qualità segnale bassa canale 52 (MP calcio) a Caprino Bergamasco

rizieri

Digital-Forum New User
qualità segnale bassa canale 52 (MP calcio) a Caprino Bergamsco.... come si può risolvere? due antennisti non sono stati in grado di risolvere il problema che sembra dipendere dai ripetitori di valcava...

rizieri ha scritto:
qualità segnale bassa canale 52 (MP calcio) a Caprino Bergamsco.... come si può risolvere? due antennisti non sono stati in grado di risolvere il problema che sembra dipendere dai ripetitori di valcava...
Ci dici qualcosa in più? Il ripetitore di Valcava è proprio a Caprino Bergamasco, sei sicuro che ricevi da quello?
Tutti i mux mediaset (tranne il 37 che irradia La3, Rete4HD e Canale5hd), sono anche ricevibili dal ripetitore di Monte Canto, in polarizzazione veticale; sono state fatte prove verso quella postazione?
Come hanno motivato la situazione, i 2 antennisti?
Erano "veri" antennisti?

Caprino si trova sotto Valcava e in teoria dovresti aver ragione tu ... cioè il segnale dovremmo riceverlo da Monte Canto ma è praticamente debole. Lunedì ritorna l'antennista per fare altre verifiche e cercare una posizione migliore sul tetto. Stiamo diventando scemi perchè non vogliamo spendere 70 euro al mese per SKY per guardare le partite di calcio!!!!!

rizieri ha scritto:
Caprino si trova sotto Valcava e in teoria dovresti aver ragione tu ... cioè il segnale dovremmo riceverlo da Monte Canto ma è praticamente debole. Lunedì ritorna l'antennista per fare altre verifiche e cercare una posizione migliore sul tetto. Stiamo diventando scemi perchè non vogliamo spendere 70 euro al mese per SKY per guardare le partite di calcio!!!!!
Non hai specificato se sono intervenuti dei veri antennisti.

rizieri ha scritto:

Che io sappia, da Caprino Bergamasco, Valcava, che è a vista, si riceve solo regolando l' elevazione dell'antenna di alcuni gradi verso la cima del monte. E' possibile che quest'ultima debba essere montata in cima al palo per poter sfruttare al meglio questa possibilità. Se l'antennista, durante le prove, si è limitato a puntarla parallela al terreno, ti credo che non si ricevesse niente.

l'antennista oltre al puntamento deve fare la "stratificazione"ovvero deve regolare l'altezza dell'antenna e la sua inclinazione verso l'alto ottenendo il miglior compromesso al fine di evitare echi di segnale che possono pregiudicare la corretta decodifica del decoder ;)

ciao a tutti... allora... gli antennisti che sono intervenuti sono antennisti di professione quindi credo e spero che sapevano cosa facevano.

comunque ho una novita di oggi... il mio coinquilino che ha lo stesso problema ha detto che a fine gennaio era riuscito a parlare con un tencico di Mediaset Premium che gli avrebbe detto che a seguito del passaggio definitivo al digitale terrestre in tutta Italia, per via dell'assegnazione di nuove frequenze, avrebbero effettuato la seguente prova:
- praticamente avrebbero indirizzato il segnale da valcava verso Milano e per i residenti nella mia zona (Caprino Bergamasco) avrebbero attivato i ripetirori di Monte C.to (Pontida) con l'inconveniente però che il segnale di questi ripetitori copre prevalentemente la zona con direzione Brescia. A seguito di parecchie lamentele avrebbero ripristinato quanto prima.

qualcuno può darmi conferma se è al corrente di questa situazione?

grazie a tutti

rizieri ha scritto:
ciao a tutti... allora... gli antennisti che sono intervenuti sono antennisti di professione quindi credo e spero che sapevano cosa facevano.

comunque ho una novita di oggi... il mio coinquilino che ha lo stesso problema ha detto che a fine gennaio era riuscito a parlare con un tencico di Mediaset Premium che gli avrebbe detto che a seguito del passaggio definitivo al digitale terrestre in tutta Italia, per via dell'assegnazione di nuove frequenze, avrebbero effettuato la seguente prova:
- praticamente avrebbero indirizzato il segnale da valcava verso Milano e per i residenti nella mia zona (Caprino Bergamasco) avrebbero attivato i ripetirori di Monte C.to (Pontida) con l'inconveniente però che il segnale di questi ripetitori copre prevalentemente la zona con direzione Brescia. A seguito di parecchie lamentele avrebbero ripristinato quanto prima.

qualcuno può darmi conferma se è al corrente di questa situazione?

grazie a tutti
Non ho conferme nè smentite ma mi sembra la soluzione migliore.
Io non sono pratico della tua zona ma da sempre vivo la situazione della zona precollinare di Torino dove non si è mai riusciti a ricevere dall'Eremo e Colle della Maddalena e per questo sono attivi i ripetitori di M. Turu (rai) e Corio (mediaset e timb).
La situazione è la stessa, hai i ripetitori "sopra la testa" ma non ti servono a nulla, perciò pensavo sin dal mio primo intervento che l'unica soluzione fosse M. Canto.

P.S. tienici aggiornati, ci fossero novità.

Dal 3 marzo al 7 marzo la qualità del segnale variava tra
Il 51% e l'86% .... Ieri è sceso ancora all'11%!!!! Mi sta snervando questa situazione ... Poi ho detto al l'antennista di smontare la vecchia antenna analogica e portare più in alto possibile quelle digitali!!! Help me!!!!

chiamane un altro visto che l'antennista che hai chiamato NON E' STATO MOLTO DISPONIBILE

Il problema é che siamo in condominio . Fosse stata casa mia avrei già chiamato qualcuno di serio! Qualcuno di voi può dirmi come posso fare per parlare con un tecnico Mediaset premium? Si chiamo il numero classico rispondono le operatrici con il manuale a portato di mano!!!!

rizieri
che tipo antenna hai?

se non ne hai idea,cerca su google una foto di una antenna simile alla tua
e postala sul forum cosi che si possa capire e magari darti un consiglio

prima di andare nel pallone e dare la colpa a mediaset,
dovresti quantomeno assicurarti che il tuo impianto sia perfettamente realizzato, usando componenti adatti alla specifica situazione che hai li dove abiti.

in primis la antenna :)

Ultima modifica:
rizieri ha scritto:
Il problema é che siamo in condominio . Fosse stata casa mia avrei già chiamato qualcuno di serio! Qualcuno di voi può dirmi come posso fare per parlare con un tecnico Mediaset premium? Si chiamo il numero classico rispondono le operatrici con il manuale a portato di mano!!!!

sul sito di mediaset premium ci sono gli antennisti autorizzati nell'area clienti

sicuramente c'è qualche difettuccio il segnale del digitale terrestre se non arriva pulito il decoder non lo decodifica bene

rizieri ha scritto:
Vuoi dire che tutti i condomini si accontentano e l'unico che si lamenta sei tu?
Non dimenticarti che il diritto d'antenna è sacrosanto e nesuno ti può impedire di farne installare una tutta tua e facendo fare il lavoro da chi più ti aggrada.

Indietro
Alto Basso