Qualità video argus mini 2in1

mel ha scritto:
ciao, scusate se disturbo anche qui, ma volevo sapere, prima di lanciarmi nell'acquisto, se l'Edision Argus Mini 2in1 Ip è in grado di visualizzare i canali HD(sia da satellite che da DTT) anche attraverso la scart RGB (ovviamente abbasandone la risoluzione a quella standard dell'RGB via scart).
Posso confermarti che funziona (almeno con i canali DTT HD...da sat non ho mai provato): tengo sempre l'Edision collegato ad un modulatore tramite scart ;)

Grazie a tutti

vi comunico dunque che è colpa vostra se ho appena ordinato un Edisoin Argus Mini Ip 2in1 black da un venditore italiano su ebay. ;)

preparatevi, perchè appena mi arriva inizierò a frantumarvi le b@lle come uno schiacciasassi! :D

Nik4sil ha scritto:
Posso confermarti che funziona (almeno con i canali DTT HD...da sat non ho mai provato): tengo sempre l'Edision collegato ad un modulatore tramite scart ;)

ti confermo che i canali hd del sat (almeno quelli free di astra) si vedono con la scart.

mel ha scritto:
Grazie a tutti
vi comunico dunque che è colpa vostra se ho appena ordinato un Edisoin Argus Mini Ip 2in1 black da un venditore italiano su ebay. ;)
preparatevi, perchè appena mi arriva inizierò a frantumarvi le b@lle come uno schiacciasassi! :D
Ulisse si fece legare all'albero della barca per non cedere alla tentazione delle sirene, tu, come me, non lo hai fatto, il mio l'ho rimesso in scatola, è il peggior decoder (in tutti i sensi) tra tutti quelli in mio possesso.:sad:
Mi saprai dire in seguito.:evil5:

Ciao

Ciao ilsirio e a tutti quelli che leggono,

mi sono registrato da pochissimo al digital-forum, e, colpa della grande voglia di iniziare, ho trascurato di passare dalla sezione saluti e presentazioni. Spero non me ne vogliate.

Scrivo queste righe perchè ho trovato molto singolare l' intervento di "ilsirio" qui sopra. Mi sono chiesto: cosa può spingere un' utente di un forum, perlopiù con lo status di Master (con più di 1.500 post all' attivo), a dare un contributo così negativo e dai modi così aspri, rispondendo all' annuncio di un' utente "novello", che ha appena comprato (magari regalato dai suoi genitori per Natale) il suo -forse- primo decoder smanettabile ?

Non dubito del fatto che la valutazione di "ilsirio", quando giudica l' edision mini "il peggior decoder (in tutti i sensi) tra tutti quelli in mio possesso" sia frutto di lunga esperienza in questo ambito, ma gli chiedo, e credo concordiate con me, cosa ti porta a dare un giudizio così aspro e violento, che coinvolge anche gli altri possessori di questo piccolo decoderino tuttofare, che sa regalare così tante soddisfazioni ?

Sono consapevole che corro il rischio di essere bannato per questo mio intervento, ma credo anche in un mondo dove tutti possano esprimere la propria opinione, in un' ambiente sereno ed amichevole.

Ciao, Hermes360

Hermes360 ha scritto:
Ciao ilsirio e a tutti quelli che leggono,

mi sono registrato da pochissimo al digital-forum, e, colpa della grande voglia di iniziare, ho trascurato di passare dalla sezione saluti e presentazioni. Spero non me ne vogliate.

Scrivo queste righe perchè ho trovato molto singolare l' intervento di "ilsirio" qui sopra. Mi sono chiesto: cosa può spingere un' utente di un forum, perlopiù con lo status di Master (con più di 1.500 post all' attivo), a dare un contributo così negativo e dai modi così aspri, rispondendo all' annuncio di un' utente "novello", che ha appena comprato (magari regalato dai suoi genitori per Natale) il suo -forse- primo decoder smanettabile ?

Non dubito del fatto che la valutazione di "ilsirio", quando giudica l' edision mini "il peggior decoder (in tutti i sensi) tra tutti quelli in mio possesso" sia frutto di lunga esperienza in questo ambito, ma gli chiedo, e credo concordiate con me, cosa ti porta a dare un giudizio così aspro e violento, che coinvolge anche gli altri possessori di questo piccolo decoderino tuttofare, che sa regalare così tante soddisfazioni ?

Sono consapevole che corro il rischio di essere bannato per questo mio intervento, ma credo anche in un mondo dove tutti possano esprimere la propria opinione, in un' ambiente sereno ed amichevole.

Ciao, Hermes360

per il prezzo pagato fa il suo onesto lavoro, se poi vuoi spendere 3/4 volte tanto e comprare un db o equivalente, è palese che avrai di +.
per quel che ho visto sia su crt che su plasma non è che mi sia dispiaciuto, lo possiedo da 3 settimane è non l'ho ancora venduto :D ci sarà un motivo....
ripeto x il prezzo pagato x me è + che valido sto decoder.

ilsirio ha scritto:
Ulisse si fece legare all'albero della barca per non cedere alla tentazione delle sirene, tu, come me, non lo hai fatto, il mio l'ho rimesso in scatola, è il peggior decoder (in tutti i sensi) tra tutti quelli in mio possesso.:sad:
Mi saprai dire in seguito.:evil5:
Perchè non ci elenchi la lunga lista di difetti dell'Edision, visto che praticamente sembri l'unico qua dentro a pensarla così?

leone70! ha scritto:
per il prezzo pagato fa il suo onesto lavoro, se poi vuoi spendere 3/4 volte tanto e comprare un db o equivalente, è palese che avrai di +.
per quel che ho visto sia su crt che su plasma non è che mi sia dispiaciuto, lo possiedo da 3 settimane è non l'ho ancora venduto :D ci sarà un motivo....
ripeto x il prezzo pagato x me è + che valido sto decoder.
mi associo, a quel prezzo voglio sapere quale decoder con caratteristiche analoghe (HD pvr, 2CI, 2CR , hdmi + legge tutte le card italiane) fa sfigurare l'edision mini (2 in 1 o versione solo sat che sia) tanto da metterlo in una scatola.
M vision 300 costa abbastanza di più ( ha anche qualchè carenza in meno a sentire chi lo possiede ma anche un CR in meno).

