Qualità video Premium Cinema

imatan

Digital-Forum Junior Plus
Soltanto per segnalare una qualità indecente ieri per "Scoprendo Forrester" e "L'amore infedele", con degli artefatti fin troppo evidenti.

imatan ha scritto:
Soltanto per segnalare una qualità indecente ieri per "Scoprendo Forrester" e "L'amore infedele", con degli artefatti fin troppo evidenti.
è come vedere un divx e aggiungo che su mediaset eliminano le bande nere sopra e sotto eliminando così a destra e a sinistra una buona fetta di immagini

E io aggiungo che probabilmente non ci capite niente di qualità e formati video.

alex1966 mi spieghi che intendi per "su mediaset eliminano le bande nere sopra e sotto"?

Supernino ha scritto:
E io aggiungo che probabilmente non ci capite niente di qualità e formati video.

alex1966 mi spieghi che intendi per "su mediaset eliminano le bande nere sopra e sotto"?

che fanno uno zoom ingrandendo l'immagine per eliminare le bande---prova a noleggiare un dvd e vedi che ci sono le bande nere

VIANELLO_85 ha scritto:
Ingrandendo l'immagine come dici, perdi parte di essa.
quindi perchè pagare per vedere un film mutilato e per di più compresso più di un divx?

alex1966Mi ha scritto:
che fanno uno zoom ingrandendo l'immagine per eliminare le bande---prova a noleggiare un dvd e vedi che ci sono le bande nere
MA NON E' VERO!

mediaset trasmette tutto in 16:9 anamorfico!

se ti riferisci al rispetto del 2.35:1, per i film prodotti così, primo non lo fa nessuno, secondo c'è anche chi è contrario... (vedi possessori tv 4:3)

Supernino ha scritto:
MA NON E' VERO!

mediaset trasmette tutto in 16:9 anamorfico!

se ti riferisci al rispetto del 2.35:1, per i film prodotti così, primo non lo fa nessuno, secondo c'è anche chi è contrario... (vedi possessori tv 4:3)
mai sentito parlare di sky? evidentemente no
e poi non si scrive in stampatello e in neretto...qui non si urla

alex1966Mi ha scritto:
mai sentito parlare di sky? evidentemente no
ah, sky rispetta sempre il 2.35:1?

ma non diciamo cavolate per favore...

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
ah, sky rispetta il 2.35:1?

ma non diciamo cavolate per favore...

supernino , ti assicuro che sky rispetta il 2.35:1 , sto vedendo molti film sullo sky di mio nonno . la sky non fa il pan/scan in 16:9 come mediaset .

e si vede molto meglio di mediaset
poi se uno è contento di vedere super compresso e solo una parte delle immagini ok, l'importante è ammetterlo

antonio10 ha scritto:
supernino , ti assicuro che sky rispetta il 2.35:1 , sto vedendo molti film sullo sky di mio nonno . la sky non fa il pan/scan in 16:9 come mediaset .
sei sicuro? per tutti i film?

Ragazzi dite pure che sono molti, (dite pure la maggiorparte), ma non è vero che tutti i film passano col formato originale!

Rimanendo in tema di qualità sono rimasto deluso. In alcuni tf che ho visto, tipo knight rider, le scene movimentate (esplosioni ecc) tirano fuori secchiate di pixel (tra l'altro con un 32" crt). Per i film, penso gli diano un pochino di bitrate in più ma le sorprese non mancano nemmeno su studio universal e premium cinema. In definitiva avendo avuto in regalo la tessera, mi sta venendo qualche dubbio per attivarci l'abbonamento. Ieri sera per esempio ho visto 2 film su joi e dedvo dire non mi sono accorto di nulla. Per me dovrebbero mantenere una qualità più livellata evitando svarioni di bitrate verso il basso.
Per essere una tv pay per me dovrebbero trasmettere meglio, ma tanto non è che sono li obbliga qualcuno a farlo.

Ciao

alex1966Mi ha scritto:
quindi perchè pagare per vedere un film mutilato e per di più compresso più di un divx?

allora disdici l'abbonamento e vediti i film in divx ;)

Non è una cattiva idea in quanto cercando con cura si trovano DivX di qualità di gran lunga superiore sia a Mediaset Premiun che a SKY :eusa_whistle: :D :D

beh io non mi abbono a mediaset premium appunto per il fattore qualità, già alcune volte mi lamento con sky figuratevi con mediaset premium :(

Indietro
Alto Basso