• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità connettori f ad avvitare

d'altronde devono vendere... mica possono fare prodotti indistruttibili
 
lo so, ma le aziende devono vivere, e nei dati progettuali di qualsiasi prodotto cè un dato non meno importante degli altri per il business aziendale ed è la "Lifetime".
 
Io lo intendevo la vita dei padroni...piu é corta la vita del prodotto, piu si allunga la loro... ci ho lavorato tutta la vita.
 
Ultima modifica:
il connettore F è una genialata, in pratica è un tubetto di metallo con una filettatura aggrappante sulla calza rivoltata all'indietro sopra la guaina e un ghiera filettata per avvitarsi sulla presa. il conduttore centrale fa da pin direttamente.
unico neo è che con troppi inserimenti del cavo di sezione 6/7, potrebbero sboccolarsi i petali interni alla presa e perdere la connessione, specialmente se poi al posto di un 6/7 si usa un cavo da 5mm
E' vero che il connettore F costa quasi nulla ed è facile da intestare, ma vuoi mettere i connettori BNC, li inserisci e li togli MOLTO più facilmente.
A volte avvitare e svitare gli F non è così semplice, non parliamo poi se devi svitare un F avvitato dai buontemponi, e sono molti, che li stringono con le pinze o con la chiave.
 
i bnc sono sono rivolti ad un uso più professionale.
 
ho provato solo 1 a rifarlo si è inserito leggermente meglio ma ho dovuto spingere un pochino
poi mi dono detto ma che c.. misura il diam e direi sono lievemente piu di 7 mm credo vadano bene probabilmente era la calza eccessiva che faceva da spessore in piu facendomi spingere un bel po ma segni di schiacciamento sulla guaina non ne ho visto
il nastro isolante tra connettore e guaina si puo mettere o crea problemi? è solo una paranoia per sentirmi piu tranquillo che non si stacchi
grazie a tutti
 
ho provato solo 1 a rifarlo si è inserito leggermente meglio ma ho dovuto spingere un pochino
poi mi dono detto ma che c.. misura il diam e direi sono lievemente piu di 7 mm credo vadano bene probabilmente era la calza eccessiva che faceva da spessore in piu facendomi spingere un bel po ma segni di schiacciamento sulla guaina non ne ho visto
il nastro isolante tra connettore e guaina si puo mettere o crea problemi? è solo una paranoia per sentirmi piu tranquillo che non si stacchi
grazie a tutti

Il nastro è meglio evitarlo perchè a lungo andare la colla tende a sciogliersi impastando quel tratto di cavo, e in caso di manutenzione diventa fastidioso che le dita si appiccicano. E se il connettore è del giusto diametro, con la calza voltata all'indietro, il connettore non si stacca.
 
io il nastro non lo metto, può nascondere cavi intestati male e usciti dal connettore. ottimale invece una guaina termorestringente se ti piace rifinire e dare un'idea di maggiormente stabile e professionale
 
effettivamente è tutto appiccicoso
la guaina termorestringente non ci avevo proprio pensato quasi quasi...
sistemerò tutto appena ho del tempo
grazie tante a tutti
 
si guarda il nastro in pvc è da evitare, meglio il termorestr
 
Indietro
Alto Basso