere: il Pace con abbonamento Sky Italia HD finisce permanentemente in camera da letto, mentre mi tengo il PVR Thomson di Sky UK HD nell’home theater.
 
Abstrakt ha scritto:
Dopo 2 mesi in lista d’attesa, ho finalmente ricevuto il box Sky HD britannico (PVR incluso) venerdì, con apposito abbonamento intestato in Inghilterra... Questo pomeriggio ho visto Finding Neverland e Kinsey su Sky Movies 9 HD e Sky Movies 10 HD: entrambi nel loro OAR rispettato (2.35:1) e senza alcun logo.
E no!!!!! così Mi fai proprio incaxxare,ma ci hanno presi per il terzo mondo?????

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

MURDOCH ti prego,licenzia tutta la dirigenza di SKY ITALIA (che vadano a lavorare in miniera) e al loro posto metti persone competenti come a SKY UK

:eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray:
 
Dingo 67 ha scritto:
E no!!!!! così Mi fai proprio incaxxare,ma ci hanno presi per il terzo mondo?????
Bene, almeno hai avuto la mia stessa reazione. Quello che vorrei capire è da dove sia stata tirata fuori la dirigenza di Sky Italia, e come mai hanno scelto di trattare i loro abbonati in questo modo. La loro attitudine non è ne quella della vecchia Telepiù, ne quella attuale di BSkyB… Saranno forse tutti ex-dirigenti della Stream?

Mi sarei aspettato che Sky Italia segua l’esempio di Sky UK. Almeno se in Inghilterra Sky avessero preso la (sciocca) decisione di acquistare tutti i loro films modificati e/o croppati a 1.78:1, si potrebbe capire che Sky Italia segua la stessa strada. Ma non è affatto così! Stesso discorso per i loghi sui canali di films -- un’altra pratica schifosissima e inaccettabile secondo me. Anche questa è stata una “innovazione” di Sky Italia, dato che papà BSkyB non lo fa.

Adesso che l'HD è una realtà anche in Italia, mi sembra che Sky Italia abbia fatto un passo avanti e due passi indietro.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Abstrakt ha scritto:
...La loro attitudine non è ne quella della vecchia Telepiù, ne quella attuale di BSkyB… Saranno forse tutti ex-dirigenti della Stream?
Ecco l'hai detto,prtroppo è cambiato il nome ma alla fine siamo tutti abbonati a STREAM
e per noi vecchi abbonati di TELE+ che grazie a loro abbiamo imparato a vedere il cinema come va visto abbiamo avuto una vera pugnalata al cuore :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

PS STREAM era famosa addirittura per i veri PAN&SCAN 4/3 come quando hanno massacrato "Il Gladiatore" e un abbonato su un forum era tutto contento di averlo visto intero mentre su TELE+ "era coperto da enorni bande nere" :eusa_wall: :eusa_wall: :D :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso