Qualità segnale Dahlia

Hai letto il mio messaggio di prima in cui citavo la risposta che mi ha dato una Promoter Dahlia? E' all'inizio di questa pagina del topic..

FedericoDoria ha scritto:
Hai letto il mio messaggio di prima in cui citavo la risposta che mi ha dato una Promoter Dahlia? E' all'inizio di questa pagina del topic..

Si, l'ho letto e il problema come hanno detto loro non è tua ma è di Dahlia... sicuramente l'operatrice ha detto questo per non dire che un problema loro.

io avevo letto che sul canale Explorer la qualità era nettamente migliore di quella dei canali Calcio sopra descritti......
naturalmente l'ho letto sul 3d del canale sul forum......

dangerfamily ha scritto:
io avevo letto che sul canale Explorer la qualità era nettamente migliore di quella dei canali Calcio sopra descritti......
naturalmente l'ho letto sul 3d del canale sul forum......

E' vero, ci sono dei programmi che hanno una qualità ottima per essere una definizione standard.

wesker1985 ha scritto:
E' vero, ci sono dei programmi che hanno una qualità ottima per essere una definizione standard.
quindi il problema è solo sul calcio?

vedo che non è l'unica paytv afflitta da questo problema....
eppure molte di queste puntano la loro offerta sopratutto su questo sport......

snts rw clau93 ha scritto:
Perchè c'è questo miglioramento della qualità video?
Non saprei, non sono un esperto in materia. Forse il decoder non è granché. Io avendo sia Mediaset Premium che Dahlia, quando c'erano le partite mettevo l'una nel cam e l'altra nel decoder e si notava troppo la differenza. Poi un giorno ho provato a mettere Dahlia nel modulo e ho notato subito che si vedeva molto meglio e Premium peggio.

Ma semplicemente non potrebbe essere che il calcio in generale si vede peggio rispetto per esempio al cinema perchè l'inquadratura è più larga, i movimenti sono più repentini e quindi si nota meglio la bassa definizione dell'immagine?

Duncan#21 ha scritto:
Provate a guardare Dahlia con un cam, la qualità video è decisamente meglio.
Deh riprendendo quanto detto da Duncan, su un decoder con scart per far arrivare le immagini al tv ci sono delle conversioni che con la cam non si hanno visto che elabora il tutto direttamente il tv.

confermo anche io la scarsa qualità,anche se gia ringrazio Dio che dahlia mi faccia vedere il mio Catania in molise con 4 soldi!
insomma se si mantengono prezzi bassi una qualita peggiore è accettabile.
con mediaset va cmq molto meglio,invece anche per catania bari(era un anticipo alle 18)la i giocatori inquadrati da lontano avevano sempre quell'odioso alone di pixel attorno,altro che hd....

mah sarò un caso a parte, ma io le partite di dahlia le vedo bene, 3000 volte meglio di Mediaset!! Ho un televisore (credo si dica così) CRT (quello col tubo di dietro, non so come si dice :D :D :D) e le vedo la fine del mondo! Una domenica è venuto un mio compagno e ha portato la sua tessera MP a casa mia per vedere la partita (ha voluto usare la sua, la mia l'ha lasciata a riposo :D :D) , che ho messo nel decoder in cui c'era quella Dahlia: davvero, mi stava girando la testa dalla pessima qualità (naturalmente era lo stesso televisore)! E vi dirò di più: la domenica successiva sono andato a casa sua e ho portato la mia tessera Dahlia che abbiamo messo in un televisore della stanza accanto (dove hanno seguito la partita i grandi :D :D) e la MP la abbiamo messa in un altro televisore (nella sua stanza dove l'abbiamo vista io e lui), del tutto simile all'altro tv ma con tecnologia CAM (l'altro usava un decoder Telesystem). Vi dirò che MP è un secondo in ritardo rispetto a dahlia, tanto è vero che quelli di là esultavano un secondo prima (e a me la partita ha fatto veleno :D :D)! Ora quest'ultimo fattore non so se dipenda dal decoder o da MP, fatto stà che un altro amico mio ha riscontrato lo stesso problema! (il suo vicino che ha dahlia esulta prima, mentre lui ha MP e riceve il tutto quasi 1 secondo dopo) :eusa_wall:

Ho sentito molti lamentarsi della qualità sia su Mediaset che su Dahlia... beh... lo spazio è quello che è comunque credo che dipenda (da quello che ho capito) da chi produce la partita... per esempio Sabato la partita Parma vs Roma alle 18.00 si è vista non bene come di Milan vs Fiorentina che a mio parere aveva una qualità maggiore rispetto alla partita delle 18.00.

Mediocre

Mi inserisco dicendo la mia: La qualita' video delle partite e' pessima!! ( viste su 46" fullhd ). Vedo dei divx 4 volte meglio.
Vedremo mai dei canali HD su dahlia?!?

ciocia ha scritto:
Mi inserisco dicendo la mia: La qualita' video delle partite e' pessima!! ( viste su 46" fullhd ). Vedo dei divx 4 volte meglio.

La spazio è quello che è quindi è normale che le partite si vedano male... figurati che domani tutti i canali calcio sono accesi quindi la qualità non sarà delle migliori e poi diciamo che con un TV di quelle dimensioni si vede anche di più.

ciocia ha scritto:

Si, ma anche tu...un 46 pollici fullHD e ti fai dahlia?
Con una bestia del genere sarebbe indegno anche Sky:D

wesker1985 ha scritto:
Si, ma anche tu...un 46 pollici fullHD e ti fai dahlia?
Con una bestia del genere sarebbe indegno anche Sky:D

Calcolando che l'unica cosa che guardo sono le partite del bologna, tra sky e dahlia c'e' una bella differenza: sky 500€, dahlia 100€. Mi sembra ovvio che la mia scelta ricada su dahlia, sperando che prima o poi migliorino il servizio...

Per la cronaca, ieri ho comprato il decoderHD, settato a 1080i e collegato in hdmi all'ampli e uppato a 1080p, non cambia nulla.
Il vecchio decoder l'ho messo nella vecchia tv crt 33", dove si vede un pelo meglio, ma gli squadrettamenti si vedono pure sul crt, per la cronaca qualita' veramente mediocre!

La spazio è quello che è quindi è normale che le partite si vedano male... figurati che domani tutti i canali calcio sono accesi quindi la qualità non sarà delle migliori e poi diciamo che con un TV di quelle dimensioni si vede anche di più.

confermo la tua previsione, oggi i campi lunghi da Palermo (soprattutto quelli della zona in ombra) soffrivano dello scarso bitrate, ma la cosa che piu' mi ha spiazzato e' il fatto che nello stesso mux c'erano contemporaneamente 6 partite e la superbike su La7 :5eek:

iltennicodabar ha scritto:
confermo la tua previsione, oggi i campi lunghi da Palermo (soprattutto quelli della zona in ombra) soffrivano dello scarso bitrate, ma la cosa che piu' mi ha spiazzato e' il fatto che nello stesso mux c'erano contemporaneamente 6 partite e la superbike su La7 :5eek:

Si, se la Superbike si gareggia durante l'orario delle partite non viene trasmessa in diretta ma in differita.

Si, se la Superbike si gareggia durante l'orario delle partite non viene trasmessa in diretta ma in differita.

forse mi sono spiegato male ;)
che dahlia non avesse lo spazio per fare 6 partite piu' la sbk su sport2 era lampante, quello che mi ha stupito e' il fatto che sullo stesso mux c'era La7 in digitale che trasmetteva la SBK : ai tempi di Cartapiu' c'era solo lo spazio per il cartello di cortesia

Indietro
Alto Basso