Qualità generale Sky Cinema HD

hai perfettamente ragionissima, cavoli non c'avevo pensato: ogni anno, su rete 4, quando riguardo questi capolavori, sono pieni di difetti della pellicola vecchia, di graffi, ecc: NON CE NE ERA UNO....NEANCHE UNO

certo che ora non vedo l'ora di vedere ( spero tanto lo rifacciano, dato che quelli con l'hd li avranno premiati oggi, guardando tutti sto splendido restauro) per qualche dollaro in piu', e se in futuro dovessero restaurare anche il buono, il brutto ed il cattivo.....a beh allora....

ultima cosa puo' essere che nella scena finale, quando clint spara a gianmaria, ed inquadrano la pistola da vicino vicino, compaia quell'artefatto tipico dei flash ( poco poco e piccolo piccolo) ? no? ok ho sognato :D

Francamente non l'ho notato ma un solo piccolo artefatto puo anche starci che non si lamenta nessuno :D

Per quanto rigurda "Per qualche dollaro in Piu'" spero veramente che lo ripropongano perchè anche quello era un restauro perfetto e stramerita di essere visto.

Un ultimo appunto anche sul restauro della colonna sonora e delle musiche del Maestro Ennio Morricone: pulita, ariosa e senza inutili effetti speciali alla Matrix :D

Per un pugno di restauri...

Trasmissione HD su Sky Cinema HD (2007)
(Restauro del 2007 della Cineteca Nazionale):

Trasmissione HD su HDNet Movies (2006)
(Restauro del 2003 della MGM):

DVD MGM Region 2 UK (PAL scalato a 1080i) (2005)
(Restauro del 2003 della MGM):

A/B Comparison qui:
http://imgc.rauch.co.uk/159

A presto un terzo restauro, eseguito indipendentemente presso la HTV/Illuminate di Hollywood, per un futuro Blu-ray americano della FOX… Io punto tutto sul Blu-ray US, perché francamente questo restauro della Cineteca Nazionale non mi entusiasma. Non è male, ma non è certo ai livelli dei grandi restauri -- vedi ad esempio i lavori della DTS Digital Images (ex-Lowry Digital Images), che ha eseguito i restauri dei classici James Bond attualmente in onda su Sky Cinema HD…

Il framing ovviamente è più aperto sul transfer della Cineteca. Si vede che sono riusciti a procurarsi il negativo “techniscope” originale (formato inventato in Italia negli anni 60), mentre è probabile che MGM lavorava a base di elementi stampati successivamente in formato anamorfico tradizionale. Poi la colorazione è sballata su entrambi i transfers: livello del bianco troppo alto sulla versione MGM, e livello del nero troppo basso sulla versione della Cineteca. Quello che non dimostrano questi screenshots sono la pulizia del transfer della Cineteca e la stabilità dei suoi colori (flicker quasi assente), in questo aspetto è nettamente superiore alla versione MGM.

Ciao.

Ultima modifica:
cmq a me sembra che alla fin fine,la qualità dipenda molto dal film,cioè scusate ma un madagascar è perfetto perkè è il film in sè ke ovviamente è realizzato ottimamente essendo poi in computer grafica,è ovvio,ma se per dire un titanic,ke è palesemente sd upscalato,si vede molto male,e come secondo me si vedrà il mio miglior nemico,ci scommetto anche questo sd upscalato,la colpa è del master hd,cioè sbaglio se dico che un titanic anche con 20mbit fissi si vedrebbe cmq da schifo perchè il master è quello che è? almeno ad occhio e per uno che non è espertissimo questo è l'impressione

crazyrocker ha scritto:
il mio miglior nemico,ci scommetto anche questo sd upscalato

ao, per fortuna non c'hai preso ;) .

praticamente perfetto, chissa' poi se il film era stato fatto originale 1:85 e quindi il formato era corretto, oppure no ( sarebbe un caso di film zoomato e vistosi molto bene).

cmq hai ragione, dipende molto da film a film, da pellicola a pellicola, solo che a causa del bit rate basso e del formato sbagliato, tutto cio' che vediamo e' NOTEVOLMENTE peggiorato: altrimenti film penosi sarebbero decenti, quelli decenti buoni, quelli buoni ottimi ecc..

è vero si vedeva bene e non era upscalato! pensavo il cenema italiano fosse molto piu arretrato hai capito!!!

Guarda che i film fatti con pellicola 35 mm sono tutti HD poi conta come sono fatte le riprese e alla fine come viene realizzato il master, ovviamente per gli encoder alla fine ci saranno dei film piu' facili da gestire di altri ma se hanno la base di partenza che ho scritto prima non c'entra niente la nazione di provenienza.

