Qualità segnale Dahlia

iltennicodabar ha scritto:
forse mi sono spiegato male ;)
che dahlia non avesse lo spazio per fare 6 partite piu' la sbk su sport2 era lampante, quello che mi ha stupito e' il fatto che sullo stesso mux c'era La7 in digitale che trasmetteva la SBK : ai tempi di Cartapiu' c'era solo lo spazio per il cartello di cortesia

La risposta te la sei data:
prima era la7 carta più e c'era interesse ad aumentare la qualità del calcio, ora c'è Dahlia. Inoltre conta che con un Biaggi del genere la7 fa audience di livello con la SBK.

ciocia ha scritto:
Calcolando che l'unica cosa che guardo sono le partite del bologna, tra sky e dahlia c'e' una bella differenza: sky 500€, dahlia 100€. Mi sembra ovvio che la mia scelta ricada su dahlia, sperando che prima o poi migliorino il servizio...

Per la cronaca, ieri ho comprato il decoderHD, settato a 1080i e collegato in hdmi all'ampli e uppato a 1080p, non cambia nulla.
Il vecchio decoder l'ho messo nella vecchia tv crt 33", dove si vede un pelo meglio, ma gli squadrettamenti si vedono pure sul crt, per la cronaca qualita' veramente mediocre!

Mah...c'hai anche ragione...ma mi sembra come uno che si compra il ferrarino e poi non lo usa perchè l'assicurazione costa troppo.
Una belva come quella che hai tu merita di più. Anche i dvd non blue ray sono sprecati su quel tv.

Senza polemica e senza intento di farti i conti in tasca :);)

ieri ho visto palermo - sampdoria su dalhia (sono abbonato MP) e devo dire che la qualita' e' veramente scadente. nelle zone d'ombra del campo non si vedeva neppure il pallone.

non c'e' paragone com MP e neppure con le partite in rai

mfgoaeco ha scritto:
ieri ho visto palermo - sampdoria su dalhia (sono abbonato MP) e devo dire che la qualita' e' veramente scadente. nelle zone d'ombra del campo non si vedeva neppure il pallone.

La RAI lasciamola da parte dato che trasmette benissimo le partite... ma non dire che non c'è paragone con Mediaset perchè la qualità è la stessa di Dahlia.

mfgoaeco ha scritto:

Vero.
A inizio secondo tempo hanno fatto una panoramica sulla curva del Palermo...e che era...una chiazza di olio?

snts rw clau93 ha scritto:
La RAI lasciamola da parte dato che trasmette benissimo le partite... ma non dire che non c'è paragone con Mediaset perchè la qualità è la stessa di Dahlia.

Io l'anno passato avevo MP.
A parità di decoder, TV, collegamenti....MP si vedeva nettamente meglio rispetto a quest'anno che vedo dahlia.

anche quest'anno mediaset premium si vede NETTAMENTE meglio di dahlia

palermo-sampdoria era veramente scandalosa

wesker1985 ha scritto:
...ma mi sembra come uno che si compra il ferrarino e poi non lo usa perchè l'assicurazione costa troppo.
Una belva come quella che hai tu merita di più. Anche i dvd non blue ray sono sprecati su quel tv.....
Tranquillo che tra play3, x360, filmHD con lettore multimediale, la tv la sfrutto bene da 3 anni.
La tv normale non la guardo ( al max sul 21"crt in camera, mentre sono al pc ).
Mi rimangono giusto le partite del bologna, ma dare 500€ all'anno a sky per vedermi solo le partite del bologna ( tutto il resto che mi propina non mi interessa ) mi rompe parecchio ( oltretutto manco la champions mi fanno vedere )
Quindi Dahlia forever, sperando migliori il segnale il prossimo anno. Non pretendo hd, anche se mi piacerebbe tanto, ma un video sd con la qualita' di un buon divx sarebbe gia' tanto!!! ( vedo dei divx da 1.4gb di qualita' identica ai dvd, in maniera perfetta. )

basta che si capisca cosa succede poi anche se la definizione del pallone lascia a desiderare cosa cambia......

secondo me le partite su premium su vedono meglio che su dahlia ma solo quando trasmettono una partita soltanto, tipo il posticipo, l anticipo e le coppe.

la domenica , cn tutti i canali di calcio accesi in contemporanea, hanno praticamente la stessa qualità di definizione, cioè medio-scarsa.

Ieri ho visto la partita dell'italia su rai1 digitale, nettamente meglio delle partite dahlia!
Speriamo migliorino qualcosa per il prossimo campionato, ma ho grossi dubbi...

ciocia ha scritto:
Ieri ho visto la partita dell'italia su rai1 digitale, nettamente meglio delle partite dahlia!
Speriamo migliorino qualcosa per il prossimo campionato, ma ho grossi dubbi...

Beh... ma è logico...

Confermo la bassa qualità di Dahlia rispetto alla superiore qualità Mediaset anche la domenica "a pieno regime di partite".

la colpa è tutta del canale e del digitale
inanzitutto questa cosa me la fà con le news di sportitalia
xerò le partite si vedono benissimo x grafica
amesso dahlia
rimandato premium
amesso SKY

Indietro
Alto Basso