• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità e forza segnale

Come avrai capito, non ne mastico molto. Ho due cavi, uno che scende dalla motorizzata, entra in uno splitter e le due derivazioni alimentano un. Edision e un Atlas. L'altro cavo scende dalla fissa e va allo sky q.
Perdona, ma più di qs nn saprei..

visto che sono 2 impianti diversi e non si parlano, come fanno ad interferirsi??
sono sullo stesso palo??
non è che il Pisquano di turno ti abbia dato una botta alla tua motorizzata x far posto a quella del Q??
sai ne ho veste di cotte e di crude in questi anni
 
Infatti io chiedevo se quella specie di centralina per sky q che mi hanno messo in casa potesse interferire in qche modo..
Tieni conto che su 13 o, 19 est sembra scaricare tutti i canali..

Oppure può essere lo splitter che taglia alcune frequenze?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti io chiedevo se quella specie di centralina per sky q che mi hanno messo in casa potesse interferire in qche modo..
Tieni conto che su 13 o, 19 est sembra scaricare tutti i canali..

che centralina ti ha messo che hai un antenna dedicata al Q e una x la motorizzata, lo splitter se hai un dubbio toglilo usa solo un decoder
 
Quella per mandare il segnale a un secondo decoder sky, tipo multivision.
 
metti una bella foto di questa fantomatica centralina, e poi vai a vedere i tuo palo d'antenna e osserva bene cosa ti hanno fatto
 
Magari saró de coccio come dici tu, ma mi riferivo a eventuali interferenze del wifi della centralina con i decoder. Magari è una emerita *******ta, ma chiedo, non essendo addentro.
Tutto qui, ma se la cosa ti sembra assurda, finiamola qui, che è meglio. Saluti
 
Magari saró de coccio come dici tu, ma mi riferivo a eventuali interferenze del wifi della centralina con i decoder. Magari è una emerita *******ta, ma chiedo, non essendo addentro.
Tutto qui, ma se la cosa ti sembra assurda, finiamola qui, che è meglio. Saluti

allora se gli impianti sono 2 OK quello motorizzato viaggia da solo
quello con il Q penso sia un platinum o sbaglio? visto che parli di altri decoder in casa, forse sono i Mini?, se si viaggiano in wifi, e se il wifi non arriva ai minoi spesso installano dei booster x aumentare il segnale e portarlo lontano
mi sbaglio o no ?

tornando al motorizzato se hai dei problemi da quando ti hanno messo il Q !!, vuol dire che hanno toccato qualcosa sul disco motorizzato !!, quindi doversti vedere cosa ti hanno fatto
non è x piantarla li ma visto che hai chiesto è anche giusto sapere la fine della discussione
se ti sono sembrato un po arrogante non è certo nelle mia intenzioni Anzi, ma visto che i 2 impianti sono separati come fanno a disturbarsi, forse solo x un danneggiamento fatto da qualcuno
e come se tu hai una macchina nel Box e ne metti di fianco un altra e poi dici che la prima ha problemi da quando hai messo nel box la seconda
 
Magari saró de coccio come dici tu, ma mi riferivo a eventuali interferenze del wifi della centralina con i decoder. Magari è una emerita *******ta, ma chiedo, non essendo addentro.
Tutto qui, ma se la cosa ti sembra assurda, finiamola qui, che è meglio. Saluti

se fosse cosi spegni il Q stacca la spina e scollega il booster, almeno ti togli la curiosità,so che in alcuni casi si possono creare dei problemi con il wifi ma x avere un prova certa stacca la corrente a quei dispositivi e vedi se tutto torna come prima
 
Allora secondo me non vi siete capiti su quello che domandava Antoniopev, che poi vorrei sapere anche io per farmi una idea:

Antoniopev ha scritto:
visto che sono 2 impianti diversi e non si parlano, come fanno ad interferirsi??
sono sullo stesso palo??
non è che il Pisquano di turno ti abbia dato una botta alla tua motorizzata x far posto a quella del Q??
sai ne ho veste di cotte e di crude in questi anni

Alla domanda non penso sia stata data una risposta da lorgalg. Comunque, da come descrive il difetto lorgalg, sembra più un problema meccanico al suo sistema di posizionamento che una interferenza ... oppure un problema non ben identificabile di LNB oppure di cavo coassiale rovinato che, ruotando la parabola, a volte fa un cattivo contatto. L'interferenza è sempre possibile ma i due sistemi sono descritti come totalmente diversi e hanno due discese diverse. Quindi non vedo in che modo possano facilmente interferire.
 
Staccato il ripetitore Sky, nessun cambiamento. Feed calcistico a 7 est agganciato, quelli a 10 est nisba. Mi arrendo... Grazie cmq a tutti
 
... tornando al motorizzato se hai dei problemi da quando ti hanno messo il Q !!, vuol dire che hanno toccato qualcosa sul disco motorizzato !!, quindi dovresti vedere cosa ti hanno fatto...
Non c'è alcun dubbio, quoto Antonio, inoltre affermo che non ho mai trovato nessuna arroganza nei post di Antonio e ne ho letti parecchi in questi anni.

Z.K.;)
 
Grazie. Ma il problema è anche su altre frequenze di altri sat. Chiamerò un tecnico per verificare che l'antenna nn abbia problemi

Una 100 cm. potrebbe/può essere insufficente per alcuni feed a 10°E
Ho provato a mandarti un mp, ma mi dá errore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una 100 cm. potrebbe/può essere insufficente per alcuni feed a 10°E
Temo di sì anche se mi è capitato di beccare feed in chiaro a 9/10 db (non so quanto sia attendibile il ricevitore, mi è capitato di trovare una differenza di 2 db rispetto all'altro ricevitore). Ho una parabola da 115 cm.
 
Temo di sì anche se mi è capitato di beccare feed in chiaro a 9/10 db (non so quanto sia attendibile il ricevitore, mi è capitato di trovare una differenza di 2 db rispetto all'altro ricevitore). Ho una parabola da 115 cm.
Grazie anche a te. Più in generale, esiste la possibilità di sapere che footprint ha un dato feed e quindi di capire se è ricevibile con un dato diametro?
 
Indietro
Alto Basso