guy2007
Digital-Forum Senior Plus
evarese ha scritto:Che la decodifica faccia perdere qualità, ad onor del vero, è la prima volta che lo leggoPerché mai?
D'accordo che il collegamento scart, passando per l'analogico, sia peggiore, ma la differenza era imbarazzante e ho usato un ottimo cavo scart. Prima non l'avevo scritto, ma altri canali, con lo stesso decoder e stesso collegamento, erano decisamente meglio...
Il risultato peggiore era presente su quasi la totalità dei canali 'tivùsat' e pertanto non era legato a un particolare mux...
Sinceramente ho avuto l'impressione che il maggior colpevole fosse il decoder...
Ciao evarese,
Per riguardo al pottere del humax di dare un video di qualita ai totalemente raggione in fatti i decodeur non sono tutti a dare la stessa vidéo, per me non o nottato tanta differenza video o di pegiore qualita rispeto al mio anciano decodeur.
Ma penso che cosa a detto e possibile, dipenda dal decodeur che avvevi prima.
o nottato che in cvbs il video sembra piu bello , il rvb e piu regolare ma da meno contrasto sui contorni.
evarese il tu tv e a tubo crt (4:3) o lcd o plasma ?
Se fosse plasma o lcd prova a usare il svideo del scart 2 per veddere se diventa migliore o pegiore.
amitié
guy
Ultima modifica: