Qualità Video Rai

gpp ha scritto:
Se ti riferisci alla scarsa ricchezza dei colori e alla scarsa luminosità dico che è vero, sono difetti presenti anche sulla tv tradizionale, se invece si parla di nitidezza d' immagine a me pare che in digitale sia più sfocata e molto meno definita e non so perchè.

Forse perchè l'analogico maschera, non so comunque confermo quello che dici

raidue4000522h690020080ud2.jpg

cos'è sta cornice nera?!?! :5eek: :crybaby2:

Maorc ha scritto:
cos'è sta cornice nera?!?! :5eek: :crybaby2:
non so cos'è la cornice, sarà settata per qualche motivo una proporzione diversa...però mi preoccupa parecchio come la guardi....ma non la deinterlacci???
cosa usi?

areggio ha scritto:
non so cos'è la cornice, sarà settata per qualche motivo una proporzione diversa...
non credo :eusa_think:
areggio ha scritto:
però mi preoccupa parecchio come la guardi....ma non la deinterlacci???
cosa usi?
uso dvbdream, no deinterlaccio raramente, guardo spesso Film e TF progressivi che non vanno deinterlacciati, se non per perdere metà risoluzione verticale

Maorc ha scritto:
non credo :eusa_think:

uso dvbdream, no deinterlaccio raramente, guardo spesso Film e TF progressivi che non vanno deinterlacciati, se non per perdere metà risoluzione verticale
Quoto, anche io preferisco più risoluzione, però con immagini in movimento veloce e facendo un fermo immagine come hai fatto, è da paura! :D :D :D
sembra in mezzo a una tapparella...
ma la cornice è stata un caso o c'è sempre?

areggio ha scritto:
ma la cornice è stata un caso o c'è sempre?
c'era per tutto il servizio, credo si sia trattato di un errore,
pero la rai usa spesso fare queste cornici e non ne capisco il motivo...

Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi...perchè non vedo la rai sul dtt!?!? Sono di Avellino!!! Perchè non trasmette? E' strano che la tv pubblica non trasmetta in digitale!!! Quando provvederà, secondo voi? grazie a tutti!!! :)

francesco.81 ha scritto:
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi...perchè non vedo la rai sul dtt!?!? Sono di Avellino!!! Perchè non trasmette? E' strano che la tv pubblica non trasmetta in digitale!!! Quando provvederà, secondo voi? grazie a tutti!!! :)

Sei proprio di Avellino città? se si deduco che ricevi da M.Vergine e quindi la risposta è no! Purtroppo la Rai in Campania trasmette solo il Mux A da M.Faito o Camaldoli. Se invece ti trovi ai confini con il napoletano (Baiano per es.) lo riesci a beccare sicuramente!

Ciao

Vogliamo far la gara a chi trova la qualità peggiore? :badgrin: :badgrin: :icon_twisted:

Io mi chiedo, ma qualcuno che lavora in rai non è mai passato per qui? Se si cosa pensano?

Si, sono di Avellino città e purtroppo la rai non si vede!!! Ma quando si sveglierà un pò qst tv pubblica?!?

francesco.81 ha scritto:
Si, sono di Avellino città e purtroppo la rai non si vede!!! Ma quando si sveglierà un pò qst tv pubblica?!?

Forse nel 2012 qualche speranza di vederla ce l'hai! prima ne dubito....
Purtroppo di frequenze non se ne trovano molte....a suo tempo la Rai fu penalizzata dalla Legge Gasparri, e un'po ci ha messo anche del suo, snobbando o quasi il DTT. In Campania ha fatto proprio schifo, ha soltanto i 2 impianti del mux a che ho citato prima, e il mux b non viene proprio trasmesso! Credo sia la regione meno coperta in generale dai 2 mux dtt della tv di Stato.

-Sandro- ha scritto:
Vogliamo far la gara a chi trova la qualità peggiore? :badgrin: :badgrin: :icon_twisted:

Io mi chiedo, ma qualcuno che lavora in rai non è mai passato per qui? Se si cosa pensano?

Dicono che la Clerici sul DTT RAI abbia anche le tette più piccole... :5eek: :badgrin:

Mi spiegate, gentilmente, perchè questo dtt (che mi pare un' ottima cosa) è così limitato?!? Addirittura mediaset per trasmettere le partite deve bloccare altri canali!!! Che succede?! perchè non ci sono le frequenze? Quante ne sono in tutto? Da quello che intuisco, essendo poche frequenze, mi pare che il dtt non abbia un gran bel futuro! o mi sbaglio?!? a che pro allora dire che sarà il futuro della tv se poi è così limitato!?!? :D

BlackPearl ha scritto:
Dicono che la Clerici sul DTT RAI abbia anche le tette più piccole... :5eek: :badgrin:

Se le vuoi vedere più grosse basta mettere a schermo pieno 16/9 e magicamente si allargano :D :D

francesco.81 ha scritto:
Mi spiegate, gentilmente, perchè questo dtt (che mi pare un' ottima cosa) è così limitato?!? Addirittura mediaset per trasmettere le partite deve bloccare altri canali!!! Che succede?! perchè non ci sono le frequenze? Quante ne sono in tutto? Da quello che intuisco, essendo poche frequenze, mi pare che il dtt non abbia un gran bel futuro! o mi sbaglio?!? a che pro allora dire che sarà il futuro della tv se poi è così limitato!?!? :D

L'unica cosa limitata è la mente di questi geni che abbiamo in Italia. Si preferisce la quantità sempre alla qualità e questo è risultato.
Le frequenze ok che non ci sono ma non ci spererei che quando ci saranno tutti si mettono a mettere 4 canali per MUX (utopia) per avere migliore qualità.

Però mi pare che le tre reti Rai in questi giorni siano un tantino migliorate. Mi riferisco alla risoluzione e ai colori che risultano più vivi. E' una mia impressione o ve ne siete accorti anche voi?

Raitre "sfuocata"

Una domanda:

ma qualcuno di voi ha notato che su Raitre (solo su Raitre) le immagini "sfuocano" e poi si rimettono a posto da sole in un continuo alternarsi?

E' un problema che io ho notato già da circa 6 mesi... l'unico momento in cui il problema sembra non esserci è durante la trasmissione dei tg regionali...

TELEFAN ha scritto:
Però mi pare che le tre reti Rai in questi giorni siano un tantino migliorate. Mi riferisco alla risoluzione e ai colori che risultano più vivi. E' una mia impressione o ve ne siete accorti anche voi?

Tutto come prima

anche a me sembra che i colori siano più vivi. in effetti ora pare non ci sia differenza tra analogico e digitale, mentre prima era un po' meglio l'analogico. guarderò stasera durante la partita..

Indietro
Alto Basso