Qualità partite di campionato con SKYHD

Morpheus84

Digital-Forum Junior Plus
sto guardando ora roma-livorno...
che dire,nn è come eravamo abituati!!! o meglio, rispetto a quanto visto ai mondiali è tutta un'altra cosa!!!
la qualità video è inferiore rispetto ai mondiali, non tutte le telecamere sono HD, i replay sono in SD, insomma una cosa un po' forzata e arrangiata male :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

per di più siamo gli unici a doverci sorbire quel logo ancora troppo luminoso, come se nn sapessimo che stiamo vedendo sky....certo paghiamo!!!so quello che vedo!!!

siccome ora si inizia a pagare il servizio HD, si prentende che sia efficiente...cara SKY, se nn avete ancora i mezzi per trasmettere in alta definizione in modo completo, o nn lo fate, o nn fate pagare e tenete gli utenti abbonati come beta tester,ma così nn si fa!!!:mad: :mad: :mad:

Ultima modifica:
che dire,fa schifo!!! o meglio, rispetto a quanto visto ai mondiali è tutta un'altra cosa!!!
la qualità video è inferiore rispetto ai mondiali, non tutte le telecamere sono HD, i replay sono in SD, insomma una cosa un po' forzata e arrangiata male
Premesso che non sto seguendo la partita con molta attenzione però la qualità mi sembra praticamente uguale a quella dei mondiali, tenendo presente che le telecamere sono posizionate diversamente rispetto ai mondiali (posizionamento assolutamente migliore per i mondiali).
Quindi qualità buona, certo se i tecnici di SKY trovano qualche modo per migliorare il tutto... ben venga:D

per di più siamo gli unici a doverci sorbire quel logo ancora troppo luminoso, come se nn sapessimo che stiamo vedendo sky....certo paghiamo!!!so quello che vedo!!!
Ti riferisci al logo del canale o quello del risultato? Per il primo è uno dei migliori (se non il migliore) dei canali SKY, per il risultato invece un pò più trasparente non guasterebbe.

Il logo è moooolto ma mooolto più soft di prima ;D

A me sembrano che tutte le telecamere sono in hd e come prima esperienza di produzione diretta di sky non mi sembra così penosa... cosa che mi ha sorpreso è la traccia DD5.1 cosa che non credevo che avremmo mai avuto in Italia
Ciao

La telecamera su De Rossi (e anche quella su De Grandis durante l'intervallo tra 1T e 2T) non mi sembrava proprio HD (o comunque non una delle migliori):eusa_think:

Per me era HD, come quella in post studio... fantastico beccato un fuori onda :D

effettivamente non è il meglio..

Morpheus84 ha scritto:
che dire,fa schifo!!! o meglio, rispetto a quanto visto ai mondiali è tutta un'altra cosa!!!
la qualità video è inferiore rispetto ai mondiali, non tutte le telecamere sono HD, i replay sono in SD, insomma una cosa un po' forzata e arrangiata male :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

siccome ora si inizia a pagare il servizio HD, si prentende che sia efficiente...cara SKY, se nn avete ancora i mezzi per trasmettere in alta definizione in modo serio, o nn lo fate, o nn fate pagare e tenete gli utenti abbonati come beta tester,ma così nn si fa!!!:mad: :mad: :mad:

Mah: forse così è un po' esagerato, ma effettivamente mi sembra che la qualità rispetto ai mondiali è inferiore (basta vedere il pubblico sugli spalti - ai mondiali li potevi contare).
Tuttavia:
- nemmeno le partite della Premier sembrano eccezionali
- era la primissima partita autoprodotta (fatto storico per l'Italia non dimentichiamolo) e quindi si può ancora concedere una prova di appello alla nostra monopolista Sky;
- oggi vediamo Milan e Torino (in notturna) e confrontiamo.

PS
Va detto che nel pomeriggio ho visto il mio Bari a Crotone e la qualità dell'immagine (SD ovviamente) era veramente penosa. In più abbiamo pure perso...

roma - livorno nn mi sembrava per nietne penosa,anzi credo che la qualità si avvicinasse a quella dei mondiali e poi era la prima autoprodotta da sky..

Il service che copre l'Olimpico per Sky ha le regie in HD, sia in ripresa che i mezzi Rvm, quindi i replay erano in HD

ora sto vedendo Milan-Lazio...qui nn è in alta definizione,la trasmettono su Skysport HD,ma è in SD...beh,almeno hanno tolto il logo...eheheh

Uhm, quelle di primo piano sono sicuramente in HD ho dei dubbi nella centrale a campo lungo

Ultima modifica:
Anche a me Roma Livorno ieri non mi sembrava male,mentre oggi Milan Lazio non mi soddisfa per nulla,meglio di Sky Sport 16:9 ma di poco,molto poco...

Ragazzi,cosi' non ci siamo.Ho visto or ora 5 min di Torino-Parma su Sky Sport HD e la qualità è praticamente quella di Milan-Lazio di oggi,in campo largo è appena accettabile (per essere in HD) ma in alcune inquadrature strette si vede benissimo che le immagini sono in SD upscalate,che schifo.Certo,al mondiale era facile,la produzione non era di Sky Italia che ritrasmetteva soltanto il segnale.Non so se è un problema di bitrate (al 99 % di sicuro),ma so per certo che se devono mandare le partite cosi' in diretta con questa qualità,disdico non al 99 ma al 110 %...

dunque,per quanto riguarda l'inquadratura centrale è in HD,e nn come lo schifo di milan-lazio di oggi...alcuni primi piani e replay sono in SD...spero che in tempi utili risolvano questo e il problemi di CInemaHD...sennò dopo qualche mese scatterà la disdetta per un servizio che nn mantiene le promesse

cmq ho paura che bisognerà mandare delle proteste.
per ora sono fiducioso visti i passi avanti fatti tra la partita di oggi pomeriggio e quella di stasera...

milan - lazio scandalosa...audio balbettante,skermo grigio,interruzioni,qualità pessima..rispetto a ieri sono scesi e nn poco!!

ho provato poco fa a vedere ancora la partita della roma di champions stavolta, si vedeva benino, nn a livello dei mondiali, ma bene....peccato l'audio basso e i replay SD...

Ultima modifica:
Prima di vedere in Italia riprese di partite di calcio con una qualità analoga a quella dei mondiali tedeschi passerà parecchio tempo.

HD Sport di Premiere fino a pochi giorni fa riproponeva le partite degli ultimi mondiali di calcio, un grande spettacolo sotto il profilo tecnico.

Confronto improponibile con le riprese del campionato italiano di calcio proposte da Sky Italia, la cui qualità video è più paragonabile a quella indecente del digitale terrestre che alla High Definition.

Ovviamente su un CRT Philips da 20" con 10 anni di anzianità la differenza è pressochè impercettibile.

E' ben netta la linea di demarcazione fra la HD e la presa per i fondelli.

GENOVA ha scritto:
Confronto improponibile con le riprese del campionato italiano di calcio proposte da Sky Italia, la cui qualità video è più paragonabile a quella indecente del digitale terrestre che alla High Definition.

SKY deve sicuramente migliorare la qualità delle sue produzioni in HD di eventi sportivi. Ma da qui a dire quello che hai detto, ce né passa.

GENOVA ha scritto:
E' ben netta la linea di demarcazione fra la HD e la presa per i fondelli.

Così come la linea di demarcazione tra un parere obiettivo e costruttivo ed un'esagarazione...

Indietro
Alto Basso