Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

Matteoalmiron

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti.....ho un problema molto strano che mi capita se vedo le partite su i canali calcio premium.....infatti il problema che mi si presenta è la bassa qualità d'immagine!!!!!e credo che nn è dovuta al segnale perchè ho la qualità segnale sull' 80 % circa e poi perchè vedo tutti i canali benissimo....la cosa strana è che vedo le partite in alcuni dettagli un po sfocati e a puntini e invece quando vedo per esempio lo speciale calcio mercato o altre cose che nn siano partite si vedono perfette!!!!!questo problema nn lo avevo quando avevo sky.....infatti le partite si vedevono perfette......secondo voi a è dovuto alla mia televisione che è di 32 pollici a schermo piatto!!!!:mad: :mad:
aiutatemi come faccio a vedere bene le partite con mediaset premium.... devo impostare qualcosa alla mia televisione?!?!

Forse non dipende da te ma dalla qualità e definizione con cui sono trasmessi i programmi, che non è sempre uguale e di solito è più basso quando vi sono più eventi in contemporanea

Qualità immagine mediaset premium!?!?

ciao a tutti....volevo chiedervi se la qualità d'immagine di mediaset premium è come quella di sky.....perchè io sinceramente quando vedo una partita su mediaset premium ...la vedo un po sfocata e a puntini.....però nn a scatti......quindi nn dovrebbe dipendere dal segnale inquanto ho la forza segnale sull' 80 % e la qualità segnale sull' 78 %.........voi con mediaset premium riuscite a vedere le partite con la stessa qualità di sky?

Non posso confrontarla con sky ma la partita io la vedo bene..senza puntini, o zone sfuocate o altro... nitido e perfetto...

Nn so farti un paragone cn Sky, ma posso assicurarti ke la qualità dell'immagine varia in base al numero di eventi trasmessi: il posticipo serale lo vedrai certamente meglio di una partita della domenica pomeriggio cn 7 canali Calcio attivi.

in questi giorni ero da un amico che ha aderito all'offerta di 179.00 euro e durante la partita del Milan con una squadra straniera ha contato 16 blocchi immagine e 3 schermate nere..........complimenti.

samp-inter quasi perfetta.la qualità delle immagini era buona.Dico quasi perfetta perche purtroppo si è ripresentato il problema dello zoom delle immagini che come al solito erano prese da lontano.

Purtroppo il discorso è sempre lo stesso.
La banda a disposizione sul terrestre è quella che è, almeno durante anticipi e postici potrebbero aumentare il bitrate di molto ma non lo fanno.
Le partite su sky calcio e digitale terrestre si vedono in modo molto simile e la qualità è bassa in entrambi i casi se visti in una tv hd.

Io ho preso un plasma 42" dopo aver gia' aderito a premium ma l'anno prossimo temo che sia inevitabile passare a sky hd.

Matteoalmiron ha scritto:
ciao a tutti....volevo chiedervi se la qualità d'immagine di mediaset premium è come quella di sky.....perchè io sinceramente quando vedo una partita su mediaset premium ...la vedo un po sfocata e a puntini.....però nn a scatti......quindi nn dovrebbe dipendere dal segnale inquanto ho la forza segnale sull' 80 % e la qualità segnale sull' 78 %.........voi con mediaset premium riuscite a vedere le partite con la stessa qualità di sky?
nettamente peggiore,sky un'altra cosa..

Sam89 ha scritto:
nettamente peggiore,sky un'altra cosa..
Sono pienamente d'accordo
Il dtt è in fase di "sperimentazione"
Sky ha altri livelli di qualità
Per questo i costi sono diversi

Parlando ovviamente secondo un'ottica SD, per anticipi e posticipi sky è superiore per bit rate maggiore e formato panoramico..Diciamo che in questo caso la qualità di MP è comunque buona soprattutto se si utilizza un tv 4:3...Per le partite della domenica se la giocano per chi va peggio...Talvolta sky è addiritutra peggio nei suoi canali calcio...Almeno questo è quanto avveniva fino alla scorsa stagione! Ciao!

Oggi ho seguito a ping-pong sia il Milan che la Roma.

Milan buono...pochi artefatti se non nelle inquadrature ravvicinate in movimento rapido.

Roma PESSIME....squadrettamenti visibili con quasi tutte le inquadrature....degne di un divx a 1 pass con bitrate fisso molto basso :(

cova ha scritto:
Oggi ho seguito a ping-pong sia il Milan che la Roma.

Milan buono...pochi artefatti se non nelle inquadrature ravvicinate in movimento rapido.

Roma PESSIME....squadrettamenti visibili con quasi tutte le inquadrature....degne di un divx a 1 pass con bitrate fisso molto basso :(

oggi era uno schifo su tutto :mad:
32 lcd... mi son dovuto allontanare un botto per non notare i quadrettoni :5eek:

Assolutamente d'accordo...Milano buone immagini, Roma assurdo come si vedeva...Le immagini davano anche verso il blu!! Anche a voi?! :(

daniele83 ha scritto:
ma si può migliorare le immagini?
In linea di massima un po' si.
Se la produzione delle immagini è buona, il risultato può essere decente anche con poco bitrate. Però non si possono far miracoli.

Come detto molte volte, la banda è quella che è, se si vuole avere più qualità bisogna trasmettere meno canali e quindi meno partite.
daniele83 ha scritto:
invece quelle di sky come sono?
- Sky Sport 1 molto buone
- Sky Sport 16:9, Sky Super Calcio, e Sky Calcio 1 abbastanza buone
- Sky Calcio da 2 a 13 simile a Mediaset Premium, forse un po' meglio (non molto)

daniele83 ha scritto:
ma si può migliorare le immagini? invece quelle di sky come sono?
Ho sia sky che dtt,le immagini di msp sono a dir poco immonde..su sky,in sd normale niente di eccezzionale,ma in hd,ragazzi,un vero spettacolo...complimenti a sky!!e dire che dà quest'anno l'hd non pesa sull'abbonamento..

Per quello che mi riguarda, evento milan bologna, qualita dell'immagine pessima, roba da televisione primi anni 50, ci mancava l'effetto nebbia e poi l'opera era completa.

Comunque, squadrettamenti galattici, roba mai vista da quando ho mp (praticamente da quando è nata), in piu nel secondo tempo c'e stato un black out di 5 minuti, dopo il segnale e ritornato ancora con immagine fissa, poi è ripresa normalmente.

Io francamente dopo aver visto una partita in queste condizioni, 6 euro piuttosto li spendo per prendermi un pizza e vedere la partita al bar sotto casa..... forse è il caso che mp si dia una bella svegliata e che controlli i suoi impianti.

Sta mattina gia steel+1 e risultata cripatata per per tutta la mattina....... mentre si vedevano gli altri canali, dopo verso il pomeriggio è ritornata, gia da li ho pensato che qualcosa non andava per il verso giusto.

Da notare che per far andare via il segnale per 5 minuti di solito, da me lo fa quando ci sono i temporali di quelli forti, ma oggi il cielo era sereno, ho persino pensato a qualche uccello che era sull'antenna centralizzata, ho mandato suo mio cognato a vedere, e non c'era nulla.

Il mio vicino di casa, urlava come un matto, ha visto la partita della roma, defininendola una boiata pazzesca praticamente tutto squadrettato, per buona parte della diretta..... che hanno chiuso con 10 minuti di anticipo

Mp veramente la scelta giusta, un inizio di campionato cosi se lo potevano pure risparmiare, dopo che hanno fatto impazzire la gente per abbonarsi e con il call center dei fantasmi, almeno cavolo far vedere una partita in modo decente.

E per chi dice che il digitale terrestre ha la qualita di un dvd, ma forse le videocassette delle partite dei mondiali della gazzetta dello sport di qualche anno fa, erano centinaia di volte meglio di quelle trasmesse oggi da mp.

io sul vecchio CRT continuo a ricevere mediocremente. Ma se è mediocre su un CRT non oso immaginare cos'avrà visto chi ha un plasma...

Indietro
Alto Basso