Qualità video Netflix con abbonamento Sky

Effe81

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno,
sto per rinnovare Sky, includendo l’abbonamento Netflix, ma non capisco quale scegliere.

Scegli il piano Netflix che puoi avere con Intrattenimento plus​

• Netflix Premium: include la visione in 4K+HDR su quattro schermi in contemporanea, senza interruzioni pubblicitarie
  • Netflix Standard: include la visione in HD(1080p) su due schermi in contemporanea, senza interruzioni pubblicitarie
  • Netflix Base*: include la visione in HD (720p) su un solo schermo alla volta, senza interruzioni pubblicitarie

Attualmente ho Netflix Standard, e su tv oled 4k devo dire che la vedo bene.
Non mi interessa vederlo in contemporanea con altri dispositivi, in quanto solo una persona lo vede.

Il piano base, è davvero a 720p? Come si vede?

Grazieee

(scrivo qui e non nelle discussioni Sky perché mi interessa la qualità visiva di Netflix)

Ciao io sceglierei 1080 va piu che bene in quanto al piano 720 non era il massimo e cmq non so quest'ultimo quanta vita avrà ancora (il piano è stato tolto da un bel po via netflix normale senza sky)

Ciao io sceglierei 1080 va piu che bene in quanto al piano 720 non era il massimo e cmq non so quest'ultimo quanta vita avrà ancora (il piano è stato tolto da un bel po via netflix normale senza sky)
Appunto, Netflix non dovrebbe avere ancora quel piano a listino.

Non è un errore da parte di Sky?
Magari è si un solo dispositivo ma a risoluzione maggiore.

Nono ti confermo che al momento esiste ancora nei piani sky e funziona ancora quello 720 p ;)

Secondo voi rispetto al 1080p come si vede il 720p di Netflix sui tv 32 e 55" visti non da molto vicino? Non dico per gli aventi sportivi che la differenza si nota, ma ad esempio per fare un paragone tra un film su Sky a 1080i e uno su Netflix a 720p, o il paragone generale tra un film a 1080p/i e uno a 720p.

Secondo voi rispetto al 1080p come si vede il 720p di Netflix sui tv 32 e 55" visti non da molto vicino? Non dico per gli aventi sportivi che la differenza si nota, ma ad esempio per fare un paragone tra un film su Sky a 1080i e uno su Netflix a 720p, o il paragone generale tra un film a 1080p/i e uno a 720p.
Io il base a 720p con sky. La differenza sicuramente la noti col 1080p (anche se su sky mi capita di vedere dei film in qualità veramente infima, nonostante i 1080p) ma se la domanda e’ secca, e cioe’ “come si vede?” beh, io ti dico che si vede bene. Soprattutto come dici tu, sul 55” a distanza normale (diciamo 3mt dai) e’ di buonissima qualità.

Grazie, se volessi dare continuità a Netflix anche per il prezzo e l'assenza di pubblicità, la via è quella del base a 5€.
Se no mi faccio bastare i 2 mesi l'anno col piano con pubblicità. Non ero abbonato da più di un anno e l'impatto qualitativo e di film che mi piacciono con Netflix è stato importante, certamente c'è l'effetto novità che se non sei abbonato da tanto a una piattaforma, subito ti sembra tutto più bello.

Guarda, se ci fosse una via di mezzo la prenderei anche in considerazione, ma passare da cinque a 12 € solo per un discorso di qualità francamente anche no.
“ la qualità, c’ha rotto er ca..o” cit. :laughing7:

Guarda, se ci fosse una via di mezzo la prenderei anche in considerazione, ma passare da cinque a 12 € solo per un discorso di qualità francamente anche no.
“ la qualità, c’ha rotto er ca..o” cit. :laughing7:
poi per vedere benissimo...magari una ciofeca alla netlfix, no!

Come tipo di offerta anche andando indietro attorno al 2019, la indicano sempre abbinata a Sky Q. Se sei a nuovo listino prova sul fai da te se ti propone Netflix o Intrattenimento Plus, eventualmente se non ti fidi degli operatori (alcuni manco sapranno cosa sia il myskyhd) provi ad attivarlo per un mese e ovviamente poi guarderai Netflix non col decoder ma sui tuoi dispositivi abituali.

Come tipo di offerta anche andando indietro attorno al 2019, la indicano sempre abbinata a Sky Q. Se sei a nuovo listino prova sul fai da te se ti propone Netflix o Intrattenimento Plus, eventualmente se non ti fidi degli operatori (alcuni manco sapranno cosa sia il myskyhd) provi ad attivarlo per un mese e ovviamente poi guarderai Netflix non col decoder ma sui tuoi dispositivi abituali.
Quindi è disponibile anche con il my sky?P.s.mi scrivono che l'offerta a 5 euro al mese è full hd.E' vero o ti danno il 720p?

Vedi qui per la questione risoluzione: https://www.digital-forum.it/threads/netflix-con-sky-o-no.218089/post-8205737

Parrebbe nulla da fare coi decoder myskyhd e skyhd, forse non prevedono proprio la possibilità di aggiungere Intrattenimento Plus cioè Netflix.
Cioè non solo questione tecnologica, ma commerciale che non lo fanno a quella tipologia di abbonati.

Riporto sotto due punti importanti dai termini e condizioni, che poi forse è anche spiegato nelle faq ma un po' meno chiaro o incompleto: https://assistenza.sky.it/netflix/faq-generale

“Requisiti di Adesione”: per aderire ad Intrattenimento plus, il Cliente Sky deve aver aderito, antecedentemente o contestualmente, a un contratto di abbonamento al Servizio Sky con il Profilo Sky Open o il Profilo Sky Smart e con tecnologia di fruizione Sky Q via satellite o Sky Q via internet, che includa almeno il Pacchetto Sky TV, con Decoder Sky Q Black, Sky Q Platinum o Sky Q, in stato attivo e in regola con i pagamenti.

Con l’adesione ad Intrattenimento plus, il Cliente Sky può fruire del Servizio Netflix con piano di abbonamento Netflix Base (visione in HD 720p, per la visione su 1 schermo, senza interruzioni pubblicitarie), piano di abbonamento Netflix Standard (visione in HD 1080p, per la visione su 2 schermi in contemporanea, senza interruzioni pubblicitarie) o piano di abbonamento Netflix Premium (visione in 4K+HDR, per la visione su 4 schermi in contemporanea, senza interruzioni pubblicitarie), a seconda dell’offerta commerciale di Sky cui il Cliente Sky abbia aderito.

Ultima modifica:
Vedi qui per la questione risoluzione: https://www.digital-forum.it/threads/netflix-con-sky-o-no.218089/post-8205737

Parrebbe nulla da fare coi decoder myskyhd e skyhd, forse non prevedono proprio la possibilità di aggiungere Intrattenimento Plus cioè Netflix.
Cioè non solo questione tecnologica, ma commerciale che non lo fanno a quella tipologia di abbonati.

Riporto sotto due punti importanti dai termini e condizioni, che poi è anche spiegato nelle faq forse un po' meno chiaro: https://assistenza.sky.it/netflix/faq-generale
Ma nel fai da te mi da l'opzione ma poi non me lo farebbe prendere?Boh.

Allora prova con l'operatore, anche se ho lo Sky Q simulando l'aggiunta di Intrattenimento Plus/Netflix vengono fuori queste informazioni:

- 720p Base, 1080p Standard e 4K HD Premium;
- solo listini Sky Smart e Open;
- solo decoder successivi al myskyhd e skyhd, quindi i vari Sky Q satellite, internet, Sky Stream e Sky Glass.

Quindi è disponibile anche con il my sky?P.s.mi scrivono che l'offerta a 5 euro al mese è full hd.E' vero o ti danno il 720p?
Io avevo quello con i 4k, poi dopo l'aumento sono passato sempre a 5€ a quello base a 720p
Io non guardo nulla, mia moglie e mio figlio dicono che si veda bene...
Mah...

Per vedere una serie tv tra 720 e 1080 non c'è poi un abisso per me. Poi ovviamente dipende anche dalle dimensioni dello schermo.. Se uno ha un 70" la differenza c'è col mio misero 47 se non ti avvicini a 30cm no

Curioso però che Netflix deve tenere in piedi un profilo a 720p solo per Sky.

Allora prova con l'operatore, anche se ho lo Sky Q simulando l'aggiunta di Intrattenimento Plus/Netflix vengono fuori queste informazioni:

- 720p Base, 1080p Standard e 4K HD Premium;
- solo listini Sky Smart e Open;
- solo decoder successivi al myskyhd e skyhd, quindi i vari Sky Q satellite, internet, Sky Stream e Sky Glass.
Io che sono abbonato con vecchio listino, da sito o app mysky mi viene proposto solamente Netflix standard e Netflix plus e non mi compare il Base; quindi vale solo per listini Open e Smart? Oppure parlando con un operatore si riesce ad ottenere il base anche su vecchio listino?

quando mi chiudono il base...penso che lo toglierò. non uso molto netflix ma è comodo averlo a 5€ a soprattutto consumare a volte meno di un megabit al secondo.

Indietro
Alto Basso