Ultima modifica:
fino a questa estate se ricordo bene per gli stessi soldi prendevi il Tele Sistem HD solo DTT,io per il prezzo non mi lamento non ho grosse pretese e sò che non gli devo chiedere cose per cui non è portato ;)

fainot ha scritto:
fino a questa estate se ricordo bene per gli stessi soldi prendevi il Tele Sistem HD solo DTT,io per il prezzo non mi lamento non ho grosse pretese e sò che non gli devo chiedere cose per cui non è portato ;)

scusate, ma a parte la scarsa qualità video dei canal SD via Hdmi(aggirabile usando la scart RGB quando si guardano canali SD su televisori FullHD) ed il fatto che non legge Divx e similia... quali sarebbero queste "CARENZE" dell'Argus Mini?

ne ho appena ordinato uno e leggendo qua e là prima dell'acquisto non avevo appreso di alcuna altra carenza. :eusa_think:

grazie

ilsirio ha scritto:
Leggete in giro, ci sono molti post, quì e altri siti.
Il primo che ho trovato:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?goto=newpost&t=113775
Visto che lo hai descritto come "il peggior decoder in tuo possesso" ti ho chiesto di elencarne i difetti.
Tu invece mi dici di leggere in giro, e mi rimandi ad una discussione di mezza pagina in cui non si parla di nessun difetto in particolare (a parte la scarsa qualità video, molto opinabile secondo me).
Sarebbe bene argomentare i propri giudizi.....

PS:sempre nella discussione linkata si "consiglia" il CT 5100....peccato costi quasi il doppio dell'Edision

Ultima modifica di un moderatore:
Nik4sil ha scritto:
Visto che lo hai descritto come "il peggior decoder in tuo possesso" ti ho chiesto di elencarne i difetti.
Tu invece mi dici di leggere in giro, e mi rimandi ad una discussione di mezza pagina in cui non si parla di nessun difetto in particolare (a parte la scarsa qualità video, molto opinabile secondo me).
Sarebbe bene argomentare i propri giudizi.....

PS:sempre nella discussione linkata si "consiglia" il CT 5100....peccato costi quasi il doppio dell'Edision

ripeto a questo prezzo di meglio non si trova niente.
avrà difetti, ok; ma ripeto, marginali e accettabilissimi visto il prezzo pagato.

leone70! ha scritto:
ripeto a questo prezzo di meglio non si trova niente.
avrà difetti, ok; ma ripeto, marginali e accettabilissimi visto il prezzo pagato.
Ma io lo so, infatti l'ho comprato e lo uso da qualche mese con soddisfazione :D

Chiedevo spiegazioni a chi lo definisce pessimo :icon_rolleyes:

mel ha scritto:
e poi un canale hd downscalato su un tv (di buona/ottima qualità e da 29-32pollici) dovrebbe vedersi meglio di uncanale sat sd e MOLTO meglio di un canale DTT sd

Questo dipende dal downscaler interno al decoder... quello del mini non è proprio così eccellente.

Ad esempio io preferisco, su scart, vedere Discovery che Discovery HD downscalato dal mini.

in effetti devo dire che guardando bene esiste un altro decoder a prezzi analoghi al mini e con caratteristiche simili ovvero l' Opticum HD 9600 combo...( sembra quasi un clone: stesso processore e caratteristiche hw simili, ma ha una scart in meno e forse anche i tuner sono diversi perchè viene riportato una qualità sd e hd del tutto soddisfacenti)...

L'Edision Mini ha un ottimo hw ... il problema è solo la gestione di quest'ultimo e quì entra in gioco il firmware.
Attualmente il miglior firmware alternativo del Mini è il kuni v1.3.20 oppure quello Greco v1.3.20.
Mentre io, non sò perchè, degustibus er Amiko :D tra i firmware cloni.

Infatti, se non ricordo male, gli ultimi fw alternativi per il Mini permettono una risoluzione video a 1920x1080i @60hz (come l'Amiko) cosa che non tutti i fw precedenti permettono ... mi riferisco alla qualità video HD.

Saluti
by Ram ;)

Ultima modifica:
tentativo di Component

semiramis ha scritto:
hai impostato sul decoder? su "auto" o "native" non funziona ...
Ho fatto qualche prova nel frattempo, anche con due o tre firm differenti.
Per poter vedere col cavetto Component si deve togliere da "Auto", e mettere ad esempio Native o qualcuno degli altre impostazioni, altrimenti sul televisore viene fuori asenza di segnale formato non supportato.

Comunque ottengo una visione sbagliata di colorazione, come se vi fosse prevalenza di rosso e verde, (o qualcosa d concettualmente simile) quindi inguardabile.
Anche se forse l'impressione generale poterebbe sembrare piú gradevole, meno spigolosa, ma é sballata nelle tonalitá di colore... :-( dove sbaglio?
Ho provato anche a scambiare di posto tra di loro gli spinotti rosso e verde, ovviamnte peggiorando ancora di piú.

Questa discussione è un po' datata... volevo sapere se nel frattempo la qualità video del Mini è migliorata...

Indietro
Alto Basso