Ciao ciao ;) ;)

ma i segreti di brokeback e' in formato originale 1:85?

se no, allora fate finta che io non abbia detto nulla.

se si, sta cosa del formato originale diventa, a differenza del bit rate come credevo prima, la retta via x una qualita' FANTASTICA...

non e' che ultimamente cmq, sta cambiando qualcosa: truman capote ottimo, il mio miglior nemico molto buono, siccome adesso in questo mese, ci sono diverse prime in hd, SPERIAMO BENE...ho gia' l'acquolina ;)

edmond ha scritto:
ma i segreti di brokeback e' in formato originale 1:85?

se no, allora fate finta che io non abbia detto nulla.

se si, sta cosa del formato originale diventa, a differenza del bit rate come credevo prima, la retta via x una qualita' FANTASTICA...

non e' che ultimamente cmq, sta cambiando qualcosa: truman capote ottimo, il mio miglior nemico molto buono, siccome adesso in questo mese, ci sono diverse prime in hd, SPERIAMO BENE...ho gia' l'acquolina ;)

infatti!! e poi entro fine anno credo possiamo aspettarci anche un sky cinema hd 2,voi che dite? secondo me è questione di mesi,via via che stanno aumentando i master in hd,ormai credo quasi la totalità,difatti nelle prime di settembre solo 3 film non sono previsti in hd,uno come superman returns veramente assurdo,contanto che già è previsto in blue ray o cmq hd dvd,forse hanno chiesto troppo,bah!

e allora avete ragione te ed i tuoi adepti, e non io / pavel ed i nostri seguaci...

cmq siamo tutti uniti cmq nella lotta x il miglioramento generale della qualita'

( sara' una coincidenza) ma da quando avete iniziato a "rompere" con la storia del formato originale ( nella tv sd ) avete ottenuto risultati notevoli: e' chiaro e lampante che e' cambiato qualcosa, che vi abbiano ascoltato?

beh allora possiamo provare ad URLARE anche x l'hd!

sky ti lascio del bit rate, se mi regali piu' formati originali :icon_bounce:

edmond ha scritto:
( sara' una coincidenza) ma da quando avete iniziato a "rompere" con la storia del formato originale ( nella tv sd ) avete ottenuto risultati notevoli: e' chiaro e lampante che e' cambiato qualcosa, che vi abbiano ascoltato?

guarda. sul fatto che le nostre lamentele non abbiamo influito minimamente sono più che certo.

ho capito pavel.

neanche gli occhi per piangere mi vuoi lasciare? ;)

vabbe' allora sono scaramantico, da quando avete iniziato ...poi magicamente hanno cambiato....hehe bisogna rispettare "le procedure" :D

cmq secondo me, ripeto, gia' qualcosa si sta muovendo ...

p.s. 1 a 1 tikal vs pavel, palla al centro, sondaggiamo: qualcun altro che voti ;)

ciao ragazzi

edmond ha scritto:
vabbe' allora sono scaramantico, da quando avete iniziato ...poi magicamente hanno cambiato....hehe bisogna rispettare "le procedure" :D
i

Come da quando abbiamo iniziato :5eek:

Facendo una veloce ricerca ho trovato QUESTO 3D datato 5/12/2005, comunque ti posso assicurare che è gia dal 2003 che rompiamo i maroni a SKY per non massacrare i film :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Speriamo che non servano 4 anni anche per avere qualche risultato pure su SKY CINEMA HD :crybaby2:

naa magari fosse cambiato qualcosa!
Se qualche film viene trasmesso senza orrori , dipende solo dal tipo di film e non da novità di sky.
Per esempio james bond fin ora ce l aveva fatta direi più che bene, poi ho visto operazione pussycat e nella scena del treno (con fumo ,più veloce...)a riecco i macroblocchi!
maah

Salve.
Ieri sera ho visto Buffalo Soldier e mi ha impressionato per la qualità. Si vedeva davvero bene (a parte qualche artefatto nelle scene in penombra).
Eppure non era in formato originale (che dovrebbe essere 1:2.35).
Ho provato a cercare il DVD (HD o Bluray) ma non l'ho trovato. Sembra che non sia stato ancora messo in commercio.
Mi sorge una domanda: come fa Sky a trasmettere un film del 2001 in formato HD se non c'è ancora una release?
Grazie!

Le televisioni non comprano certo il film alla coop prima di trasmetterlo... Se leggi il thread interamente potrai leggere i passaggi necessari per trasmettere un film in HD in televisione, per quelli normali e' possibile farlo direttamente con la pellicola :)

Ciao ciao ;) ;)

Grazie del consiglio...
Se non l'avessi seguito mi sarei perso in particolare i due interevnti di Abstrakt che mi hanno illuminato!
:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso