Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

Roma-Napoli vista oggi sul mio samsung lcd 32"
Qualita' del video mediocre,a tratti si sono notati evidenti squadrettamenti ed effetto scia.
Da ex abbonato sky,posso dire che la qualita' video di premium mi ha deluso abbastanza.

sasanet77 ha scritto:
Roma-Napoli vista oggi sul mio samsung lcd 32"
Qualita' del video mediocre,a tratti si sono notati evidenti squadrettamenti ed effetto scia.
Da ex abbonato sky,posso dire che la qualita' video di premium mi ha deluso abbastanza.
Squadrettamenti, non da mancanza di segnale, e qualità penosa, specialmente nella fascia bassa della inquadratura che era in una zona in ombra (sotto la tribuna Monte Mario per capirsi).

Altro che digitale ...

supernino ha scritto:
Vero, anch'io con un crt 28'' non mi lamento più di tanto...

Purtroppo con così poco spazio a disposizione sul mux digitale, la qualità iù di questa non può essere...

Per vedere bene le partite su lcd grandi e plasma ci vorrebbero 2 canali per mux al massimo :)

P.S.
non volevo riscrivere le stesse cose, non mi ero accorto del post precedente di gpp che mi ha anticipato il pensiero :D
ma anche il 16:9 basterebbe eh...
oltre alla qualità penosa lcd e plasma portano l'immagine a tutto schermo perdendo ulteriore qualità :5eek:

m_auro1 ha scritto:
Squadrettamenti, non da mancanza di segnale, e qualità penosa, specialmente nella fascia bassa della inquadratura che era in una zona in ombra (sotto la tribuna Monte Mario per capirsi).

Altro che digitale ...

scusa ma per quanto riguarda l'ombra non e colpa loro.Si vedeva anche su sky l'ombra sul campo,non possono fare le magie..

agostino82 ha scritto:
non possono fare le magie..
Bastava abbattere la tribuna Monte Mario e l'ombra spariva, niente di piu semplice :lol: :lol: :lol:

Però credo che m_auro1 intendesse che la zona d'ombra accentuava ancor di piu i difetti di compressione :eusa_think:

Stasera la Juve non era male, ma siamo lontani dalla qualità digitale che si potrebbe ottenere.

In situazioni con inq sull'erba dall'alto andava bene, solo qualche effetto neve sulle tinte scure...quel poco che basta per togliere profondità all'immagine.

A telecamera in movimento medio invece peggiorava quando sullo sfondo c'erano cartelloni pubblicitari luminosi e/o il pubblico. Squadrettamenti.

Sui giocatori in primo piano, invece, anche in scene medio veloci, la qualità rimaneva discreta, creando un generale artefatto sulla definizione delle "righe".....(es le righe delle maglie juve, le righe bianche sul campo)

Direi in complesso sui livelli del Milan di oggi.

Devono cmq darsi da fare

P.S. ma è una mia impressione o rispetto all'anno scorso stanno riprendendo da più lontano? Quando inquadrano dall'alto mi sembra siano tutti così piccoli i giocatori...

Ultima modifica:
cova ha scritto:
P.S. ma è una mia impressione o rispetto all'anno scorso stanno riprendendo da più lontano? Quando inquadrano dall'alto mi sembra siano tutti così piccoli i giocatori...
sai che l'ho pensato anche io? sono stato costretto a passare su SkySport1 perché su SkySport16:9 tra un po' nemmeno vedevo il pallone :sad:

cova ha scritto:
Stasera la Juve non era male, ma siamo lontani dalla qualità digitale che si potrebbe ottenere.

In situazioni con inq sull'erba dall'alto andava bene, solo qualche effetto neve sulle tinte scure...quel poco che basta per togliere profondità all'immagine.

A telecamera in movimento medio invece peggiorava quando sullo sfondo c'erano cartelloni pubblicitari luminosi e/o il pubblico. Squadrettamenti.

Sui giocatori in primo piano, invece, anche in scene medio veloci, la qualità rimaneva discreta, creando un generale artefatto sulla definizione delle "righe".....(es le righe delle maglie juve, le righe bianche sul campo)

Direi in complesso sui livelli del Milan di oggi.

Devono cmq darsi da fare

Solo per ricordare che, per abbassare i costi, la regia delle partite è la stessa sia per Sky che per Mediaset, che - qualora lo ritengano opportuno - possono integrare le immagini con le proprie telecamere. Per la cronaca non mi sembra che le inquadrature siano molto diverse dal solito.

cova ha scritto:

probabilmente sono inquadrature ottimizzate per l'alta definizione

Ieri sera ho guardato la partita della juve tutto bene senza squadrettamenti, fino alla fine del primo tempo, nel secondo tempo 30 minuti di black out completo seguito da 10 minuti folli di squadrettamenti pazzi, poi tutto normale.

Verso le 22.40 ho telefonato al call center dei fantasmi, chiedendo il rimborso delle partite, ho trovato subito un operatore che mi sembrava molto disponibile, gli spiego i problemi, e mi fa "ok le riaccredito 12 euro, oggi è il mio compleanno, se fosse per altri lei starebbe 6 mesi ad aspettare il rimborso".......... roba da non crederci...... ho risposto un solerte grazie.

Sta mattina ho acceso il decoder e mi è apparso un banner con l'accredito in tessera di 12 euro....

Io non so cosa stia facendo mp, sicuramente c'e qualcosa che non va, sicuramente la quallita delle immagini dovra essere migliorato per forza

Non penso che sia questo il motivo, pure lo scorso anno alcune gare erano prodotte in HD, magari ciò è dovuto al fatto che sono cambiate le postazioni riservate alle telecamere negli stadi, anche se io questa cosa non l' ho notata (tranne alllo stadio di Genova in cui tradizionalmente le riprese provengono da una zona più "alta" del solito).

Dingo 67 ha scritto:
Però credo che m_auro1 intendesse che la zona d'ombra accentuava ancor di piu i difetti di compressione :eusa_think:
Grazie Dingo_67 :) :)
Certamente non chiedo miracoli a Mediaset/Sky, tipo illuminare uniformemente tutto lo stadio :) ma che la qualità tecnica delle trasmissioni sia almeno decente.

ieri ho visto il milan sul mio tv... devo dire che non era male.

Ne ho viste di peggio, anche nella stessa giornata di ieri!

funzione aggiornamento su 6610 philips

iero ho provato piu' volte a caricare l'aggiornamento risultati durante le partite
ma non funzionava , qualcuno ha notizie ?

Si all' inizio non caricava, dopo una mezzoretta ho riprovato e funzionava. :)

da abbonano mediaset dico che la qualitò di mediaset premium è abb scadente, con tv piatti (ho un 1080p) la situazione è veramente imbarazzante!! con TV CRT diventa guardabile

Mediaset ti prego fai qualcosa!

ciao a tutti, questa è la seconda stagione di campionato che ho modo di guardare e devo dire che a parte la mancanza degli aggiornamenti fino alla fine dei primi tempi ho trovato la qualità delle partite buona. Rispetto all'anno passato non ho più squadrettamenti vari o blocchi d'immagine, il che mi fa solo piacere. L'unica partita che qualitativamente ho trovato scadente era roma napoli.

Come detto già prima, penso che poco o nulla si possa fare per le partite del pomeriggio, perchè lo spazio sui mux quello è ed entro questi limiti si deve rientrare, quindi resta poca banda da assegnare ai singoli canali. Ciò che invece è auspicabile è un aumento di qualità negli anticipi e nei posticipi, ovvero quando i canali attivi sono pochi, lì si potrebbe concedere più banda al canale che trasmette la partita affinchè si abbia una qualità buona o almeno sufficiente, cosa che invece spesso stranamente non viene fatto.

io quest' anno ivece le partite su mp le vedo che sono di qualita superiore , ho visto samp-int , rom-nap e fio-juv anke io con un 32 pollici LCD e le ho viste molto bene forse tu stavi troppo vicino alla tv ? poi sai sa la qualita di sky e superiore , perke mp in un mux ha 8 canali .

Indietro
Alto Basso