• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità e forza segnale

Grazie anche a te. Più in generale, esiste la possibilità di sapere che footprint ha un dato feed e quindi di capire se è ricevibile con un dato diametro?
Mi hanno spiegato che i feed sono una storia a sè, non c'è nessuna tabella o footprint, o prendi (anche col segnale ballerino) o non prendi. Complessivamente su ogni 10 feed pubblicati da @Stanley ne becco 6/7 di media.

P.S.: magari nel fine settimana faremo le prove. Ricevitore permettendo.
 
Raramente mi è capitato di non ricevere un feed segnalato da Stanley quindi statisticamente diciamo che ne ricevo il 99% in genere poi i feed me li cerco da solo... in più di 27 anni di ricezione sat ho ricevuto di tutto e di più e mi sono preso delle belle soddisfazioni, un piccolo aneddoto al riguardo https://www.digital-forum.it/showth...n-Feedhunter&p=1094628&viewfull=1#post1094628 non so che tipo di problemi avevano in RAI :eusa_think: lo screenshot con l'inviato RAI che avevo messo non è più disponibile

In base alla mia esperienza posso dire che una 120 cm è sufficente per ricevere quasi tutti i feed e allo stesso tempo è la misura minima sotto cui non scendere
Ho provato a mandarti un mp, ma mi dá errore.
La mia casella di posta è disabilitata (per stare più tranquillo)
 
Hai una 120 cm e ricevi il 99% dei feed? Può dipendere dal LNB? Quale LNB usi?

A saperlo prima ti avrei segnalato un feed a detta degli altri irricevibile.
 
Non pensare che un lnb possa fare tutta questa differenza,come ti ho gia' detto in un precedente post,la differenza la fa' la parabola.
 
@Terlizzi

tu scrivi che hai una 115 cm. dato che come misura è un po' "strana" non è che in realtà è più piccola? la misura che indica la vera grandezza della parabola è quella orizzontale più corta, non quella verticale più lunga, poi la ricezione dipende anche dal puntamento che deve essere al top...

Quoto quanto scritto da Gir

Il mio LNB è un datatissimo MTI Twin flangiato C.120 con feedhorn originale Channel Master 0.7 max di figura di rumore... una volta gli LNB erano un po' piu seri con le caratteristiche dichiarate...
A saperlo prima ti avrei segnalato un feed a detta degli altri irricevibile.
Non ho detto che ricevo tutto, se questi "altri" sono persone attendibili è probabile che sia così, miracoli non ne fa nessuno ;)
 
Ultima modifica:
Quindi passando da una 100 a una 120 il numero di feed ricevibili aumenta molto, secondo la vostra esperienza
 
Quindi passando da una 100 a una 120 il numero di feed ricevibili aumenta molto, secondo la vostra esperienza

Che domande, aumenta il guadagno del disco è normale che ricevi piu' feed e se monti una 150 o meglio una 180 ne prendi ancora di piu' naturalmente se la parabola sull'Arco della Fascia e' centrata bene.

Z.K.;)
 
Non hai capito bene la domanda. La domanda non era se ricevo più feed, ovviamente. La domanda era se passando dalla mia 100 a una 120, aumenta Molto il numero di feed ricevibili...

Per sapere se il gioco vale la candela, ovviamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non hai capito bene la domanda. La domanda non era se ricevo più feed, ovviamente. La domanda era se passando dalla mia 100 a una 120, aumenta Molto il numero di feed ricevibili...
Abbiamo già fatto un breve confronto, temo di sì, riceverai un pò di feed del solito. Finalmente ho sistemato il decoder (ancora c'è da perfezionare), penso che nel fine settimana faremo un altro confronto, meteo permettendo. Ti consiglio di non avere fretta.
 
Abbiamo già fatto un breve confronto, temo di sì, riceverai un pò di feed del solito. Finalmente ho sistemato il decoder (ancora c'è da perfezionare), penso che nel fine settimana faremo un altro confronto, meteo permettendo. Ti consiglio di non avere fretta.

Come hai risolto con il decoder?
 
Come hai risolto con il decoder?
Come mi avete consigliato tutti voi nell'altro thread, un pò di spavento l'ho avuto. Avevo bisogno di una guida impeccabile, passo per passo. E soprattutto l'immagine giusta per il ricevitore (è identica al precedente). Secondo me prima di acquistare il ricevitore dovevano dare una guida in caso di problemi (e magari pure una chiavetta con l'immagine dentro).

P.S.: aggiungo un dettaglio importante per la ricezione (siamo nel thread "qualità e forza segnale", guarda caso): ho tolto l'imbuto trasparente attorno al LNB e si è abbassato il segnale di alcune frequenze deboli, il solito canale croato da 9 db a 5.5/6 db. Non voglio credere che i LNB sono tutti uguali.
 
Ultima modifica:
Come mi avete consigliato, un pò di spavento l'ho avuto. Avevo bisogno di una guida impeccabile, passo per passo. E soprattutto l'immagine giusta per il ricevitore (è identico al precedente). Secondo me prima di acquistare il ricevitore dovevano dare una guida in caso di problemi (e magari pure una chiavetta con l'immagine dentro).

P.S.: aggiungo un dettaglio importante per la ricezione (siamo nel thread "qualità e forza segnale", guarda caso): ho tolto l'imbuto trasparente attorno al LNB e si è abbassato il segnale di alcune frequenze deboli, il solito canale croato da 9 db a 5.5/6 db. Non voglio credere che i LNB sono tutti uguali.

Hai fatto bene, per non avere problemi e meglio eliminare tutte le possibili cause e ripartire da zero. I decoder vengono venduti già con un immagine di base e poi uno mette quella che più gli aggrada per le guide bisogna cercare su internet e si trova tutto. Non ce dubbio, qualcosa si guadagna io ho fatto uno scalar ring e lo messo attorno a lnb ma parlo di circa mezzo db da te 3-3,5 db con l'imbuto mi sembrano tanti probabile che la causa come stato detto sia qualche interferenza.
 
P.S.: aggiungo un dettaglio importante per la ricezione (siamo nel thread "qualità e forza segnale", guarda caso): ho tolto l'imbuto trasparente attorno al LNB e si è abbassato il segnale di alcune frequenze deboli, il solito canale croato da 9 db a 5.5/6 db. Non voglio credere che i LNB sono tutti uguali.

Per caritá se migliora il segnale su alcune frequenze rimetti subito l´imbuto , non é certo quello che ti ha fatto impallare il decoder.... ci mancherebbe
 
Logarg come hai risolto? Sono curioso anch io poiché ritengo improbabile interferenze wifi, ma piuttosto anch io credo un mal centramento della parabola. Magari non è stato l antennista, anche solo vento forte se non era ben ancorata. Ed inoltre io mi chiederei con quanto segnale ricevevi il feed che ora non ricevi più. Magari eri già al limite.
 
Ciao. Grazie per l'interessamento. Nei fatti non ho risolto nulla. Alcune frequenze non le vedo più, alcuni sat sono più ostici di altri. A 10 est scarica solo 20 canali.. A 13 e 19 sembra tutto ok. Mistero. Chiamerò un buon antennista e vedremo. Ciao
 
Ho fatto altre prove. Molti segnali hanno buona qualità e forza, ma dopo qualche secondo, entrambi i parametri vanno a zero, per poi tornare su buoni valori. E così via. Come se il.segnale arrivasse a sprazzi...

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso