Qualità immagine scadente myskyhd

Isg71

Digital-Forum Senior Plus
Ultimamente ho notato un problema, e qui chiedo a voi cosa ve ne pare. Alcuni film soprattutto nelle scene scure li vedo spixellare di continuo con blocchi grandi così, manco fossero divx e compressi pure male. Mi è capitato ieri sera con la registrazione nello sky selection di 2012, poi l'ho messo in diretta e anche angeli e demoni su sky max non era tanto meglio.
Ora mi chiedo: è la tv ?( ho uno sharp aquos ancora in garanzia peraltro, ma se fosse la tv dovrebbe farmelo sempre anche con i dvd no ?)
è il decoder (me l'hanno sostituito qualche mese fa dandomi sempre il vecchio modello, mi pare sia il pace, avevo aperto un thread apposta).
oppure è sky ? perchè in questo caso la cosa è grave, però se sono stati loro dovreste aver avuto questi problemi anche voi. Si nota soprattuto nelle scene scure e quando cambiano le inquadrature da scuro a chiaro..

Resto in attesa di vostre risposte prima di decidere come procedere...

grazie

Prova a guardare un po' di programmi su Eurosport e vedi che andrà meglio ;)

Che bello leggere queste parole...... :lol: (da un lato XD).
ieri ho visto fahrenheit 9/11 e ho notato x la prima volta che spesso e continuo faceva sti pixelloni giganti...stile primi divx mal fatti...... mamma mia che paura... ho provato di tutto....cavi hdmi, televisori, cambio di cavo di antenna, ho spellato nuovi fili d'antenna, ripristinato il decoder, aggiornato il software...... e chi + ne ha + ne metta....... tra l'altro nn si può dire con precisione quando li fà....non li fa su tutti i canali, a me lo fa su max+1hd e Cinemamaina hd.....non lo fà sempre, ne in determinate immagini...ma quando dice lui!!!
Non so che pensare....mi confermate che sono quelli di sky? se è si xkè??? risolveranno spero..... sono abbonato da nemmeno 1 mese e già ste cose?

GioLeo ha scritto:
..mi confermate che sono quelli di sky? se è si xkè???

Si - Perchè a loro non FREGA nulla, visto che al 90% degli abbonati basta veder scritto HD sul logo per essere convinto di vedere in HD (Ne ho avuto ieri ennesima prova da un cliente che stava vedendo NGC HD... tramite scart.... e aveva il cavetto HDMI attaccato!!!! Ma aveva selzionato sul tv l'ingresso scart ;) Gli ho spiegato bene bene tutto... e gli ho fatto notare la differenza. mi voleva fare un monumento :D )

Cruda verità :(

mah...però qualcosa nn torna..
posso capire che nn frega nulla a loro di far vedere l' hd...e noi basta leggere hd per credere sia hd ( che poi secondo me su tutti quei film solo qualcuno è veramente in hd)....ma qui nn è questione di alta definizione o definizione standart...è discorso che si vedeva proprio male....tutto il film che ho visto spesso e continuo aveva questo storpiare d'immagine che se ne accorgerebbe pure mia nonna per intenderci, e nn il pignolo che vuole l'hd!!! ke motivo hanno di farlo vedere cosi male??
spero sia un loro disservizio che aggiusteranno xkè fino a ieri in tarda serata lo faceva ancora!

GioLeo ha scritto:
mah...però qualcosa nn torna..
posso capire che nn frega nulla a loro di far vedere l' hd...e noi basta leggere hd per credere sia hd ( che poi secondo me su tutti quei film solo qualcuno è veramente in hd)....ma qui nn è questione di alta definizione o definizione standart...è discorso che si vedeva proprio male....tutto il film che ho visto spesso e continuo aveva questo storpiare d'immagine che se ne accorgerebbe pure mia nonna per intenderci, e nn il pignolo che vuole l'hd!!! ke motivo hanno di farlo vedere cosi male??
spero sia un loro disservizio che aggiusteranno xkè fino a ieri in tarda serata lo faceva ancora!

è proprio questo il punto. qua non si parla di film upscalati, di qualità non eccelsa, ecc...si parla proprio di un deterioramento dell'immagine negli ultimi tempi e non in tutti i canali (e su tutti i film) da fare addirittura pensare a un guasto del decoder

cmq Isg71 il fatto che lo fà ad entrambi penso che ci consola..... cmq ti posso garantire con assoluta certezza che il problema non riguarda: tv, cavi tipo hdmi, ne i cavi di antenna spellati male o abbassamento di segnale....tutto già provato....le probabilità sono 2...o il decoder rotto (dato che nn ho come provarlo,e in qst caso siamo 2 sfortunati) o sono quelli di sky!!!

se ne parla gia qui
è un problema che si protrae solo da pochi giorni,prima la situazione non era cosi messa male...

Indietro
Alto Basso